le stagioni di Pietroburgo
di laschiumadeigiorni

26/06/17, ore 18:45

"Il vento ha spazzato via tutto. Il freddo sta gelando ogni cosa in Russia, compreso il tuo cuore."
Ed è proprio così anche per me. Sono così triste che questo sogno stia per finire. È stato molto bello leggere delle brevi flashfic scritte magnificamente e tremare per le immagini suggestive che sei riuscita a creare. Trovo molto spiacevole il fatto che non ci siano recensioni, anche perché penso tu ci abbia lavorato molto. In ogni caso, ti dico io che "Le stagioni di Pietroburgo" ha colpito il cuore di tutti coloro che hanno letto. Ne sono certa!
Spero di poter leggere altre flashfic scritte magistralmente da te! Ti ringrazio per aver pubblicato la tua storia!

A presto!! ;)

26/06/17, ore 18:38

"Nel tuo cuore era fiorito un nuovo sentimento, un nuovo sole aveva portato un po’ di luce nella monotonia dei giorni. E quel sole non voleva tramontare mai, le notti bianche le stavi vivendo dentro di te. Le notti le passavi in bianco perché il pensiero di lei non ti abbandonava mai. Com’era peccato sradicare un fiore appena nato dal suolo così era peccato sradicare quel nuovo sentimento dal tuo cuore. "

Ho voluto citare questa parte (cioè mezzo capitolo, ahah!), perché... non lo so! Penso che sia talmente bella che vorrei impararla a memoria e andare in giro recitandola. È qualcosa di così dolce e bello. Come fai!? Come fai a scrivere così!? Io sono completamente innamorata di queste falshfic!

26/06/17, ore 18:34

Come preannunciato, sono qui, a recensire questo secondo capitolo. Sebbene il mio cuore tremi (scusa ma in questo momento non riesco ad esprimermi in nessun altro modo) ancora per il capitolo precedente, anche qui rimango senza fiato. Ho proprio sentito il ghiaccio avvolgermi e ho provato una tale tristezza che avrei quasi pianto.
Forse ti risulterò esagerata, ma credo che tu abbia reso perfettamente le sensazioni del momento della separazione.

26/06/17, ore 18:30

Ho riletto alcune volte questo capitolo ed ogni volta sono rimasta senza fiato. Lo trovo fantastico! La descrizione di San Pietroburgo, le notti bianche e, soprattutto, i suoi occhi!! La Neva!! Trovo tutto questo straordinario e mi fa tremare, sebbene io non abbia mai provato nulla del genere.
Complimenti!! Proseguo subito con i prossimi capitoli!

16/06/17, ore 11:49

Ciao, ho beccato la tua flashfic scorrendo pigramente tra le ultime storie, ho dato un'occhiata...e sono rimasta incantata! Ho adorato soprattutto le descrizioni relative alla città di Venezia e al clima, hanno costituito una meravigliosa cornice a quello che è poi il momento romantico. E anche lì, mi è piaciuto il tuo modo di raccontare, semplice, diretto ma appassionante. In poche parole, questa flashfic è stato come un frammento di scrittura che ha saputo miscelare perfettamente Venezia e amore (e che binomio perfetto, visto che è da sempre considerata una delle città dell'amore!). Quindi, complimenti, mi ha conquistato con poche righe, penso che farò un giro anche in altre tue storie ;)