A memoir - Crowley
di TeamFreeWill

20/08/20, ore 01:01

Ciao! Sto leggendo un po’ alla volta le tue storie quindi mi ritroverai a recensire ogni tanto. Ce ne sono di quelle che hanno colpito la mia attenzione e mi fanno compagnia, in particolare, di notte perché è la mia “dimensione”. Nel silenzio ovattato del semi-buio leggo, scrivo e…mi emoziono!
Premetto che ho amato molto Crowley e continua a mancarmi anche se i geni non mentono e la fantastica Rowena ha, seppur parzialmente, colmato il vuoto lasciato dal figlio! Tornando a noi mi piace come hai impostato la storia, in prima persona e devo dirti che, dall’inizio alla fine, mi pare proprio di sentir parlare il “buon”, caro, vecchio Re dell’Inferno! Hai rispettato il personaggio, il suo sarcasmo, la sua ironia, il suo essere così contradditorio, a volte fiero della parte più oscura ma alla fine consapevole di quella che vorrebbe semplicemente essere amata. Anche quando torturava, mentiva, imbrogliava Sam e Dean…al tempo stesso offriva loro soluzioni su un piatto d’argento o aiutava Castiel...e proprio  l’ambivalenza del personaggio,la caratterizzazione complessa e sfaccettata che ce l' hanno fatto amare. Uno sguardo sprezzante, un sorriso sghembo. Il mio solito cipiglio inglese. A quello non ci rinuncerei mai!! Descritto in due parole, cogliendone l’essenza, brava!
Crowley sa che c’è il Vuoto ad attenderlo ma lui, con il suo solito sarcasmo, la vede come una sfida…l’ultima della sua brillante “carriera” da demone. Emerge però anche la “nostalgia” per la sua vita umana: Improvvisamente sento freddo. Non può essere. Sono un demone. Non ho un’anima da salvare. Non ho sensazioni da provare. Provare qualcosa è un lusso che non mi può essere concesso.  In realtà quell’essenza di umanità che credeva persa per sempre c’è. La testardaggine di Sam e il rapporto di amicizia con Dean e perfino con Castiel, gli hanno concesso una possibilità di riscatto. E finalmente lo ammette, gli mancheranno quei tre!
Quell’angelo ribelle mi mancherà come pure Sam e Dean. Quelle tre spine nel fianco che mi hanno contrastato in tutti i modi, mi mancheranno o forse mi mancano di già. Strano, ma è così!!
 Ecco cosa mi hanno spinto a fare quei dannati, ma al tempo stesso meravigliosi, sentimenti umani: una degna uscita di scena con il botto!

Mi piace anche la scelta di introdurre un accenno al figlio, con il quale aveva cercato di recuperare un rapporto e che ora è davvero fiero di lui: Gavin mi viene incontro e all’improvviso sento una pace dentro di me che non ho mai provato. Vedo orgoglio nei suoi occhi finalmente, non paura o rabbia. Un saluto sincero. Una stretta di mano decisa. Un sorriso compiaciuto e sincero
Era un tassello che mi mancava. E tu hai dato il giusto senso al puzzle. Quel “ciao ragazzi” e poi pouf…mi aveva lasciato un po’ l’amaro in bocca…qui ho trovato un “tributo” che sottoscrivo, che mi fa “addolcire” la dipartita. Mi conforta immaginare che, in questi anni, se ne sia stato davvero nel suo paradiso personale, a sorseggiare il suo whisky preferito, ascoltando della buona musica classica!
Grazie per questo “cameo” di Crowley, in un “finale” che gli rende giustizia!

Alla prossima…notte insonne!
Baci!

05/10/17, ore 21:58

non ci posso credere, mi hai fatto quasi piangere!! Sono commossa!! Questa os è stupenda e i pensieri di Crowley sono bellissimi!!

sai, io un pò continuo a sperarci che il famoso patto per vendersi l'anima non è stato per un motivo così futile xd

Non so, forse sono un'ingenua!!

Mi è piaciuto quando Crowley vedeva Castiel e pensava che anche lui gli mancherà e mi è piaciuto quando Crowley attraversa il nulla e inaspettatamente vede angeli e suo figlio Gavin 😍

mamma mia, un tripudio di emozioni!!!!

Mi sono commossa. Confesso che pensavo al Crowley vero e continuavo a pensare: per favore per favore fa che non sia morto..fa che torni indietro

stavo confondendo fantasia e realtà..dentro di me cominciavo a pensare che se fosse successo nella ff, l'avrebbero riportato indietro anche nel telefilm ahahh

bello anche il colpo di scena che a Crowley spetta il paradiso. Non me lo aspettavo :)

bella bella :))

E speriamo che non sia davvero morto o.o
(Recensione modificata il 27/05/2022 - 07:29 pm)

25/06/17, ore 10:28

Che bel finale per Fergus, ormai era stanco di fare il re dell'inferno, in più di un episodio declamava la noia che si era impossessato di lui e che era stufo di dover tenere a bada i demoni.
Secondo me si era divertito tanto con Demon Dean perché non era un leccaculo e non voleva fregargli il posto.
Sono contenta che sia stato premiato per il suo sacrificio.

17/06/17, ore 15:03

Ciao avevo promesso che appena potevo avrei letto qualcosaltro di tuo ed eccomi qui! ;-) Crowley mi mancherà moltissimo :'( adoravo il suo sarcasmo, la sua ironia, persino il suo opportunismo. È vero, come dicono molti e penso anche io che nelle ultime stagioni avevano "rovinato" un pò il suo personaggio, ma a me piaceva sempre e mi mancherà. Parlando della tua fic, mi è piaciuta molto come le altre, secondo me hai descritto bene quelli che potevano essere i pensieri e i sentimenti del re al momento della morte, ormai si era affezzionato ai Winchester e all'angelo e a modo suo li ha salvati. Magari visto tutto quello che ha combinato non l'avrei fatto finire proprio in paradiso, ma mi è piaciuto che si sia riunito con Gavin. La tua storia mi ha fatto tornare in mente un dubbio...dove vanno Angeli e Demoni quando muoiono? Sappiamo che i mostri vanno in purgatorio, ma loro? Brava cmq! ^^

16/06/17, ore 16:50

Prima di tutto grazie a te per avermi onorato della tua fiducia.
Secondo e molto più importante: Il mio povero cuore, con questa tua shot, riprendere a piangere per il mio caro, insostituibile, King.
Come farò senza di lui!!??
La mia unica consolazione è il finale che gli hai concesso: Starway to Heaven
Solo per lui!!

Grande grande grande!!!

16/06/17, ore 16:40

Ciao :)
Qualche minuto prima stavo facendo l’incantesimo per chiedere il portale poi la decisione. (cit)
Crowley: Ciao team^^ quando ho letto quel CHIEDERE sono rotolato xD perché immaginavo me stesso dire 'A portale, potresti apparirmi davanti al naso? xP
Portale: Mi serve un chiarimento!time ragazza^^ a proposito piacere sono il portale xP forse Mr.Crowley stava facendo l'incantesimo per chiudere il portale?^^
Crowley: Mr.Crowley?O//////O
***
“Meg non aveva sangue umano in corpo” mi fa presente soddisfatto di sbattermi in faccia una delle mia più grandi debolezze. (cit)
Serafino: Ciao signorina xD mi chiedo perché dico MIA al singolare quando DEBOLEZZE è plurale^^
Crowley: Semplice pennuto -.- lo fai perché sei un emerito creXXno...
Serafino: MA COME TI PERMETTI ><
***
Mi mancherà Crowley, la sua ironia, il suo essere astuto e geniale, mi mancherà tanitssimo. (cit)
Crowley: Ok, dubito che baderanno alle note, però io avviso lo stesso che non si sa mai^^ TANITSSIMO dovrebbe essere TANTISSIMO^^ scambiando di posto la T e la I che sono una accanto all'altra dovrebbe sistemarsi tutto^^
***
Prima di tutto buona fortuna per questo contest, se non sbaglio il primo per te-
Crowley: -FATTI VALERE TEAM!!!!! x) *tifo mode ON*
Io: Mi fai andare avanti?? -.-
Crowley: Ops^^''''''
***
Quell’hippy capellone c’è riuscito! (cit)
Sam: *guest star* Crowley >< chi sarebbe l'hippy capellone scusa? *fuma come una teiera*
Dean: *seconda guest star* Ti hanno dato dell'hippy Sammy *rotola* ahahaha! xD
Sam: Parla quello innamorato di una macchina! ><
Io: Sam, non so dire se sei un hippy, ma che sei un capellone mi sa che è vero...
Sam: summer, ti ci metti pure tu? TT.TT
Io: Ohi Sam, mica li porti corti tu^^''' i capelli dico...
Sam: ..........................................................
***
Tralasciamo la parentesi Sammy/hippy xP *Sono Sam, non Sammy! nota del capello-*la guardano male*di Sam* hai scritto una bellissima introspettiva; ma povero Crowley TT.TT
Crowley: We, l'ho deciso io di schiatt-cioè di sacrificarmi, e mi piangete voi lettori?O//////////O
***
E mai mi sarei aspettata che si guadagnasse il paradiso!
Serafino: Guarda mia cara lettrice, non se l'aspettava nessuno...
Crowley: Come dico nella shot stessa il sottoscritto infatti si aspettava il Vuoto, quando invece *viene stritolato* oh ciao Gavin^^
Gavin: Ciao papàààààààààààààààààààààààààà xDDDDDDDDDDDDDD
Crowley: ... stavo dicendo *si stacca dal figlio* quando invece sono piombato in paradiso in mezzo a tutti 'sti pennuti xP
Serafino: NON SIAMO PENNUTI!!!!! ><
Crowley: Senti un po' te...
Serafino: Dimmi...
Crowley: Le ali hanno o non hanno le piume?
Serafino: Sì, ma...
Crowley: Allora siete dei pennuti xD tiè ho vinto iooooooooo!!!!!!
-ed ecco come Crowley, ora Fergus, scommette pure in paradiso xP-
***
Chi l’avrebbe mai detto che, io, il grande Re dell’Inferno si sarebbe sacrificato per Alce e Scoiattolo? (cit)
Dean: Ok amico chi sarebbero Alce e Scoiattolo neh?
Crowley: Allora... tu *indica Sam* sei Alce, mentre tu *indica Dean* Scoiattolo xP almeno credo...
Dean: Passi Sammy chiamato Alce perché è un gigante di oltre un metro e novanta, ma io non sono così tappo uffaaaaaaa!!!!!! T.T *piange*
***
Almeno alla fine di tutto Fergus *posso chiamarlo così?* ha trovato la pace tanto agognata...
Fergus: Sì sì sì^^ sorseggio il mio whiskettino *Occhio a non ubriacarti Fergus caro... nota di una me in pieno sarcasmo mode ON; O.o!!!!! nota dell'ex King* ascolto musica classica e non mi preoccupo più di nulla^^ pennuti a parte xP sai com'è team, ogni tanto passano a trovarmi e fanno Ciao Fergus, come va? lasciandomi così---> O.o
***
Secondo me hai fatto davvero un bel lavoro x)
Alla prossima xD
Saluti da summer_moon

16/06/17, ore 15:42

bellissima !! te lo giuro che senti gli occhi lucidi !
non cosa dire se non che hai descritto perfettamente il personaggio di crowley e quali potrebbero essere i suoi ultimi pensieri
colpo di scena finale con Gavin !
finale da fiaba !
complimenti :*

16/06/17, ore 15:36

Ciao! L'idea del contest secondo me è divertente, anche perché così possiamo vedere come ognuno di noi interpreta determinate tracce. Anche a me mancherà un sacco Crowley, il suo umorismo in ogni situazione, il cercare di divertirsi sempre, i suoi sotterfugi e la sua puerile voglia di emergere. Però il suo è stato un addio in grande stile: un po' di noia per un'attività che ha svolto per secoli, un po' di affetto per i suoi nemici-amici, il desiderio di vendetta e un colpo di scena grandioso. Tutti ingredienti che una volta di più fanno amare il personaggio. Mi è piaciuto molto che tu abbia pensato a cosa succede dopo la morte, l'idea che il sangue umano e il sacrificio l'abbiano in qualche modo purificato. magari, con tutti i casini che aveva combinato, io l'avrei spedito per un po' in Purgatorio piuttosto che direttamente in Paradiso! :) Alla prossima!