Carezza
di Rebelle Fleur

18/06/17, ore 11:54

Ciao, Tanny <3
Come promesso, sono pronta a recensire la tua ff!
Permettimi di cominciare da un commento tecnico, relativo principalmente a due punti: lo stile e la struttura della ff. Per quanto riguarda il primo, devo dire che il tuo stile è piuttosto originale perchè, cosa che ho apprezzato molto, non si tratta propriamente di una storia, ma di un viaggio, uno splendido viaggio, nella mente e nel cuore di Carol e Daryl. Per quanto riguarda invece la struttura, ottima la scelta della "ring composition", per cui si inizia con i pensieri di Daryl, nella parte centrale abbiamo un breve dialogo tra i due ed infine la ff si conclude con i pensieri di Carol. L' effetto è quello di una omogeneità complessiva.
Veniamo ora al modo in cui hai trattato il tema: perfetto! Il prompt "carezza" affrontato da un punto di vista mentale e non solo fisico mi ha davvero emozionata, perché in effetti è proprio così che vedo Daryl e Carol, due menti che fanno l'amore e vivono all'unisono.
Ci sono state, in particolare, delle frasi che, oltre a commuovermi, hanno davvero inquadrato al cento per cento la relazione tra i due personaggi.
1. "Ad un tratto mi accorgo che mi stai guardando. Mi chiedo a cosa pensi, a cosa vedi in me..."
Ecco, queste parole corrispondono a verità! Ma quante volte abbiamo visto nella serie tv Carol comportarsi così? Quanti occhiate di sfuggita i due si sono rispettivamente lanciati facendoci sognare stagione dopo stagione? Anzi, la loro prima interazione, la loro love story ( che prima o poi,maledizione, verrà messa in scena davvero!) è iniziata proprio con un dialogo fatto con gli occhi. Perciò, lieta che tu abbia riportato, con questa frase, l'esordio della loro unione.
2. "Nei tuoi occhi, vedo un me felice. Felice, per quanto questo mondo adesso possa permetterlo". Altra verità assoluta. Daryl, lo si è visto chiaramente in twd, con Carol e anche,soprattutto grazie a lei, diventa un uomo nuovo, un uomo che conosce cosa vuol dire tornare a fidarsi, cosa vuol dire lasciarsi andare anche se si è più vulnerabili.
3. "Mi hai sfiorato con la mente." Qui, ti dico solo che quando ho letto questa frase ho avuto i brividi. Stupenda <3
4."Il tuo volto segnato dall'inferno rimane per me il più bello di tutti."
La mia frase preferita in assoluto! *-* L'ho letteralmente amata perché in poche parole nasconde un mondo intero: il dolore, anzi i dolori che Carol ha provato, la sua fragilità, la sua lotta con sè stessa, ecco, tutto questo Inferno è colto da Daryl (che pure ne ha più di una qualche idea di cosa sia l'inferno in terra) che però fa di questa cicatrice nell'anima di lei, una punta di diamante, un pregio, qualcosa da amare in senso mentale ma anche fisico (si parla di un *viso* bello) e a questo proposito,ti dico, evviva! Sono contenta che, pur mettendo l'accento su un Amore in primis di tipo mentale, tu abbia lasciato un piccolo spazio anche per l'apprezzamento fisico, altrimenti il rischio sarebbe stato quello di descrivere un amore un po' platonico ( e per carità, a questo già ci pensano Kirckman e Gimple -.-)
5. "Non ti farò promesse, non ne sono in grado. Ma lasciami dire che lontano nel tempo, ricorderò l'attimo esatto in cui mi hai sfiorato e mi hai portato via, al di là dei miei limiti e delle mie debolezze. Oltre la violenza di questo mondo." Questa è la frase che più mi è piaciuta tra quelle che hai fatto dire a Carol ( anche le altre molto belle, in ogni caso) perché è veramente molto fedele al suo essere: non sono fatte dichiarazioni di chissà quale entità ( e del resto non ce ne è bisogno, ormai è chiaro che le loro anime sono unite e questo vale anche più di un "Ti amo") e, anzi, Carol non fa promesse, cosa questa molto molto IC. Eppure, lei non può fare a meno di vedere in Daryl colui che l'ha ricostruita, l'ha strappata a sè stessa e alla gabbia che si era costruita. Molto bello <3
Per concludere, piacevole anche il dialogo centrale, espresso sotto forma di lite (scelta che avrei fatto anche io, evviva le liti!!) in cui è stato bello vedere una Carol molto fragile, quasi arrendevole e un Daryl che prima la lascia fare, oserei dire, addirittura batte in ritirata, poi invece cambia idea e decise di non arrendersi.
Perché del resto, si lotta sempre per quelli che si ama. Carol e Daryl ce lo insegnano.
Grazie per la tua ff, un bacio <3

17/06/17, ore 11:59

Marty...WOW. In realtà riesco a dire solo WOW, perchè qualsiasi altra parola che possa venirmi in mente, stonerebbe un sacco con questa bellissima storia. Hai messo nero su bianco il centro del rapporto Caryl, il loro legame unico e particolare, l'essenza di tutto.
Pensare a Daryl che fa un discorso del genere in effetti mi ha fatto sorridere, ma poi mi sono persa tra le parole e non ho più fatto distinzione tra serie e fanfiction...e forse è stato un male perchè ora potrei morire per una scena anche solo minimamente del genere xD
Hai esaltato e vezzeggiato il mio prompt "Carezza" e ne sono molto felice! :D
Grazie per aver partecipato! ;)
Silvia

16/06/17, ore 23:25

Che meraviglia questa storia, davvero molto emozionante.
Qui c'è tutta l'essenza del rapporto fra Carol e Daryl, un'unione di anime, di pensieri, parole che possono essere taciute eppure comprese. Ho adorato ogni riga che hai scritto, dove ho sentito sia Daryl che Carol con i loro sentimenti.
Come ti avevo già detto, le tue storie sono poesia, e questa non fa eccezione. Bellissima!
Aggiunta alle preferite ;)

16/06/17, ore 20:09

Ciao Marty! HO AMATO QUESTA STORIA.
Appena ho iniziato a leggerla ho avuto sentimenti contrastanti perché mi dicevo: "ma non so se Carol reagirebbe così, non so se Daryl penserebbe quello" e così via, ma poi mi sono persa nelle parole e nel romanticismo del testo. Te lo dissi già una volta, tu non scrivi storie, scrivi poesie ed è una cosa positiva perché non se ne leggono in giro di poesie dedicate a coppie e personaggi di serie televisive.
Mi avevi anticipato che ci sarebbe stato un litigio. Mi aspettavo di peggio, onestamente!
Ci sono state diverse frasi che mi hanno colpita, ma una in particolare voglio citarla: "Teniamoci nei pensieri, affinché niente possa mai dividerci." cioè, non c'è frase più adatta per descrivere i Caryl, secondo me!
Non so più cosa aggiungere. BELLISSIMA!