Non ti lascio andare
di Clarella

28/06/17, ore 13:49

Quindi... Symmetra non era lì solo per il triangolo amoroso. Ah. Ok, ammetto che con questa mi hai davvero spiazzato, ma è sicuramente un risvolto interessante, è stato un bel colpo di scena che aggiunge senz'altro qualcosa di nuovo allo schedario di Symmetra.
Widowmaker, non credevo ci sarebbe stata anche lei, ma a quanto pare la faccenda si sta allargando molto più di quello che pensavo. Quindi... intendo trasformare anche Pharah in un soldato della Talon? La cosa non mi piace per niente, considerando anche che sono riusciti a farle quelle strane iniezioni. Speriamo che l'egiziana riesca a mantenere il controllo, ma la vedo dura. Forse Mercy può riuscire ad invertire il processo e salvarla, ma solamente il tempo potrà dircelo.
Comunque, scopriamo un lato molto più sadico di Widowmaker, un lato che non mi sarei aspettato di trovare... le cose sembrano andare di male in peggio per Pharah, sono curioso di vedere come prosegue.
Attenta agli errori di battitura e distrazione, perché ne ho notati diversi, chi più grave e chi meno. Rileggi bene, so che a volte degli errori scappano, ma cerca di fare attenzione. Perdona la recensione scarna, ma sono stanco, chiedo scusa.

20/06/17, ore 16:56

Ok, dopo due capitoli mi sono reso conto solo ora di non avere mai detto la mia in merito al ruolo di Satya. Dunque, la Pharametra non è una coppia a cui sono particolarmente familiare, ho letto solo una fanfiction, in inglese, su di essa, e devo dire che mi è piaciuta abbastanza. Insomma, sono pucciose insieme, anche se comunque preferisco comunque la Pharmercy, e anche se comunque qui il ruolo di Satya si limita semplicemente a quello di mettere zizzania tra le due protagoniste. Ora, non sono un grande fan dei triangoli amorosi, sopratutto perché spesso e volentieri il terzo incomodo è sempre quello che si becca gli insulti e l'odio dei lettori, quindi spero che non succeda lo stesso con Satya. Povera, già è snobbata dalla maggioranza dei giocatori, se poi si becca ancora gli insulti...
Comunque, sempre in merito a Satya, mi è piaciuto il suo modo di esprimersi. Ecco, un personaggio che posso dire che ti è riuscito bene è proprio lei. Il suo modo di parlare "regale" mi sembra combaciare molto bene con la sua personalità.
Bene, abbiamo parlato di lei, ora torniamo alla questione principale del capitolo. Quindi... hai descritto il momento in cui Ana è ritornata dal mondo dei morti. Beh... mi è parso un po' sotto tono, ma forse è perché nel salto tra questo e lo scorso capitolo si è persa la scena in cui le due donne realizzano chi hanno di fronte.
In ogni caso, dici che Pharah e Ana rimangono a litigare... ma a me non sembra. Forse avresti fatto meglio a scrivere "discutere già da un'ora buona", anche perché non appena ci fai assistere alla loro conversazione madre e figlia fanno immediatamente pace. Però vabbé, è stato un momento toccante, e mi è piaciuto. Felice di vedere che Ana ha preso bene la scoperta che ha fatto sulla figlia, l'importante è che stia bene, non importa se le piacciono gli uomini oppure le donne. E adesso via a parlare di fotografie e momenti imbarazzanti, yey!
Non mi esprimo su questa parte... mi ha divertito? Sì... anche se, secondo me, è stata un po' fuori posto, però vabbé, possiamo definirla la classica quiete prima della tempesta.
Voglio essere sincero, questa parte mi ha ricordato un po' un'altra fanfiction in inglese... per caso hai voluto omaggiarla a tuo modo?
Comunque sia, arriviamo alla fine. Mercy che vuole curare Satya per prima nonostante sia la meno ferita mi è sembrata un po' sbagliata come cosa, secondo me Angela avrebbe dovuto prima curare i feriti più gravi e tenersi dentro ciò che provava fino a quando non sarebbe arrivato il turno di Satya, in questo modo avrebbe avuto più tempo per far ribollire la rabbia e la gelosia dentro di sé e sarebbe stato ancora più intrigante vedere che cosa le avrebbe detto. Per il resto, niente da dire. Satya si è lasciata baciare da Pharah, ma non sappiamo se la cosa le sia davvero garbata oppure no (propendo per il sì, ma in ogni caso, baciare una donna anche se non si sa davvero quale sia il suo genere preferito mi sembra un po' azzardato, Fareeha...).
Comunque, non ho notato errori o ripetizioni. L'unico errore che voglio commentarti, è quello all'inizio, quando hai scritto che stavano litigando, cosa che però non stava affatto succedendo. Certo, Pharah era un po' accesa, ma non mi è sembrato poi un litigio così grosso il loro.
Per il resto, mi sembra tutto ok. Cerca solo di rendere più verosimili le azioni di Angela. Alla prossima!

19/06/17, ore 13:40

Ok, rieccomi qui. Ti dirò, questo secondo capitolo mi è piaciuto molto di più del primo, ma solo perché avevo ancora in mente quei dialoghi un po'... bislacchi. Tuttavia, dopo aver letto questo capitolo, mi sono ricordato della tua risposta e ho riletto anche il primo e, beh... bel lavoro.
Davvero, davvero, bel lavoro. Hai seguito i miei consigli alla perfezione e hai modificato quei capitoli, dando a tutto quanto una sensazione di vero, reale, mi è piaciuto. Ho apprezzato come Pharah ha deciso di approcciarsi a Satya e ho apprezzato come tu abbia modificato le battute di Mercy, facendo più leva sulla preoccupazione che nutriva nei confronti dell'egiziana, giustificando al meglio la sua ""rabbia"" verso la soldatessa.
E hai anche tolto il paragrafo in grassetto, quindi bene così. Alcune cose: hai scritto si senza l'accento e hai fatto alcune ripetizioni, come ad esempio "i giorni passarono e la tensione tra le due passò". Passarono, passò, è un po' fastidioso da leggere.
Altra cosa, quando Jack dice a Mercy di calmarsi, forse la parte in cui dice che Pharah può decidere cosa fare della sua vita privata è un po' eccessiva, alla fine lei e l'indiana stanno solo parlando, mica le ha chiesto di sposarla.
Tornando a questo capitolo, la mia teoria viene confermata, Angela vuole approfittare della pausa di Pharah dal servizio per cercare di riconquistarla, a suo modo, naturalmente.
Di nuovo, trovo Angela fuori dal suo personaggio, ma c'è l'OOC inserito, perciò cercherò di chiudere un occhio. So cosa significa avere un'idea e cercare di metterla su un foglio bianco di word, non è facile, sopratutto se si è all'inizio. Tempo al tempo, sento che riuscirai a rendere i personaggi molto più IC. Ma per ora, la storia mi piace, e con i miglioramenti che hai implementato, mi piace ancora di più. Ottimo lavoro, sul serio. E il mio eroe di supporto preferito è qui, e ha visto Mercy avvinghiata alla sua figlioletta. Scena divertente e che mi mette curiosità per il prossimo capitolo. Voglio proprio vedere cosa avrà da dire Ana alle due donne. Alla prossima!

18/06/17, ore 14:26

Premetto di adorare la Pharmercy, quindi con questa storia hai subito catturato la mia attenzione (nonostante questa coppia ormai sia 100% crack pairing).
Tuttavia, il mio interesse è scemato leggendo il capitolo. Non tanto per l'idea in sè per sè, come storia sembra interessante e ha anche delle belle premesse, tuttavia i dialoghi tra i personaggi mi sembrano troppo forzati, inoltre ho notato diversi errori, non solo ortografici o di distrazione. Esempio: "La bionda iniziò a cambiare le ferite". Non sapevo che le ferite potessero cambiarsi. Capito? Cerca di stare attent@. E occhio anche all'html, il primo paragrafo è tutto in grassetto.
E anche il modo in cui Satya e Pharah si sono approcciate, sembravano due bambine delle elementari, non due donne adulte, e lo stesso vale per Jack e Angela, quando lui le dice di non lasciarsi trasportare troppo dai sentimenti. Ho visto la nota OOC, però davvero, sembra quasi che qui si stia parlando di studenti della scuola media alle loro prime cottarelle, non di soldati addestrati.
Altra cosa, che ci fa Satya nell'organizzazione? Questa è più una mia curiosità. Perché l'hanno arruolata? Verrà spiegato in futuro? Posso capire che sia per via delle sue abilità, ma mi piacerebbe sentire la versione dei fatti direttamente dalla sua bocca, o da quella di Jack.
Sembra che Pharah provi una specie di attrazione/repulsione verso Angela e la cosa mi incuriosisce, mentre Mercy, beh... sembra quasi ossessionata dall'egiziana. E anche questo mi intriga assai.
Riguardo il modo in cui Pharah si è ferita, sinceramente, non capisco perché tutta questa rabbia nei suoi confronti, ha salvato una vita. Mercy dovrebbe essere orgogliosa di lei, non il contrario. Posso capire che Jack sia frustrato perché Pharah gli ha disobbedito, ma Angela, la quale è contro la guerra e la violenza e che vive semplicemente per aiutare il prossimo, dovrebbe apprezzare il gesto dell'egiziana. L'unica ragione per cui mi spiego il comportamento di Angela è perché ha avuto paura di perderla, però mi sembra comunque troppo esagerata, cioè, la frase "se non esegui gli ordini non servi", non mi sembra per niente una qualcosa che possa uscire dalle sue (stupende, bellissime, sensuali) labbra. Proprio no. Sì, so che c'è l'OOC inserito, però... così è troppo. Cerca di dosare di più l'OOC e di far sì che i personaggi si comportino nella maniera più verosimile possibile.
In ogni caso, la storia mi interessa e sicuramente voglio vedere come procede, però cerca di sistemare un po' i dialoghi perché, davvero, sono un po' troppo forzati. E non lo dico perché voglio fare il guastafeste, lo dico perché la storia mi piace e voglio vederla continuare, ma sopratutto voglio aiutare anche te a migliorare, facendoti rendere conto di queste imperfezioni, alla fine, le critiche come questa servono a questo, ad aiutare a migliorarsi. Che poi, "critiche" non mi pare nemmeno il giusto modo per definirle, visto che la bandiera è verde. Chiamiamoli... consigli.
Curioso di vedere come prosegue. Alla prossima!