Pomeriggi.
di Aven90

25/06/17, ore 22:26

Buonasera =D
Scusami se rompo ancora con le mie recensioni super lunghe e forse noiose.
Ma avevi pubblicato un'altra storia e l'ho letta per curiosità, non amo molto il nonsense ma con te ho imparato a leggere prima di criticare e quindi... Beh, eccomi qui. *_*

- quanto l’autore ha rispettato la consegna (è la parte più importante ovviamente) :
La consegna è stata rispettata in pieno e, se devo essere sincera il promp/citazioni non mi era molto chiaro, ma come lo hai esposto tu lo è diventato... Doppi complimenti.

- grammatica, punteggiatura:
Ormai è ben chiaro che dopo aver letto molte storie e tornandoci spesso è chiaro che adoro come scrivi. E' vero, dico sempre che sono brevi, ma è vero nonostante tutto però riesci a farmi ridere, divertire ed emozionare tutte le volte. COme lo fai? non lo so. XD
Tornando a noi.... Il testo è bene scritto, la lettura ès correvole, il tempo ben equilibrato e delineato... Come ti dicevo nella precedente recensione, non so se è il tipo di scrittura o la grandezza, ma sembra davvero calcare il nero, non sta male, ma anche l'occhio vuole al sua parte.
E... in quanto agli errori, di punteggiatura e grammatica e ortografia non ne ho riscontrato. Ci sono due piccole sviste, non le considero veri e propri errori perchè la svista capita a tutti e poi... Poi non ha cambiato tanto nella lettura.
Ecco i due errori:
non si capiva [masi] in che mondo vivesse
ebbe lo strano flash della [usa] fidanzata ricoperta di orecchie
Per il resto un testo perfetto.

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia.
La storia... mi è piaciuta tantissimo.
Come dicevo nel primo punto ho davvero apprezzato lo svolgimento del prompt perchè mi è stato chiaro. E' vero, raramente leggo il nonsense, ma in qualche modo tu riesci sempre a colpirmi. E' un pò stupida come storia, ma io l'ho trovata molto romantica e dolcissima.
E il finale? Ammetto che mi aspettavo... un ti amo, andiamo a vivere in insieme o sposami... Ma io amo i citofoni? No assolutamente no.
Sono rimasta sorpresa, tanto che ho fissato lo schermo del pc per dieci minuti, poi mi sono messa a ridere e poi l'ho guardato con occhi entusiasti.
E' davvero una storia particolare, tanto che a un tratto mi aspettavo che litigavano e si lasciavano... Cioè giusto per farti capir emi sono venuti mille idee nella tua storia, ma tu... da bravo scrittore sei riuscito a cogliere alla sprovvista il lettore e gli hai dato la suspense e un finale che non si sarebbe mai aspettato.

Complimenti... Mille e altri mille complimenti.

Voto finale 10

Claire

18/06/17, ore 15:12

È fantastica. Mi piace tantissimo. Semplicemente demenziale, o meglio, degna della categoria nonsense.
A dire la verità all'inizio non mi trovavo molto interessata, ho dato un occhiata a questa storia quasi per caso, ma, mi sono ricreduta.
All'inizio grazie alla citazione a Neil Gaiman ci si ritrova in un contesto che sembra serissimo e profondo insomma qualcosa di complesso ed elaborato, hai fatto un buon uso di questa citazione, ti giuro mi sono ricordata che il genere di questa storia fosse il nonsense soltanto nel momento in cui la situazione ha incominciato a degenerare, ovvero a partire dalla frase "beh dovevo pur innaffiare le piante carnivore, no?", che tra l'altro ho dovuto rileggere più volte perché dopo l'inizio non la riuscivo a collegare, è stato un tuffo nel nonsense che man mano sono andata avanti diciamo andava più a fondo diventando sempre più nonsense, non mi ha fatto particolarmente ridere ma ti posso dire che mi abbia divertita quanto basta per apprezzarla e rendermi soddisfatta di questa lettura.
Nonostante io non sia una critica o un esperta ti posso dire che a mio parere sei molto brava, buona domenica!