Perfect strangers
di Emmola 02

04/07/17, ore 00:19

Emmola buonasera!!! quando ho letto la tua risposta alla mia scorsa recensione non sapevo se ridere o se scusarmi con te per averti ricordato qualcosa di spiacevole ecco XD quindi nell'indecisione ho aspettato di poter recensire il tuo nuovo e bellissimo capitolo per dirti semplicemente che certo che puoi chiamarmi Memy XD Ora veniamo a noi <3 aspettavo con ansia il tuo aggiornamento <3 e beh che dire mi hai fatta innamorare di questa tua storia ancora di più <3 Amo leggere come riescano ad incontrarsi ovunque <3 è una cosa meravigliosa <3 saranno pure sconosciti ma cavolo sono come legati da un qualcosa che riesce a farli incontrare in ogni posto possibile <3 Adoro il modo in cui tu riesci a descrivere ogni cosa... dai luoghi a ciò che provano i personaggi di cui tratti... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3 mi hai lasciata un po' così XD non mi sono nemmeno resa conto di essere arrivata alla fine... ho dovuto controllare due volte per convincermi che si... il capitrolo era già finto ! L'ho divorato <3 Spero che anche il prossimo possa essere coinvolgente e stupendo come questo <3 a presto <3 un abbraccio grande grande
Memy

29/06/17, ore 20:55

Ok, eccomi qui, finalmente.
Hai dimostrato una padronanza della grammatica e della punteggiatura invidiabile e pressoché perfetta!
Il mio spirito da pignola rompiscatole ha però notato un errore: ad un certo punto della storia hai scritto "propietaria" invece di "proprietaria", riferendoti all'amica di Lucy.
Tuttavia l'errore, non essendo più stato ripetuto, è considerabile unicamente una svista, dunque davvero complimenti per la tua cura ed attenzione!
Ogni frase, dalle più brevi ed immediate a quelle più lunghe ed elaborate, è pregna di emozioni, come se piuttosto che leggere una storia stessi assistendo di persona a quanto accade.
Bellissime ed azzeccatissime anche le metafore con cui hai impreziosito questa tua perla, in particolar modo (mi permetto di citare un passaggio ) "Ed è allora che a malapena dopo un giorno la rivedo: gli stessi movimenti impacciati per scacciare il caldo, gli stessi occhi ambiziosi, lo stesso sguardo sognante ma rinchiuso nella sua sfera di vergogna come quello di una bambina con dei genitori troppo appiccicosi.".
Con questa visione poetica ed assolutamente splendida hai reso alla perfezione la forza e l'innocenza della piccola Lucy.
Brava oltre ogni immaginazione!
Nonostante sia purtroppo pieno di storie relative a persone che, nonostante tutto, incontrandosi per caso finiscono con l'innamorarsi, la tua storia ha davvero una marcia in più.
Saranno i protagonisti, a tratti così maturi e coraggiosi, a tratti così spaventati ed indifesi, oppure Città del Capo che, contrariamente ad ogni aspettativa, con i suoi spazi aperti e i colori, rende il tutto più magico.
Ecco, direi che in breve è stato questo, unitamente alla meravigliosa scena al parco, a far letteralmente brillare questa storia ai miei occhi!
I tuoi personaggi, oltre che terribilmente realistici, sono più profondi di quanto uno possa aspettarsi dai protagonisti di una fanfiction.
Hai donato ad ognuno di loro una personalità ben precisa, approfondita e curata a livelli fenomenali, riuscendo nella difficile impresa di ricreare in modo IC ben due perfetti personaggi.
Splendida l'idea di rendere alternativamente Natsu e Lucy ognuno la curiosità dell'altra, tramite degli atti "semplici".
Quasi potrei dire di averli conosciuti di persona, davvero!
Non essendo Paganini, mi ripeterò.
Questa storia è assolutamente splendida.
Coinvolgente, scritta magistralmente, commovente ed originale.
Ho adorato tutti e due i personaggi, compresa l'amica di Lucy (io ho già capito chi sono i due, tra l'altro), coinvolta dalla voglia di avventura di Lucy, ed ogni singola situazione o riflessione che hai presentato.
Di nuovo, la scena al parco è stato quanto di più bello potesse venirti in mente, ed è riuscita a strapparmi una singola lacrima emozionata.
Riesci a catapultare chi legge nella storia, cosa che mi ha fatto enormemente apprezzare la tua creazione: complimenti vivissimi!

29/06/17, ore 16:34

Bellissimo capitolo!
Amici?
Quali amici? Non me n'hai mai parlato, devo preoccuparmi? :-) :-[
Lucy che vuole a giocare a nascondino è troppo Kaway!
E per gli scleri giornalieri sono tre euro, non preoccuparti.

29/06/17, ore 12:12

Ma è un capitolo fantastico!!!! È super travolgente è da appassionata lettrice quale sono di questa storia ne leggerei tutti i capitoli in un giorno solo da quanto è bella😍! Alla prossima

22/06/17, ore 08:00

Ma è bellissima!! Ti giuro che anche solo con un capitolo sono stata rapita dalla trama, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

20/06/17, ore 23:39

Emmola buonsera!!! perdona il ritardo!!! Finalmente sono riuscita a leggere questa tua nuova bellissima storia <3 mi aveva incuriosito da morire il titolo e così finalmente stasera sono riuscita a leggerla e mi è piaciuta da matti <3 non so chi mi piaccia di più dei due guarda XD ho adorato come tu sia riuscita a caratterizzarli già da subito <3 sei stata bravissima <3 non vedo l'ora di leggere come si evolveranno le cose tra loro <3 sono curiosissima <3 a presto spero <3 un abbraccio grande grande
Memy

20/06/17, ore 13:25

Ciao Emma! (posso chiamarti Emma, giusto?)
Finalmente riesco a sedermi da una parte tranquillamente a leggere la tua storia!
Fantastica.
L'idea che hai avuto è fantastica!
Cioè...fare in modo che il fatogli faccia incontrare sempre a loro discolpa é davvero un' idea fantastica.
Beata te che l'hai visitata città del Capo!
Sembra una metà allettante!
E poi la motivazione per cui hai scritto la storia (ovvero quella di portare in un certo senso i lettori a visitare questa città con i due protagonisti della storia) è onorevole, sono sincera!
Aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento e gli sviluppi della storia, a presto!

20/06/17, ore 00:20

Molto carina!Mi piace l'incipit della storia e sono curiosa di sapere come continuerà !! c:

19/06/17, ore 00:05

La storia mi ha rapita subito e mi piace davvero tanto, anche il fatto dello stupore di Natsu verso Lucy quando ammira la sua bellezza interiore e non quella esteriore (la parte del concerto era EPICA)
Chissà Lucy cosa avrà pensato... be' spero di vedere altri incontri "casuali fra i nostri due bei fanciulli", dei quali vorrei capirne l'età circa...
La grammatica è ottima e il testo è scorrevole!
Davvero un ottimo lavoro!
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo!!!
Bacioni😘

18/06/17, ore 17:31

Ed eccomi qui a riscrivere per la seconda volta la recensione.
La storia è molto originale, in un certo senso, a farla calare è stato l'espediente di utilizzare la valigia come scusa per far incontrare Natsu e Lucy.
Per il resto, però, ho trovato la storia abbastanza piacevole e fresca da un punto di vista originale, poiché i momenti descritti hanno una particolarità tutta loro che hanno reso, almeno in parte, il tuo scritto originale e per nulla ordinario.
Non vado pazza per le NaLu, ma come le rendi tu sono... belle, ecco. Non saprei usare un aggettivo migliore.
Ai miei occhi Lucy, ad un certo punto, è sembrata troppo ingenua ed infantile nel suo modo di esprimersi, o meglio, mi è parsa un po' troppo femminea, se vogliamo metterla in questi termini. La sensazione si è diradata in fretta, è vero, ma a primo impatto ha dato quella determinata impressione, pur acquistando a poco a poco i suoi soliti modi di fare. E, a tal proposito, è sempre la solita avventuriera...
Per quanto riguarda l'altro protagonista, invece, Natsu è il solito stupido che ci mette un po' a capire le cose ("La guardo sentendomi atratto da quella ragazza: i suoi gesti impacciati, gli occhi nocciola persi nel vuoto, il sorriso dolce rivolto a chissà cosa, i capelli morbidi che ricadono sulle spalle rilassate e quello sguardo traboccante di sogni le danno un'aria dannatamente affascinante.
Poi lei si gira incrociando il mio sguardo. Ci scrutiamo mentre io perdo pure la concezione del tempo e la "sinfonia si fa più forte nel mio cuore. Quel suo sguardo mi perfora gli occhi penetrando come un fuoco d'artificio nel profondo del mio animo scorrendo nelle mie ven...
Il nastro nero si avvia con uno scatto metallico facendomi improvvisamente tornare all'aeroporto.
Scrollo la testa: ma che cavolo di effetto mi fa questo maledetto sonno?" - quando si dice alla buon'ora, insomma...).
Posso candidamente affermare, per l'ennesima volta, di essere innamorata del tuo stile.
Anche con pochissime frasi messe insieme riesci a tessere una lunga strada articolata che porta pian piano a fine lettura e, sul serio, per quanto fosse lungo, leggere questo tuo capitolo è stato un vero e proprio piacere.
Ti annoto giusto qualcosa per eventuali correzioni:
"Questa musica invade tutto il mio corpo scaldandolo con un(')energia nuova che sa di fuoco: Mi fa venire voglia di muovermi, di ballare, di scatenare il grande incendio nella mia pancia."
"Ci scrutiamo mentre io perdo pure la concezione del tempo e la "sinfonia si fa più forte nel mio cuore." --> qui ci sono semplicemente delle virgolette di mezzo.
Ti giuro che, per un motivo che suppongo non saprò mai spiegarmi, stavo morendo dalle risate quando si è presentata davanti ai miei occhi la scena di un Natsu - appena arrivato, tutto insonnolito e stanco e che vuole solo buttarsi a letto e dormire, poveraccio - che si mette a spiare la bionda sconosciuta che è riuscito ad attrarlo, anche se involontariamente, grazie alla musica da lui tanto amata.
Mentre lui ci è rimasto di sasso, io ho ridacchiato di gusto. Sono una pessima persona, lo so.
E la risatina ha continuato a causa della valigia troppo pesante, con Natsu che l'aiuta.
Emma, sul serio, tu non puoi scrivermi certe cose e sperare che io rimanga seria. Non puoi proprio sperarlo, soprattutto se aggiungi anche la musica e ci fai riferimento con dei suoni che non vengono da strumento musicali, ma da ciò che ci circonda; la musica mi piace moltissimo, e ancor più adoro i suoni associati ad ogni oggetto/fenomeno. La fine è a dir poco spiazzante, accidenti. Adesso pretendo un altro incontro.
Tutto ciò per dire che, aye, la storia mi è piaciuta: leggera, allegra e per nulla pesante, un vero toccasana per una mente stanca come la mia.