Teru-Teru Bouzu
di Belarus

21/06/17, ore 01:22

Ciao, sono un'altra lettrice "fantasma", uno di quelli della peggior specie, che si fanno sentire una volta ogni due anni quando va bene... Tuttavia mi sono resa conto che praticamente il motivo principale per cui controllo ossessivamente gli aggiornamenti di efp sia la tua storia e mi sembrava piuttosto scortese non lasciare nemmeno un commentino lampo, e in ogni caso  mi fa piacere farti sapere almeno quanto apprezzi ciò che scrivi.
Prima di tutto ammiro davvero tanto l'impegno e la dedizione che dimostri in tutti i particolari e nelle note che lasci, e
spero ti farà piacere sapere che le leggo ogni volta con molto interesse ù.ù Scrivi in modo fluido, molto particolareggiato e sei riuscita a far inetragire con coerenza i personaggi con i tuoi oc; io personalmente ci ho messo un po' ad abituarmi ai vari pov, specie perchè adorando Aya e i personaggi principali sono sempre ansiosa di leggere la loro parte, ma, ehi, dopo aver letto le Cronache del ghiaccio e del fuoco ho imparato ad apprezzare numerosi pov per forza;)
I personaggi sono tutti ben caratterizzati, adoro soprattutto come hai reso Kidd, pur non essendo ancora stato molto approfondito da Oda nel manga hai sfruttato al massimo quello che c'è, in molte storie che ho letto era troppo ammorbidito o comunque troppo estremizzato, invece qui ha un suo spessore nel bene o nel male, e anche se alcune sue caratteristiche possono essere discutibili non si può non rispettarlo, come ha imparato a fare Aya nel corso della storia. Aya e Kidd insieme sono adorabili, nel loro rapporto bizzarro *w* e non vedo l'pra di leggere cosa succederà in seguito. Scusa se non mi sono mai fatta sentire prima, e se il mio commento "lampo" è diventato una piccola filippica noiosa e un po' sgrammaticata, cercherò di non sparire e lasciare un altro commento prima di due anni a questa parte
Adios ={D
P.S. Anche se Aya può essere associata a Rossella temo che nè Kidd nè il dottore possano essere associati a Rhett Butler, però essendosi arricchito facendo il forzatore di blocchi si può considerare un contrabbandiere e quindi una sorta di pirata ù.ù
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 12:25 pm)

20/06/17, ore 23:34

Finalmenteee! Sono stata un mese intero a controllare l'aggiornamento ogni giorno x) ...non stavo più nella pelle! Che dire... un capitolo pieno di colpi di scena e coinvolgente... ma anche commovente. Ammetto che è stato divertente scoprire un Law così geloso (eh si penso sia chiaro, ormai, che il rapporto tra Kidd e Aya inizi ad ossessionarlo giusto un pochino xD) e mi è piaciuto molto anche il loro punzecchiarsi con tanto di colpi bassi ahahah, povero Law... Chissà che opinione avrà di se stesso?! Invece l'ultima parte direi abbastanza triste... stavo per piangere quando Shizaru ha rivelato ad Aya di aver parlato con Ko e lei è scappata via come una bambina mentre Law è rimasto lì a condividere (in un certo senso) il suo dolore... e in fondo chi meglio di lui potrebbe capirla? Insomma, inutile dire che attendo con ansia il prossimo x).
Sono felice che ti abbia fatto piacere ricevere una mia recensione e ammetto di essere rimasta un po' colpita dal fatto di essere l'unica sostenitrice di Law e Aya, sinceramente non credevo.. Sarà perchè Law mi piace moltissimo e tu lo rendi perfettamente, Kidd è anche un bel personaggio ma non mi ha mai colpita più di tanto come tipo (poi ovviamente son gusti). Trovo che il nostro dottore sia un personaggio estremamente affascinante sotto tutti i punti di vista e penso che si sposi bene con quello di Aya, insomma non è affatto facile che un tipo come lui si lasci impressionare da qualcuno anzi, sembra essere indifferente praticamente a tutti d'altronde lo hai scritto pure tu che non ama stare in compagnia, eppure sembra che la semplicità di Aya lo abbia realmente colpito. Non so come tu abbia intenzione di proseguire e ovviamente non mi permetterei mai di condizionarti, ma spero sempre in qualcosa tra loro x) secondo me sono troppo carini *-* ok basta! Ahahaah.. Mi dileguo invece ché mi sto dilungando troppo, alla prox.. Spero presto =)