Il Silmarillon: La Guerra della Fine
di Alucard97

29/11/18, ore 08:53

Un gran bel racconto e il finale mi ha stupito, non avrei mai pensato che fosse Silente che narrava una leggenda ad Heary.
L'idea di base, di questo intreccio fra Harry e il Sirmallion, è interessante.
Un cross-over che secondo me ha anche una logica, questo per dire che ha delle basi solide su cui sviluppare la storia se si parte dal presupposto il Sirmallion avvenga in un tempo remoto.
Ti segnalo questo errore " finià" invece di "finirà"

20/06/17, ore 22:17

Ottima storia del resto la abbini scritta e pensata assieme vecchio mio💪🏻

19/06/17, ore 22:49

Gabba Gabba Hey Luke! Come promesso, sono andata a dare un'occhiata a questa storia originale scritta niente di meno che a sei mani con i tuoi migliori amici!
Devo dire che quando ho letto la leggenda tratta dal Silmarillion sono rimasta davvero affascinata e non ho potuto fare a meno di pensare quale grande mente fosse stato Tolkien. Aveva creato una vera e propria mitologia a sé stante davvero magnifica e originale.
Ah ecco svelato il mistero della nave di Eärendir (dimmi che l'ho scritto bene), dunque è così che ha ucciso Ancalagon (gran figo) o per caso ve la siete inventati voi questa cosa per rendere meglio l'idea?
Mi hai fatto venire voglia di scovarlo il Silmarillion e leggerlo per davvero.
Sono rimasta piuttosto sorpresa quando proseguendo nella lettura mi sono resa conto che Silente la stava raccontando ad Harry e perciò sono curiosa di sapere come si evolverà il tutto, contando il fatto che Morgoth tornerà per forza di cose (non sia mai che si possa stare tranquilli ma ovviamente se non ci fossero i cattivi che storia sarebbe?).
Vedo che scrivere con i tuoi amici e seguire i consigli di Rose aiuta molto perché rispetto ai tuoi soliti scritti l'ho trovato molto ben strutturato e ben scritto, anche se vabbe le robe che ho letto tue erano vecchie quindi che avessi fatto degli errori ci sta, ma a prescindere è comunque scritta bene. Mi complimento quindi non solo con te ma anche con Will e Il Dottore.
Appena potrò leggerò e recensirò anche il secondo capitolo.
Rory

19/06/17, ore 21:09

Tolkien: Iniziai il Simarillion nel 1917 senza mai riuscire a finirlo, all'epoca non pensavo avrebbe ispirato racconti di tale pregiata fattura, me ne compiaccio * fuma dalla pipa * assai gradevole e scorrevole, con le giuste pause, ma ancora le descrizioni degli ambienti, si è rimasti al limbo. Sia chiaro, non vi è necessario descrivere ogni mattonella, ma giusto una rapida pennellata di colore è quel che manca * tira un'altra boccata *
Per quel riguarda Ancalagon, hai colt nel segno giovanotto, così come l'ho immaginato l'hai ritratto, egli doveva essere un demonio incarnato e tu l'hai reso tale, le mie felicitazioni, bramo di leggerne il continuo, non vedo l'ora, continua così e ricorda, non ci sono grandi e piccoli racconti, ma solo racconti, è l'autore a dargli il giusto peso