Grow up Together
di XShade_Shinra

24/03/18, ore 23:52

Non sono solita recensire ma tu mi hai reso la persona più felice del mondo e quindi ho deciso di farlo! È così bello trovare una ff jearmin, e pure scritta bene. Dalla descrizione dei personaggi a come si evolvono gli eventi e i discorsi che fanno... è proprio tutto uguale a come li immagino anche io. Due persone che all'inizio sono gli opposti e sembrano non avere nessun punto in comune, improvvisamente iniziano a riflettere sulla loro umanità e nasce un rapporto inaspettato e profondo. Amo davvero questa coppia, sia come amici che come amanti. Mi piace davvero il modo in cui scrivi e sarebbe bello poter leggere altre tue jearmin ;-; sono così rare e penso che tu sia una delle poche che sappia rappresentare meglio questa ship. Ancora complimenti, un saluto♡

29/08/17, ore 02:23

Intanto, come ti dicevo su WA stavo cercando delle Jearmin e non avevo idea che ne avessi scritta una *^*
Il tuo nome + Jearmin era proprio una garanzia troppo appetibile per non entrare subito e leggere e infatti é stupenda!

Adoro il modo in cui hai parlato del loro rapporto, in effetti all'inizio non si sono calcolati molto, eppure pian piano un po' per le combinazioni della formazione, un po' per le loro peculiarità Jean e Armin si sono ritrovati sempre un po' più vicini ed il loro rapporto cresce sempre più.

Io seguo da poco l'anime, ma ho notato questo aspetto palese.

Ovviamente c'é anche una nota malinconica, perché quel che hai scritto é vero ed é lampante, io credo, soprattutto per Armin: potrebbero morire da un momento all'altro e lui durante la sua prima battaglia aveva visto quei due fidanzati, lei che cercava di rianimare lui che però era già morto...
Quella scena era straziante, ma per come la vedo io al tempo Armin non la poteva comprendere appieno, non come qui, dove é innamorato di Jean.
Poi beh, anche Jean ha perso Marco (una storia così promettente, io già li shippavo, mi dicevo "ma guarda che tenerottoli, soprattutto Jean-sono-ca**uto-e-sfotto-Jeager" era super patatoso con Marco e io andavo in un brodo di giuggiole... E poi mi hanno ammazzato Marco! Squartato a metà come una patata per farci i fagiolini, DAMNIT!)
Ed é vero anche che devono sopravvivere per vivere sempre momenti come questo, e anche vedere l'oceano insieme >^<

E nulla, non ti sei smentita neppure stavolta >^<
Inizia a tirar fuori dal cilindro magico anche le altre Jearmin, susu! Non essere tirchia con la tua senpai! XD

Poi ora che so che shippi anche l'altra mia OTP cioé, bon!
Domani riempirò WA di scleri ahahah!
Un bacione!
Vale
(Recensione modificata il 29/08/2017 - 02:30 am)

24/06/17, ore 02:17

Mi viene da piangere...una Jearmin!
Purtroppo non è una coppia molto fortunata in questo fandom e le ff scarseggiano, ma rimane comunque la mia otp di AOT preferita!
Okay, devo essere sincera: non recensisco una ff da una vita, ma sono così felice di aver letto una Jearmin scritta bene che non posso fare a meno di lasciarti due parole.
Prima di tutto, scrivi davvero molto bene e la lettura è molto scorrevole e piacere, senza parolone ricercate che appesantiscono la narrazione.
Secondo me hai descritto la loro relazione in modo impeccabile, seguendo anche molto bene l'evoluzione del loro rapporto nel corso dell'anime.
Hai riassunto benissimo anche il cambiamento dei due personaggi durante la serie, la scelta di Jean di unirsi al corpo di ricerca e l'aumento dell'autostima di Armin (cosa che in realtà non sono in molti ad aver notato), e anche come questo possa aver avvicinato i due personaggi che inizialmente si ignoravano.
Ho adorato quel "Non dirlo ad Eren", lo trovo molto da Armin e anche quel piccolo accenno a Connie e Sasha mi ha fatto impazzire!
Sulla parte Lemon non ho molto da dire; mi piace tantissimo l'Armin voglioso e non completamente passivo come lo descrivono in molti.
Ma ciò che mi è piaciuto di più è probabilmente come la loro relazione sia influenzata dal contesto dell'anime; Quel senso di "Godiamoci questo momento perché potrebbe essere l'ultimo" li accompagna durante tutta la storia, come farebbe con qualsiasi coppia di AOT e il fatto che abbiano bruciato le tappe è una scelta molto coerente con gli avvenimenti dell'anime.
Ho apprezzato anche l'accenno a Marco e il discorso finale, davvero molto dolce.
Non so sinceramente che altro aggiungere, sono le due di notte passate quindi non so se ho scritto qualcosa di comprensibile, ma spero che questa recensione più che positiva di abbia fatto piacere.
Bacioni
- Caitlin