Le 10 cose che odio di te.
di Chiaroscura69

17/05/18, ore 00:05

menomale è arrivato un vicino sapevo che sarebbe successo qualcosa anche se non mi aspettavo questo lato di Matteo che qualsiasi cosa lei abbia fatto non giustifica quello che lui le stava per fare

16/05/18, ore 19:42

La storia continua sempre a piacermi..tifo x Alessandro anche secadesso si sta comportando male con Tori. Spero che capisca e ritorni su sui passi..Tori gliela deve fare sudare..ma poi l amore deve trionfare..ecco come la penso...alla prox

16/05/18, ore 10:28

Che stronzo cioè ci sono rimasta malissimo quando Ale se né andato capisco tutta la rabbia di Tori però adesso lei sta sbagliando perché facendo così si comporta come lui nei confronti di Matteo e nn se lo merita. Anche è chiaro che è innamorata di Ale non so cosa deve risolvere lui ma farà meglio a farsi perdonare e che le sue questioni siano davvero importanti dato il suo squallido comportamento.
Cmq detto questo la storia continua a piacermi e come avrai capito anche se si è comportato male sto dalla parte di Ale spero di nn pentirmene come la povera Tori adesso sono curiosa di sapere cosa succederà anche perché qualcosa mi dice che il Week and con Matteo nn sarà affatto una buona idea chissà se qualcun'altro lo scoprirà prima che accada qualcosa di irreparabile ciao alla prossima

09/10/17, ore 10:57

OK anche qui....svusami le critiche ma te le volgo solo perché la storia mi pia e ma avrei voluto un taglio diverso....questo flashback lo avrei messo come preambolo per poi arrivare a quattro anni vanti e farli rincontrare...perché l incontro cosi senza quella sospensione di emozione non mi ha detto nulla...non sem rava che si fossero appena rivisti da tanti tempo....anzi sembrava che si fossero lasciati solo il giorno prima....la casualità andava gestita con sgomento.....lei si doveva sentire sopraffatta, era a lui che pensava poco prima ed ecco che le si materializzava davanti come un fantasma col sorriso sbieco del farabutto. Tu hai tralasciato questo e lo hai fatto anche più avanti....al cuni momenti sai renderli molto bene in altri ti perdi ma come ti ho spiegato nel precedente capitolo hai troppa fretta di giungere al punto e paura di girarci troppi intorno e quindi crei smagliature nella trama che lasciano l amaro in bocca al lettore.

09/10/17, ore 10:33

Anche qui trovo la costante, episodi del passato enunciati dal protagonista in modo troppo semplicistico senza creare patos....ansia o un sentimenti che ti faccia impersonificare il personaggio. Poi dopo che lei lo ha lasciato la sera prima non ti sembra troppo strano che gli vada incontro raggiante? Dove è finito il suo orgoglio che non considera come un difetto? Avrebbe dovuti fare la sostenuta e fargli patire le pene dell i fermo anche Se immensamente felice del suo gesto si capisce che lui sta in questo gioco finalmente esternando ciò che nella prima relazione aveva nascosto anche a se stesso....ma bisogna arrivarci per gradi,.....sei brava a scrivere ma hai troppa fretta di realizzare la miriade FI immagini che ci sono nella tua testa e cosi facendo non permetti al lettore di immedesimarsi e di evocare tali immagini perché risultano frettolose e confuse

09/10/17, ore 10:18

Recensisco ora avendo letto sin qui...mi piace la storia ma ho trovato delle imprecisioni... La prima amica che l aveva avvertita su alé si chiamava Laura e ora spunta Vanessa..... Non capisco se son due persone diverse o la stessa...ma con la svista del nome....i protagonisti son descritti benissimo ma le cose accadono troppo velocemente senza giusti preamboli...anche gli altri personaggi appaiono e scompaiono senza lasciare impronta di se.....li so che son stati inseriti per condurre ad una quotidianità... Ma cosi facendo si creano buchi nella trama.....il tuo modo di scrivere è scorrevole tranne appunto quando si vengono a creare questi salti che un po sminuiscono il colore del tuo operato

14/09/17, ore 12:43

Questo capitolo è fantastico. Perché in questo momento sembrano così vicini tra loro da poter superare qualsiasi ostacolo. Le parole di Alessandro sono state fantastiche, e sono certo che l'ultimo grave difetto rimpicciolirà pian piano. La scena del gioco, poi, è stata stupenda!

05/09/17, ore 23:06

Okay. Questo capitolo penso sia il fulcro della storia. Ed è scioccante. Non capisco come Alessandro abbia potuto essere così cieco da non accorgersi dei sentimenti di Tori. Da pensare che lei fosse meno affezionata a lui di quanto non lo fossero le altre. Che poi solo a pensare alle altre mi viene voglia di picchiarlo per quanto ha fatto male a Tori...
Non riesco proprio a capirlo. Non riesco a capire se per lui fosse sempre stata uguale a tutte le altre o se comunque la ritenesse speciale. Se sia stato stupido o solo stronzo.
Dopo questo capitolo è molto più chiara la paura di Tori a lasciarsi andare, ma spero comunque che lo faccia, perché è cambiato e nonostante tutto merita un'altra possibilità.

23/08/17, ore 13:07

Sono contenta che Tori esca con Alessandro! Vanessa mi piace un casino.
La cosa che mi ha emozionato di più di questo capitolo, però, è stata la descrizione di coloro che erano nel parco.. I bambini ignari, i vecchietti con i loro rimpianti.

28/07/17, ore 10:07

Non ci credo! Ma allora è proprio destino! Comunque il ristorante che fa il tifo fa morir dal ridere!
Io comunque tifo per Alessandro, ma spero anche che si sbrighi a lasciare uno dei due..
Aspetto il prossimo capitolo ;)

23/07/17, ore 13:00

Tesoro!!!! Awwwwwww quanto sono teneri!
Anche se speravo che Tori avrebbe preso la decisione di lasciare Matteo. Questo suo comportamento con cui tiene il piede in due scarpe non mi piace proprio...
Comunque, si vede che Alessandro si sta sforzando, e sono contenta di questo!

22/07/17, ore 23:56

no vabbè appare il fatto che con questo capitolo ti sei superata il più bello ma la cosa incredibile è la citazione su Veronica Mars io adoro anzi amo quel telefilm sopratutto Logan cioè ci stava proprio a pennello inefetti Tori e ale sono un Po come loro due non importa quanto sono distanti se passano anni ma si ameranno per sempre. Mi spiace per Matteo ma non può competere è come Duncan per rimanere in tema😉 ciao al prossimo capitolo

17/07/17, ore 13:15

Io loro primo incontro è fantastico, me lo aspettavo completamente diverso (o meglio non sapevo come aspettarmelo!).
Vedere com'era Vittoria in quel periodo della sua vita mi ha messo un po' di tristezza, e la scena del biglietto nella brace è fantastica, un vero segno del destino!

12/07/17, ore 12:44

Nella realtà lei alla fine sceglierebbe Matteo (anche perché evidentemente non c'è di mezzo solo il cervello, si possono amare due persone in maniera differente, l'ho imparato a mie spese purtroppo - io ero l'Alessandro della situazione), per fortuna è un racconto, quindi io incrocio le dita! Almeno qui una gioia, dai! Scherzi a parte, sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione. Un abbraccio, Mochi

11/07/17, ore 18:46

Eh no eh! Non può innamorarsi di Matteo proprio adesso che deve tornare con Alessandro!
Nel dubbio comunque io darei ascolto al cuore ;)