Recensioni per
Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

Questa storia ha ottenuto 181 recensioni.
Positive : 181
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/01/18, ore 09:13

Come promesso ieri, eccomi di nuovo qui a leggere proprio dove avevo lasciato! Dunque, ritroviamo i nostri eroi in una situazione di stallo, Ascantha è deserta, come un presagio oscuro imminente e Rain lo percepisce. Ha paura, soffre d'ansia, ma sa bene che non è sola e se lo ripete per trovare il coraggio da tirare fuori. Amo questa Rain così combattiva, l'ho già detto? <3
Alla fine s'intuisce che qui l'amore batte qualsiasi cosa, ed è un bel messaggio quello che stai mandando a chi legge queste righe. <3
Volo a leggere il seguito!!

Karon

Recensore Master
25/01/18, ore 16:05
Cap. 54:

Buon pomeriggio.
Sapevo che la Leader avrebbe apprezzato la notizia xD
Bene, tutto sta andando a gonfie vele e mi pare che sia tutto ok.
Io mi preoccupavo, parecchi capitoli fa... sembra però che tutto sia stato assorbito dalle vicissitudini di questa affiatata coppia.
Bene, speriamo che vada tutto al meglio.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Veterano
25/01/18, ore 13:56

Ed ecco che si torna a respirare aria di tensione. Le parole di Ava suonano come una lugubre e vicina minaccia nella testa di Rain e la paura di un imminente attacco dei Ladri si fa di nuovo spazio nella sua mente. Scrive senza sosta, ma neanche questo sembra darle più sollievo. L'unica roccia a cui rimane avvinghiata è Stefan, che sentendola non ha esitato un solo istante ad avvolgerla tra le proprie braccia.
E mi fermo qui, chiedendomi cosa leggerò nel prossimo capitolo la prossima volta che riuscirò a leggere le tue Cronache.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro! * ^ *

Karon

Recensore Veterano
25/01/18, ore 13:39

Capitolo riflessivo, con la novità che alla fine Ava è tornata. Ne sono felice, ci speravo davvero. Ogni tanto qualche capitolo privo di azione non guasta e questi che ho appena letto " spezzano " un po' la tensione che si avverte per tutta questa stagione delle Cronache. Ci sta'.
Rain alla fine passa le sue giornate tra diario e pensieri, dando sfogo a volte alla propria paura, o malinconia, non riesco mai a distinguerli. Per fortuna che ha tre amici pelosi su cui contare quando marito e figli non sono nelle vicinanze. E a volte basta solo un piccolo gesto per far tornare il sorriso ad un cuore pieno di tristezza.

Recensore Veterano
25/01/18, ore 13:19

Ava sparita, Rain con la febbre, Aaron con il cuore a pezzi... potrebbe andare peggio di così? Me lo sentivo che prima o poi sarebbe successo qualcosa, e Ava non è la prima volta che sparisce per colpa della paura. Mi chiedo se avrà mai il coraggio di tornare ad affrontare i suoi demoni...

PS: Credevo che Max sarebbe rimasto con la famiglia di Alisia O^O Non lo avevano adottato loro?

Recensore Veterano
25/01/18, ore 12:52
Cap. 28:

Qui si viene a conoscenza del profondo legame d'amore che ha unito Aaron e Ava, e ripetendo ancora quanto sia la mia preferita, e Rain secondo me ci ha visto giusto sul fatto che presto o tardi i Ladri scopriranno dove si trova la ragazza. Sono felice che alla fine, dopotutto, Rain si è fidata completamente di Ava, nonostante la sua natura di Ladra.
In effetti, ora che ci penso, Emma, da quanto tempo è che ti seguo? XD

Recensore Veterano
25/01/18, ore 12:35

Ed ecco che i Ladri fanno di nuovo parlare di se' dopo anni di silenzio. Ava alla fine è stata scoperta e mi chiedo come sia potuto succedere. Dalle botte che hai descritto sembra sia stata quasi torturata. Chissà Aaron cosa dirà di tutto questo. Spero che non faccia la pazzia di andarli a cercare nella loro tana! Si sa, l'amore a volte rende ciechi e folli.
Non so perché, ma inizio a preoccuparmi per la sorte di questa giovane coppia.
Spero però di sbagliarmi.

Recensore Veterano
25/01/18, ore 12:27

Eccomi di nuovo qui!
Devo dire che Rain sa davvero come calmare i dubbi del suo uomo. In questo capitolo si vedono due coppie, quella formata dai protagonisti principali e quella della generazione più giovane. Ho notato, ma magari è solo una mia impressione eh, che Terra e Trace siano il riflesso esatto dell'amore che unire Stefan e Rain. Li trovò così simili che sono adorabili. <3
Le note a fine capitolo mi hanno emozionata *^* Sento di doverti ringraziare per il supporto che mi dai ogni volta e per i consigli che riesci a darmi quando ti esprimo dubbi o domande. Grazie, davvero. <3 E anche per la pazienza! Quella specialmente per star dietro ad una come me, ah ah ah ah.
Ma bando alle ciance e avanti fino al prossimo capitolo!!

Recensore Master
25/01/18, ore 12:08

Oh, ma che bella notizia! Dunque molto presto Rachel e Lady Fatima avranno un figlio. Quest'ultima ancora ne è all'oscuro, probabilmente a causa dei timori di Rachel che abbiamo visto in precedenza, però credo che debba renderla partecipe del lieto evento prima possibile, sicuramente ne sarà felicissima. E felicissima mi sembra Rain! È sempre pronta ad aiutare tutti, donando preziosi consigli e perle di saggezza, tutto questo è ripagato da un amore grande e incondizionato che ogni donna sogna.
Spero di riuscire a leggere anche il prossimo in giornata, ci proverò ma non garantisco.
A presto e ancora complimenti

😊

Recensore Veterano
25/01/18, ore 12:00

Eccomi di nuovo a continuare la lettura delle Cronache!
Capitolo pieno di dolore e lacrime, l'anniversario della morte di Samira ha colpito di nuovo i cuori dei protagonisti e i ricordi di Basil suscita nel nipote tristezza e gratitudine. Il sangue è un legame indissolubile e che lega quella triste famiglia nel bene e nel male. Bellissima la scena in cui, mi piace pensarla come Rain, il vento sembra essere proprio lo spirito della donna, in quello che è un ultimo saluto ai suoi cari rimasti a compiangerla.

Karon

Recensore Master
25/01/18, ore 05:55
Cap. 54:

Buongiorno!

La reazione di Lady Fatima è davvero molto dolce, finalmente anche lei è a conoscenza del fatto che presto sarà genitore e immagino quale gioia ci sia ora nel suo cuore e come il loro rapporto di amore si intensifichi.

Complimenti, molto bella anche la digressione riflessiva riguardante il cagnolino.

Buona giornata!

-Bigin

Recensore Master
23/01/18, ore 15:51

Buon pomeriggio.
Sono felice che il nostro capacissimo dottor Patrick sia ancora in attività, nonostante l'età. Che ormai, purtroppo, dovrebbe essere abbastanza avanzata...
Il tempo scorre, inesorabilmente, anche per i nostri amici...
Beh, a quanto pare alla fine Rachel ha fatto la sua scelta. E' incinta, e questa è una notizia bellissima, d'altronde ogni nuova vita va accolta con gioia.
Credo che anche la sua compagna sarà felice, quando lo saprà.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
23/01/18, ore 14:15

Buondì!

Anche questo è un capitolo molto dolce...!
Sono contenta per Rachel; sono certa che al fianco della sua amata e il sostengo di Rain possa diventare un ottimo genitore!

Complimenti!

-Bigin

Recensore Master
22/01/18, ore 14:58

Ben lieta di scoprire, leggendo il nuovo capitolo, che le cose fra la timida gattina Rachel e l'elegante Lady Fatima vadano sempre meravigliosamente bene. Rachel ha paura, una paura matta che emerge dalle sue parole, paura di essere giudicata dalla gente... Argomento quanto mai attuale. È solo grazie all'intervento della Leader che un po' riesce a calmarsi e lasciare andare, le sue parole hanno la proprietà di farle dimenticare tutti i crucci che la bloccano e nonostante lei glielo ripeta a non finire, in certi momenti sembra dubiti del suo amore. È davvero così?
Un elegante tocco di puri e semplici sentimenti nel grigio che ancora avvolge le terre di Ascantha. Pura poesia 👍

A presto e buon inizio settimana!

😊

Recensore Master
21/01/18, ore 13:22

Ciao Emma, buona domenica!

Le voci sono sempre destabilizzanti, ma è la propria volontà e l'amore a far continuare a credere in sé e nei propri ideali. Sono molto fiera di Lady Fatima e Rachel.

Complimenti!
A presto!

-Bigin