Le cronache di Aveiron: Un nuovo domani
di Emmastory

11/01/18, ore 11:05

Speravo di passare prima, ma il tempo è tiranno e mi ha costretta a rimandare per l'ennesima volta.
Dunque Rachel è gelosa della cameriera Natalia. Se non ricordo male, questa è la sua prima comparsa, giusto? E l'ha fatta in grande stile, non c'è che dire. La leader e la sua gattina sono ancora costrette a tenere nascosto il loro amore e la verità sconvolge Natalia in modo piuttosto violento, tanto che si permette di controbattere. Purtroppo per lei, tutto le si ritorce contro ed ottiene solo di essere cacciata in malo modo. Spero solo che fra la servitù non vi siano altre vipere del genere!
Capitolo molto intenso, brava!

10/01/18, ore 17:12

Rachel gelosa? Pensa davvero che Rain innamorata come è di Stefan, possa guardare con occhi diversi Lady Fatima? Magari prova un grande senso di stima e di rispetto nei confronti della leader, in fin dei conti se lo merita perché è stata di grande aiuto in passato. Ma niente di più. Non credo neanche Rain abbia intenzione di mettere in giro chiacchiere e malelingue, ha aiutato tantissimo le due donne, anche nel far decollare la loro storia d'amore per cui mi sembra assurdo. La curiosità mi logora però devo fare alcune cose e dunque dovrò togliermela un po' più tardi. A dopo!

07/01/18, ore 13:47

Buon pomeriggio.
A quanto pare, le due amanti si sono chiarite!
Eh, quella ragazza aveva davvero esagerato... aveva messo in giro delle voci false, aveva cercato di mettere contro le due innamorate, mandando letteralmente in crisi il loro amore e il loro rapporto.
Ora sappiamo che le due sono fedeli l'un l'altra, e sembra che tutto si sia riappacificato.
Scrivi tantissimo e velocemente, complimenti ^^

06/01/18, ore 20:33

Ciao Emma e buona Happyfania :D anche a te!

Che capitolo bello! Davvero ben scritto!
La gelosia di Natalia è stata allontanata e come sempre la nostra Lady Fatima si è fatta valere...Rachel è molto fortunata ad averla!

Ci sentiamo!
Buona serata!

06/01/18, ore 17:02

Buon pomeriggio.
Mentre la possibile minaccia dei Ladri sembra languire, i nostri protagonisti devono confrontarsi dapprima con loro stessi.
A quanto pare, la Leader non sta passando un bel periodo, nel suo rapporto di coppia.
La crisi si fa sempre più acuta.
E' successo qualcosa che spero venga superato... spero che tutto torni pacifico come prima.
Buon proseguimento di giornata e buona epifania :) a presto!

05/01/18, ore 18:26

Ciao Emma!

Sono molto felice di sapere che la tranquillità tra Aaron e Ava è tornata e Rain stessa è più rilassata.

Questo capitolo mi ha fatto ripensare a quanto tempo sia trascorso e quanto hanno passato i nostri personaggi, che sono sempre qui, pronti a ripartire, più forti di prima.

Ci sentiamo alla prossima!

Buona serata :)

05/01/18, ore 15:27

Buon pomeriggio.
Tutto sembra regolare, ma c'è qualcosa di strano nell'aria, o sembra solo a me? Tra l'altro, il finale sembra lasciare qualcosa di non detto, qualcosa in sospeso.
I nostri si allenano a combattere; sarà senz'altro una guerra senza precedenti, in caso di battaglia, siccome questa volta entrambi gli schieramenti hanno avuto molto tempo per prepararsi al confronto, sia a livello fisico e sia a livello mentale.
Beh, speriamo solo in meglio, dai...
Buon proseguimento di giornata e buona epifania :) a presto!

05/01/18, ore 11:25

Diciamo che la manciata di minuti di cui parlavo nella precedente recensione è stata un po' più abbondante del previsto 😃.
Comunque.... Riprendono gli allenamenti dunque e a quanto pare in un luogo ben più sicuro perché sta nel palazzo di Lady Fatima. Altra cosa che mi fa piacere, sempre che abbia ben capito, consiste nell'apprendere che Ava ha rivelato la vera natura delle ferite sul braccio ad Aaron. Ha fatto bene perché la sincerità è fondamentale in un rapporto di coppia e considerando l'amore che lega i due giovani, la comprensione era scontata.
Ti saluto rinnovandoti i miei complimenti ed ovviamente i miei migliori auguri per un felicissimo anno nuovo.

05/01/18, ore 10:45

Eccomi di nuovo 😊
Possiamo considerare questo capitolo come una sorta di prosecuzione del precedente. Rain ancora accusa attacchi di ansia, sa che lo scontro con i Ladri si avvicina attimo dopo attimo e la preoccupazione per i suoi figli e per tutte le persone a lei care, contribuisce al suo stato di inquietudine. E il fatto di doversi preparare al peggio non l'aiuta, fa quasi fatica Stefan!
Vado subito a leggere il prossimo, dunque ci sentiamo fra una manciata di minuti.

👍

05/01/18, ore 10:36

Nonostante il capitolo sia stato pubblicato nell'anno vecchio, riesco a recensirlo solo nell'anno nuovo ed approfitto dell'occasione per ringraziarti degli auguri e a mia volta augurarti tutto il meglio per il 2018.
Come tu stessa riporti nello spazio autrice, siamo di nuovo entrati nella mente di Rain che riflette sulla sua vita, rallegrandosi del fatto che ce l'ha ancora. Inevitabilmente il mio pensiero torna a Samira e alle innumerevoli vittime dei Ladri. È comprensibile la sua stanchezza psicologica, in fin dei conti ne ha passate tantissime e la presenza di Ava forse la fa soffrire perché è la prova tangibile della cattiveria dei Ladri.
Non mi dilungo oltre e passo subito al prossimo capitolo.
A fra pochissimo!

02/01/18, ore 13:33

Buon pomeriggio.
Sembra che sia sempre tutto maggiormente delineato.
Insomma, la guerra ci sarà, è chiaro.
Purtroppo.
La nostra protagonista non può far altro che continuare a pensare come prepararsi al meglio, e con lei i suoi cari, al prossimo confronto armato.
I Ladri saranno pronti a tutto, dopo un lungo periodo di assenza.
Buon proseguimento di giornata e ancora auguri :) a presto!

01/01/18, ore 22:56

Buonasera e buon anno!

Nonostante la situazione difficile riescono ad aiutare le persone più in difficoltà.

Ritornerà il pericolo?
Speriamo che riescano a superarli senza fatica, lottando tutti insieme.

Ci sentiamo!

01/01/18, ore 10:18

Buongiorno.
Buon primo dell'anno anche a te, e grazie per gli auguri :)
Oh... un capitolo molto introspettivo.
Certo che per la nostra amica e protagonista è dura vivere in un limbo.
Diciamo che speriamo che il nuovo anno possa aiutare la nostra amica a guardare oltre, e porre fine alla tragedia dei Ladri, che ormai da fin troppo tempo assillano i suoi sonni.
Prima o poi, la fine arriva per tutto.

30/12/17, ore 14:57

Buon pomeriggio.
A quanto pare, finalmente Ava è stata ritrovata.
E' stato più semplice del previsto.
Ormai tutti erano preoccupatissimi, nessuno dei due giovani aveva più fatto ritorno... ed ecco allora che gli adulti intervengono.
I due ragazzi sono un po' malconci, ma salvi, e tutto il resto si sistemerà.
Ava ha scelto di cancellare i segni sulla sua pelle, quasi a voler assumere una nuova e precisa identità.

30/12/17, ore 14:45

Buon pomeriggio 😊
Ebbene, sono rientrati tutti quanti sani e salvi al castello di Lady Fatima. Ma andiamo per ordine: la leader sta in silenzio e si prende del tempo per riflettere. Questo dà i suoi frutti e infatti parte con Rain e gli altri suoi uomini di fiducia alla ricerca de oh ragazzi. Fortunatamente si fanno vivi senza troppi problemi apparenti, nonostante delle brutte ferite che vengono prontamente notate. Pensando all'azione di autolesionismo di Ava non capisco perché voglia tenerlo nascosto ad Aaron. Insomma, si amano e quindi dovrebbe comprendere ogni cosa e soprattutto essere orgoglioso di lei che con quel gesto ha definitivamente chiuso con il suo passato, fugando ogni dubbio.

Concludo augurandoti buon 2018, che sia un anno pieno di gioia e di serenità. E di storie avvincenti come questa! 😉