I Regni Perduti
di Ash Visconti

08/08/17, ore 22:47

Se Tsukuyomi prima mi aveva dato l'impressione di essere un militare severo, ligio al dovere e soltanto un po' campanilista, con questo capitolo si è rivelato per quello che è: un vero stro***!
Pure con il Re in persona si permette di fare il razzista? A questo punto mi chiedo se a Tsukuyomi non sia successo qualcosa che gli abbia fatto montare l'odio per i terrestri, perché altrimenti se ha deciso di punto in bianco di essere razzista (e purtroppo ce ne sono di individui che hanno pregiudizi "perchè sì", ce ne sono parecchi) si merita che qualcuno gli faccia mettere la testa a posto a suon di calci là dove non batte il sole.

Ah, considerato l'aplomb con cui ha sgridato Jadeite per il suo linguaggio colorito, mi sa che in fondo in fondo il Re stava pensando la stessa cosa!

Parlando dell'interrogatorio, l'utilizzo delle rose da parte del cavaliere dei Pesci sta diventando sempre più interessante (peccato che poi Endymion le userà solo per graffiare la gente...). Il modo con cui Crysos ha ucciso l'elfo -ma sarebbe più corretto dire "fatto morire"- mi ha stupito in particolare, non sono molti in questo universo narrativo i personaggi che concedono ai loro nemici una morte dolce. D'accordo sempre di morte si tratta, ma in questo caso non ci sono brutali spargimenti di sangue fini a sé stessi, e non c'è voglia di infierire ulteriormente. (*)
Con questo dettaglio Crysos ha guadagnato un'altro po' di punti nella mia graduatoria ^^

E dunque i prossimi scenari saranno il Galles e Asgard, non vedo l'ora!

(*)adesso con questo non voglio dire che i massacri e gli smembramenti non mi piacciono più. Se a subirli è qualcuno che se li merita davvero, ben vengano ^_^

29/07/17, ore 13:21

Rieccomi qui finalmente!!
Mi dispiace tantissimo essere stato assente per così tanto tempo, però come hai potuto leggere a fine Giugno il PC è andato del tutto ed è stato riparato solo qualche giorno fa, sul cellulare poi non riuscivo ad entrare su EFP, e di conseguenza ho dovuto aspettare T_T.
Ora però sono tornato, e lentamente recupererò tutte le fic che causa di forza maggiore mi sono dovuto lasciare alle spalle T_T e dato che da te mi mancava un unico chap ho cominciato leggendo il tuo ultimo Capitolo ;).
Il chap si è concentrato principale sull'interrogatorio ai danni dell'Elfo catturato, e devo ammettere che ha dimostrato una ferrea forza di volontà dato che non è propriamente crollato, semplicemente Crysos gli ha letto la mente tramite il suo seme, ed è normale alla fin fine che un soldato medio non conosca gli effettivi piani dei suoi Capi.
Alla fine Endymion e Serenity stanno per raccontare rispettivamente a Kunzite e Sailor Venus una storia, curioso davvero di sapere che cosa stanno per raccontargli di così segreto da non doverlo divulgare a nessuno...
Un ottimo Capitolo che mi è piaciuto molto, spero che pubblicherai il nuovo Capitolo presto, o comunque il prima possibile dato che sono curioso di vedere come vanno avanti le vicende *_*.
Nel frattempo ti saluto, ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

02/07/17, ore 12:27

Che figo, una scena di tortura! No, non stiamo di certo scherzando, a noi piacciono davvero tantissimo, ci piace scriverle e ci piace leggerle, siamo delle sadiche quando si tratta della scrittura (poi se vediamo una goccia di sangue in un film iniziamo a sentirci male, ma tant'è ...)
Poi però ci dispiace pure per questo povero Elfo oscuro che un bel giorno stava comandando le sue truppe e dopo dieci minuti si ritrova con tutta questa gentaccia che lo interroga su una cosa che poi, alla fin fine, nemmeno lui sa e deve pagare per questo. Incredibile realismo di guerra, supponiamo ...
Molto interessante il nuovo potere, la Mind Rose: nuovo ma efficacissimo, un power up valido per il cavaliere dei pesci che di solito viene considerato il più delicato tra i Saints. Tutti nella stanza ad estorcere con la violenza delle informazioni e poi arriva lui con un seme e risolve la questione. Molto particolare come scena, e quest mossa ha davvero molto stile, avrebbe benissimo potuto essere uno degli attacchi ufficiali di Aphrodite di Kurumada.
Ed ovviamente Tsukoyomi si rifiuta di collaborare ... ha molto il carattere e l'arroganza dei demoni del Ramingo e lo Stregone, c veniva un sacco da ridere vedendo come il poveretto si dibattesse alla sola idea di stare in una città terrestre. Sì, la voglia di prenderlo a schiaffi c'era tutta, ma però ha dato davvero una nota di colore particolare a tutta la scena.
E adesso in gran partenza verso i Druidi, anche se probabilmente prima ci sarà da ascoltare una lunga storia su come i due novelli Romeo e Giulietta sono venuti a conoscersi e ad innamorarsi ... ed ovviamente a chi ricade il grande peso di sapere tutto e starsi zitti? A Venus e Kunzite, ovviamente. Poveracci .... come riusciranno a sostenere il segreto pur sapendo che, con ampia dose di probabilità, se venissero scoperti per aver taciuto questa cosa sarebbero puniti?
Bel capitolo carico, ci si vede al prossimo!

21/06/17, ore 11:58

Evviva, asgard e il galles! Stanno per aprirsi le danze, possiamo tranquillamente affermare che inizi la seconda parte della storia!

Bello il riferimento a soul of gold, e trattato meglio, mentre tsukuyomi deve darsi una calmata... sai, ho il vago sospetto che, prima o poi, arriverà a fare a pugni con qualche terrestre!

Su crysos... il suo gesto mi è piaciuto proprio. Forse quell'oscuro ha commesso atrocità, ma il gold ha voluto dargli una morte rapida e indolore, perfino piacevole. E' bello vedere come, in mezzo agli orrori della guerra, abbia saputo agire con pietà. Non so se il suo gesto sia stato influenzato dal vedere megaleio, probabilmente no, ma la tristezza (tristezza, non rabbia) si farà sentire.

Sul parallelismo, kunzite e Venus danno manforte! Ho notato che in questo prequel la BFF di serenity è Venus, non mars, mentre kunzite si rivela il consigliere più fidato (sorvolando che nel futuro lo pugnalerebbe alle spalle)

Tra poco sarà combinato un appuntamento, ma non è che Venus vorrà seguire la principessa? Oppure proverà ancora a scambiarsi tanto per non destare sospetti? E tal appuntamento passerà inosservato?

Endymion: oh, serenity...
serenity: oh, endymion...
(si sente un rumore di sgranocchio, si girano e vedono acubens coi pop corn)
Acubens: gnam... non fate caso a me!