Crisantemo♡
di InsaneMonkey

04/06/18, ore 10:41

Ritengo che la scelta del fiore racchiuda alla perfezione i concetti espressi nella fan fiction e che sia una trovata brillante. Lessico spettacolare, caratterizzazione unica, sei una scrittrice nata, con una predilezione particolare (da quel che mi sembra) per il genere malinconico e introspettivo

17/07/17, ore 00:10

Hola!
Si, sono io.
Io, quell'infame che fa capolino dall'infausto mondo della pigrizia ad ogni morte di papa.
Ed, eccomi, dopo quasi due anni...

Giroro: DUE ANNI!? MA FACEVO PRIMA A PENSARE CHE FOSSI MORTA!

Io: *Gli da' un calcio in faccia* zitto stupido ranocchio rosso! >:C

Come stavo dicendo...
Dopo quasi due anni che non lascio una recensione su EFP, dopo essermi ricordata che l'account ancora esiste, dopo tutto lo squallore della mia assenza, eccomi finalmente qui.

Mi è mancato leggerti, davvero.

Ma ora andiamo alla fanfiction.

Nonostante il mio amore per Keroro, un tempo impetuoso e fiammeggiante, si sia leggermente affievolito con gli anni -perché io ho il vizio di intripparmi con un determinato fandom per mesi e lasciarlo a marcire intrippandomi con un altro, con conseguente venuta di feels ogni volta che accade- non ho potuto che rimanere nuovamente estasiata dai tuoi scritti.

Inutile dire che con gli anni non ti sei affatto arrugginita, bensì sei sbocciata come il più splendido dei fiori (tanto per restare in tema). Il tuo vocabolario è, come sempre, pregno di parole altisonanti ed eleganti, che impreziosiscono una storia dal fascino garantito dal tuo intramontabile stile. Non ho potuto fare a meno di notare, con mia grande gioiah, che la lettura è perfettamente scorrevole, grazie all'uso che hai fatto di periodi corti ma concisi.
(I periodi me l'hanno fatta pagare cara una volta, grazie prof delle medie! Quindi ormai sono segnata e non faccio altro che ripeterlo a tutti. PERIODI CORTI = LETTURA SCORREVOLE :V)

Il modo in cui descrivi il dolore che prova Momoka è magistrale, e le anafore e le domande (oh, miei amori intramontabili!) hanno un impatto forte e meraviglioso allo stesso tempo.

Amo il tuo modo di saper descrivere nei minimi particolari ogni semplice azione e ogni piccola scintilla di emozioni che alberga nei cuori dei nostri amati personaggi. :D

Alisa è sempre stato un personaggio da me molto apprezzato, in quanto il suo fascino e l'aura di mistero che l'attorniava mi lasciava sempre di stucco! Oh Fuyuki... E' bastato uno dei suoi sguardi a strapparti per sempre dalle braccia di Momoka? Guarda come la stai facendo soffrire poverina!

La tua storia era intrisa di sfumature azzurre e viola, secondo la mia mente malata che vede i colori anche dove non ci sono ^^"
Ho semplicemente amato il tutto, e la scelta del crisantemo è semplicemente perfetta!

A presto, cara amica mia.
Baciotti alle sfumature di ippostruzzoidi rosa al cacao

Yuki_Dragon

21/06/17, ore 17:20

Hola :)
Innanzitutto ci tenevo a dirti che sei riuscita a mantenere inalterato l'IC di Momoka, o meglio la sua parte dolce :)
Sicuramente se Fuyuki e Alisa si mettessero insieme lei reagirebbe male: in primis proprio come hai descritto tu, in secundis invece con la sua ordinaria follia che la porterebbe a fare dei dispetti ad Alisa.
La storia è scritta bene come sempre, ho apprezzato l'uso del crisantemo per esprimere dolore e credo che con questo racconto ci stia proprio a pennello!
Brava, brava!

Un bacio <3