Ehi, ma è un acrostico! [School Version]
di Kim WinterNight

23/07/17, ore 13:40

COOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAA? O_____O
Cioè, ma... come ho fatto a saltare questa recensione??? Ma stiamo scherzando? Sono un caso perso, mi dimentico sempre tutto -.-"
Ma... questo aggiornamento risale a secoli fa! Non ci posso credere, perdonami Kim!!!!! :/ (e qui metterei una cit che c'entra con perdonami, ma meglio di no, tanto l'hai capita lo stesso :P)
Tra l'altro avevo letto questo acrostico e lo avevo amato alla follia, ma... ok, adesso provvedo al mio ritardo!!!
Leggere questo tuo componimento è stato estenuante, anche io ho sofferto come il protagonista di questo acrostico! Aaaah, quante volte ho avuto problemi con la matematica, soprattutto durante le verifiche: arrivavo alla fine di un'operazione lunghissima e mi accorgevo che il risultato era sbagliato, e mi demoralizzavo un sacco perché non avevo voglia di rivedere tutto XD e non trovavo mai l'errore!! Poi quando lo trovavo... era una stupidaggine, ma per colpa di quello dovevo rifare quasi tutto... e alla fine era sbagliato lo stesso, che paaaalle!
Non so, questi versi sono magnifici, esprimono tutto lo sfinimento mentale che si prova durante una verifica di matematica, è semplicemente PERFETTO *-*
Non ho un acrostico preferito in questa raccolta, ma diciamo che questo potrebbe concorrere per il posto sul podio! :3
Scusa ancora per la mia sbadataggine, mi auguro che cose del genere non ricapitino :D ♥

05/07/17, ore 13:45

Ciao Kim!!! :D
Hai centrato il fondamento dell'angoscia che invade gli studenti davanti un esercizio di matematica ahahah Esatto, è quel cavolo di errore che non esiste fino a quando la prof corregge il testo alla lavagna! Un po' come quando non troviamo un capo d'abbigliamento nell'armadio e arriva la mamma che dopo due secondi ce lo trova ;)
Un acrostico semplice e simpatico! Anche se io penso che tu sappia scrivere poesie molto più complesse. La poesia con cui hai partecipato al mio contest ne è la prova! Anche se immagino sia difficile poter spaziare avendo un tema fisso da trattare.
Comunque sempre divertente! Con voi poeti tanto speranzosi io rinasco :)))
Alla prossima ;)

01/07/17, ore 17:37

In questo acrostico sulla matematica, mi sono rivista ai tempi della scuola quando controllavi e controllavi il risultato di una risoluzione grafica (o equazioni o altre cose simili) e sapevi che c'era qualcosa che non era giusto, c'era un errore e anche se lo sistemava, quello che ottenevi sembrava sempre sbagliato e continui a pensare a dove cavolo fosse quel maledetto errore... un vero e proprio incubo! .-.
Brava mi hai fatto immaginare perfettamente la situazione, complimenti! =)
Ora passo al prossimo!

25/06/17, ore 14:45

Ciao =)
Diciamo che per un pò sono stata assente, ma cerco di recuperare e iniziare a recensire tutti i partecipanti... Dato che ci sono anch'io è un bellissimo dovere XD
Che dire del tuo acrostico?
L'ho trovato a dir poco fantastico, perchè? Beh, rappresenti come hai detto tu un momento in cui tutti noi possiamo rispecchiarci e poi... Lo sai... adoro quando si parla di quotidianità o quanto si scrive con argomenti legali alla realtà.

"Aiuto, non mi è chiaro!"
Ok, sarò strano detto da me che sono patita di matematica e me la cavo piuttosto bene.... Ma sì, anch'io mi sono trovata in queste situazioni... E la cosa buffa che leggendo questo acrostico ho rivissuto tutti quei momenti in cui ero nel pallone... Ora ci rido su, ma in quel momento non tanto XD

"Torno a fissare i numeri,
Eppure ho fatto tutto giusto..."
Ecco... un'altra esclamazione che ho detto più volte, sopratutto quando ricontrollando i passaggi erano tutti giusti... Mi dannavo e mi dicevo che era il risultato del libro a sbagliare e non io. XD Sì, l'ho anche detto...

"Trovato l'errore, eccolo!
Incredibile, era così stupido..."
Sì, altra frase clichè... ma quanto è vera? Tanto... dopo esserti dannata magari ore, dopo un momento di pausa, ricontrolli l'esercizio e trovi l'errore e poi... "guarda là, era un segno!".
Sì, contenta rifai l'esercizio e poi... Risultato sbagliato e lì, in quel preciso momento ti cade il mondo addosso XD

"Ancora sbagliato, ma perché?!"
Ci riprovi, ancora e ancora e dopo sono due le cose: O risolvi e trovi il risultato giusto o lasci perdere...
Che scegli? Bella domanda XDXD

Ora... wow... mi erano mancati leggere questi acrostici e iniziare con il tuo è stata la scelta giusta... Complimenti davvero...
Non vedo l'ora di vedere cosa avrai in mente con la prossima parola ;)

Claire

21/06/17, ore 17:48

1... 2... 3... Ciao Kim!
No vabbè sono completamente partita ma dato che l'actostico era sulla matematica ho deciso di far iniziare pure la recensione sulla matematica xD Sono senza speranza vero?
Mentre leggevo mi sono immaginata esattamente la scenetta che dicevi tu. Fai un'equazione, non viene, cerchi l'errore e... non viene uguale.
Terroe xD

21/06/17, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Eh, dal componimento trapela proprio tutta l'ansia che distrugge l'animo del povero studente, che si scervella...
Ah, che materia faticosa e difficile :(
Beh, quando si comincia a perdersi, a restare indietro o a non capire qualcosa, poi la matematica ha un aspetto molto non-sense per chi cerca di studiarla xD ritengo quindi attinente l'acrostico.
Buona scelta, a riguardo della prossima parola ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

21/06/17, ore 13:30

Questa sono io!

Ahahah, hai descritto benissimo la situazione di chi non riesce ad ottenere dei risultati sensati!

Ottimo lavoro carissima poetessa!

Ci sentiamo presto!

-Bigin

21/06/17, ore 11:29

Ciao cara Kim...ahhahah fantastica questa scenetta di uno studente che trova l'errore, ma continua a sbagliare...povera creatura...eh sì la prossima parola è la tua, vanno bene anche quelle universitarie...tanto per complicare le cose...alla prossimae mandami un mp con lamateria