Interni esposti
di GreenWind

02/11/18, ore 00:08

Mi sono imbattuta casualmente nella tua pagina e devo dire che tra i vari autori letti su efp, tu sei una delle più originali. Il tuo stile è particolare,accattivante,minuzioso. Hai mai pensato di spedire le tue poesie ad una casa editrice? (A meno che tu non lo abbia già fatto). Mi farebbe piacere un tuo parere su ciò che scrivo io...se ti va, passa dalle mie parti!

05/07/17, ore 16:21

GREEN *___________*
Eccomi eccomi, finalmente eccomi! Non ne potevo più, ero troppo curiosa di leggerti! Questa settimana cercherò di rimettermi al passo; non so se hai notato, ma le risposte a recensioni che mi hai lasciato stanno tardando ad arrivare.
Ma ora basta parlare di me e del mio ritardo ormai cronico, passiamo alla prima poesia di questa splendida raccolta - e dico splendida perché i tuoi versi sono una garanzia, quindi è OVVIO che sarà splendida!
Ecco, come ti dicevo in privato, i miglioramenti ci sono stati. Trovo questo primo componimento sempre in stile Green, ma un po' più limpido e meno confuso rispetto ai tuoi precedenti. Certo, questo non vuol dire che sia già tutto scritto e che non ci sia nulla da interpretare, ma mi sembra sia un po' più organizzata. Lo trovo un passo avanti molto positivo, sai???
Mi piace un sacco il concetto che hai espresso: all'interno di te (uso "te" ma si intende ognuno di noi) si può trovare davvero di tutto: sensazioni oscure, voglia di libertà, luce, rabbia repressa. Un mondo, proprio come lo hai raccontato tu: città, cieli, foreste e chi più ne ha più ne metta.
Ma se tutto ciò non viene a galla, non ha una valvola di sfogo, alla fine non fa che ferire: i sentimenti negativi crescono e divorano, mentre quelli più belli e positivi sono destinati a sciuparsi e sbiadirsi, anzi, per utilizzare una parola del tuo componimento "marcire".
Mi fa pensare a uno scritto di Leaina che ho letto giusto ieri, in cui si parla della perdita della Musa ispiratrice. Se non si ha l'ispirazione nella scrittura, nell'arte e nella vita - dal momento che vivere è un'arte - si perde anche la capacità di condivisione e di sfogo e si soffre.
Magnifica, davvero! Sono felicissima che tu abbia deciso di aprire una nuova raccolta e trovo giusta l'idea di separare i nuovi scritti dai vecchi, poiché è iniziata l'era di una nuova GreenWind.
E io le GreenWind le amo tutte: quelle del passato, del presente e del futuro!!! :3
Va bene, ora la smetto di vaneggiare e passo alla prossima! ♥

22/06/17, ore 20:11

«Ho dentro di me
foreste di alberi immersi nel buio»
Con un inizio come questo, be', direi che mi hai preso del tutto.
Mi sono immaginata proprio questa scena di questi alberi oscuri dentro di me, o dentro chiunque si senta così triste e malinconico.
Già, perché chiunque ci si può immedesimare.
Sei veramente bravissima, ma su questo non avevo dubbi; non ne potevo avere, Green, ecco!
Sai, tu devi aggiornare quando ti va, quando l'ispirazione bussa alla tua porta e fa uscire i versi dal tuo cuore...
Altrimenti che senso avrebbe?
Fai benissimo, hai il mio appoggio e io starò qui ad aspettare ;)
Alla prossima e davvero tantissimi complimenti ♥

21/06/17, ore 20:16

Ciao Green! **

Un bellissimo inizio! D'altronde...da una poetessa come te...cos'altro potevamo aspettarci se non una poesia fantastica?

Bravissima!

Un insieme di sentimenti che cozzano e che scalciano all'interno, lasciandosi poi morire, abbandonandosi e giacendo nel cuore.

Sempre più brava; complimenti!

Aggiorna quando vuoi, non c'è nessun tempo prestabilito e l'ispirazione è bene venga da sé.

Buona serata <3

-Bigin

21/06/17, ore 14:52

Buon pomeriggio, carissima Green ^^
Attendevo queste tue poesie ^^
Ma non ti preoccupare, aggiorna quando vuoi e quando te la senti... hai ragione, bisogna seguire l'ispirazione, in questo ambito.
Una poesia dal retrogusto triste, ma comunque piacevole da leggere.
Le immagini che trasmette durante la lettura sono molto forti e decise.
Bene, un buon inizio :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)