Acrostic Way - The Revenge
di Hanna McHonnor

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/07/17, ore 18:11

Aww Hanna, i tuoi acrostici e le tue NdA mi fanno sempre tanta tenerezza, non so nemmeno io perché :3 ma tu sei dolciosa e tenerella (questa parola l'avevo scritta in uno di quegli scritti delle elementari della raccolta, mi sembrava azzeccata in questo caso)! ^^
Non so, questi versi mi hanno trasmesso un amore sconfinato per la letteratura e soprattutto per la scrittura, si capisce che te ne sei innamorata a prima vista e che questo amore ti ha fatto diventare la persona che sei, tanto che hai deciso di farne il tuo futuro e di intraprendere gli studi letterari! ^^
Mi è piaciuto quel "come ora" negli ultimi versi, perché evidenzia il fatto che tu in quel momento stessi scrivendo questi versi, stessi esprimendo questo tuo amore e allo stesso tempo lo stessi mettendo in pratica. Non so se mi sono spiegata, ma è stata una cosa originalissima e incredibilmente magica che secondo me ha dato un tocco in più al suo componimento! :3
Grazie mille per essere così speciale e per trasmettere così tanto con la tua scrittura!!! ♥

25/07/17, ore 15:45

Hannetta mia *-* (?)
Ho amato questo acrostico per un motivo ben preciso: ci ho visto proprio te tra queste righe, ti ho vista incastrata là in mezzo, mi sono immaginata la scena di te che componevi i tuoi temi, le tue storie di fantasia e... wow, è stato emozionante.
Se tu, pensa, non ti fossi appassionata all'italiano e alla scrittura alle elementari e in quel modo lì, forse ora non saresti qui e non avresti tutti i progetti che hai all'attivo.
Quindi mi sento di ringraziare la tua maestra per il grande dono che ha fatto a te e a tutti noi *-*
Grazie davvero per aver condiviso con noi questo momento, questa sorta di iniziazione della tua carriera da scrittrice :3
Alla prossima ♥

25/07/17, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Hai espresso chiaramente il tuo amore per questa materia, con sole poche righe.
Noi tutti amiamo la nostra lingua, nonostante la sua difficoltà, a volte. Ma tutte le cose belle non sono semplici da comprendere ^^
Bene, complimenti anche qui.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

24/07/17, ore 19:54

Ciao Han!

Grazie a te per aver condiviso con noi il tuo amore per questa fantastica materia!
Creare con le parole dei mondi, trasmettere emozioni ed emozionarsi a propria volta...Penso non ci sia nulla di più bello, dolce e appagante!

Complimenti *-*

Alla prossima e buona serata

-Bigin

24/07/17, ore 18:28

Allora questa materia è sempre stata il mio incubo... quando ci obbligavano a correre poi non ne parliamo! Di aneddoti su educazione fisica ne ho tanti ed è meglio se evito di scriverli, anche perché andrei fuori tema con il commento xD
Ritornando al tuo acrostico l'ho trovato molto diretto e spontaneo, mentre il finale dimostra un insensibilità nei confronti del compagno che si è fatto male. Brava Hanna!
Alla prossima :3

24/07/17, ore 18:26

Ciao Hanna,
mi piace molto il modo in cui hai analizzato la materia filosofia: l'hai vista sotto l'aspetto del filosofo e il tempo che ha passato sveglio per trovare delle risposte e/o soluzioni oppure per contestare l'idea di un altro filosofo, perché convinto di avere ragione e il collega torto.
Inoltre mi trovo d'accordo con quanto dici nelle note, è impossibile che tutti si trovino d'accordo sulla stessa cosa, qualcuno la penserà sempre in modo diverso, ma è giusto e bello così!
Ora vado a leggere il prossimo acrostico :)

23/07/17, ore 12:59

Prego Hanna, è stato un vero piacere suggerire questa materia e vedere il risultato XD
Lo so, non è un modo per iniziare una recensione, ma mi hai rigraziato e dovevo risponderti, ahahah!!!
Come già sai, io odio l'educazione fisica e ho trovato favoloso questo tuo acrostico... perché dici che non sei soddisfatta? A me invece piace, ma ti capisco perché anche io non sono molto soddisfatta del mio!! Era una materia più difficile di quanto pensassi!!!
Mi piace moltissimo la tua idea, quella di un prof che si fa odiare talmente tanto dagli studenti che poi loro non si fermano ad aiutarli. Come a dire: lui ha voluto che corressimo, allora noi corriamo via da lui!!! :P
Complimenti Hanna, secondo me sei riuscita a fare un ottimo lavoro anche stavolta e sono curiosissima di vedere cosa combinerai con italiano :3
A presto!!! ♥

15/07/17, ore 21:40

Han!

Tra questi versi ho percepito l'animo sadico del prof, che massacra gli alunni nella corsa! Poverini! Li capisco benissimo xD

Mi è piaciuto molto; è molto interessante e per nulla semplice raccontare la materia...ma dal punto di vista dell'insegnante!

Brava Han
buona serata!

-Bigin

15/07/17, ore 20:12

Ciao =)
Forse sono un pò in ritardo, ma l'ultima volta che sono entrata non avevi aggiornato e quindi eccomi qui XD
Beh, tu dici di non essere soddisfatta, ma a me questo acrostico è piaciuto tantissimo.

[Unica fonte inesauribile e
Causa di dolori muscolari?]

Questo verso è straordinario perchè... Ammettiamolo è vero. Magari tante volte lo neghiamo, diciamo che siamo noi, ma anche chi ama lo sport tante volte soffre e si fa male.
E quindi... figuriamoci chi è una schiappa o chi lo detesta proprio XD

[Ohibò, corri, corri e corri,
Non negarlo a te stesso]

Ora... Non so se qualcuno te lo ha già detto ma anche questo verso mi piace perchè... sarà stupido per me dirtelo, ma mi ha ricordato la canzoncina che facevano i sette nani per andare in miniera. Lo so, dici ma a quest'età- grande ormai- pensa a queste cose o se li ricorda? Cioè ma chi li dimentica mai? XD Cmq è vero... Mi ricorda questa canzone e mi ha fatto sorridere perchè mi ha anche messo buon umore e grinta.

I voti decenti che si sperano e a volte la delusione,invece altre la felicità di avere almeno un misero sei, ma più di tutto ricorderemo quel momento....

[Credo di essermi fatto male,]

Beh, questo è il momento o i momenti che si ricordano di più, quando ti fai male a scuola e sopratutto quando da quella caduta, da quell'esercizio sbaglio o chissà cosa si fa una figuraccia. E.. no, non bastano le grida del prof, il brutto voto ma i compagni che al posto di aiutarti ti prendono in giro, ridono e magari fanno anche foto.

Mah... l'educazione fisica.. .materia amata, ma anche quanti problemi!! =D

Complimenti davvero <3

Claire

15/07/17, ore 16:28

Hanna, eccomi a leggere il tuo acrostico *-*
A me è piaciuto invece, sai?
Perché hai raccontato un momento vero, un momento realistico e che potrebbe capitare a tutti coloro che fanno educazione fisica o che fanno sport.
Non sempre c'è qualcuno pronto ad aiutarci quando ci facciamo, ci sono persone che, anzi, se la ridono quando vedono qualcuno che cade o si fa male... mah :/
Mi è piaciuto l'ultimo verso:
«Amico non correre via, non vuoi aiutarmi?»
Queste parole mi hanno messo su un'angoscia... si nota tanta insensibilità nel prossimo, si può capire che non tutti sono pronti a essere gentili e comprensivi; preferiscono, spesso, andarsene e fingere che nulla sia successo.
E questo si può collegare anche a una dimensione più astratta, più applicabile alla vita in generale e ai vari problemi che ognuno di noi può avere e per i quali si sente abbandonato.
Bravissima, invece mi hai fatto riflettere, non sottovalutare i tuoi versi *-*
Alla prossima ♥

15/07/17, ore 15:03

Buon pomeriggio.
Beh, mi sa che ogni insegnante ha i suoi esercizi strani da far fare agli allievi xD
Gli esercizi erano una delle parti più traumatizzanti di quel paio di ore settimanali xD
Bene dai, è vero che l'acrostico appare molto semplice, ma l'ho trovato anche molto spontaneo, molto naturale.
Carino da leggere, come sempre.
Buon fine settimana e a presto :)

09/07/17, ore 20:30

Ciao =)
Vedo che non sono l'unica che è in ritardo con rispondere a leggere, recensire e aggiornare XD
Ma eccomi qui...
Che dire? Sinceramente come materia non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista.
E.. Sì, mi ha sorpreso leggerla e mi ha anche fatto piacere.

[Lunghi notti insonni,]

Beh, ci soffermiamo sempre sugli alunni, su ciò che significa per lo e quasi mai o raramente ci fermiamo per capire cosa significa per quelle grandi menti che ci hanno lasciato una grande cultura di insegnamenti, linee guida e studi.
Lunghe notti insonne può essere visto su due piani... Sia i filosofi con le loro idee, ma anche gli studenti che poi si troveranno a studiare quelle idee.
Penso che sia un pò come una catena..C'è chi perde prima il sonno e chi dopo XD

[Ingenti lotterie di idee vere]

Perché questo piccolo verso? Me lo chiedo anch'io XD Non lo so, mi ha colpito non solo per le parole che lo compongono, ma per il suo significato. Non mi reputo filosofa, nè scrittrice ma qualcuno a cui piace scrivere e mi sono vista tantissimo in questa frase.
La mia testa è piena di idee, di passaggi, di storie e mi chiedo csa succederebbe se avessi tempo per buttare giù tutto... Cosa nè sarebbe di me se qualcuno leggesse le pazzie che ho in mente... boh... Forse è strano, ma in qualche modo e come se mi sento capita ^_^

Complimenti perchè è un acrostico a dir poco fantastico...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per la prossima parola con un tema molto più delicato e meno "pesante".

Claire

08/07/17, ore 19:38

Ciao Hanna, stavolta sono riuscita a passare in tempi decenti... cosa assai strana, ma finalmente sono riuscita a riprendermi *-*
Mi piace molto il modo in cui hai trattato questa materia: in effetti un filosofo, cioè una persona che cerca di trovare delle risposte, può davvero passare delle notti insonni per pensare, elaborare, riflettere.
E penso che esprima anche un altro concetto implicito: ognuno di noi in fondo può essere un filosofo, perché ognuno ha le sue idee e le può portare avanti. Io almeno la penso ciò e ci ho visto questo: abbiamo una nostra filosofia di vita, no?
E quindi, come hai detto tu, ci sono tantissimi fllosofi con loro idee, ce ne sono sette miliardi *-*
E brava la mia Hanna, sempre originale e sempre piacevolissima da leggere!! :3
Alla prossima! ♥

08/07/17, ore 15:44

Ciao Hanna, sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare qui ^^
Oh bene, sai cosa c'è?
Io sono d'accordo con te e condivido ciò che tu hai voluto comunicare attraverso i tuoi versi.
Siamo così tanti a questo mondo, ognuno la pensa a modo suo, come si possono veramente condividere appeno le idee che per qualcun altro possono essere geniali?
Certo, ci può essere una porzione di popolazione più o meno d'accordo, ma molto spesso si verificano quei fenomeni che io chiamo "pecorelle"; uno ha un'idea e molti lo seguono senza neanche sapere perché, solo perché magari fa figo lì per lì in base alla moda del momento, ma poi se li prendi singolarmente non sanno che dirti.
Sai, leggendo tutti gli acrostici che sono stati scritti su questa materia e ripensando anche al mio, mi sono ritrovata a rendermi conto che la filosofia ci ha portato davvero a rfilettere, sia nello scrivere che nel recensire che nel rispondere alle recensioni altrui.
Quindi anche io ringrazio Alessandro per questo ^^
Complimenti mia cara, alla prossima ♥

08/07/17, ore 14:06

Buon pomeriggio.
A volte la realtà sa essere una sorta di muro, e non essere ascoltati, sempre a volte, può essere una sorta di grande classico. Io penso solo che saper ascoltare sia importante.
Hai elaborato molto bene e in modo curioso, a mio avviso, la materia e quello che hai scritto.
Complimenti anche qui ^^
Buon fine settimana e a presto :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]