Sogno una Nuova Hogwarts
di Thalassa_

18/10/17, ore 13:36

Gran cosa il Quidditch… ma, in genere, non le selezioni dei nuovi giocatori. Comunque, interessanti sviluppi su una possibile cotta Albus / Virginia, Harry ossessionato (anche?) da un mistero esterno alle mura di Hogwarts e, be’, direi che è il momento di gloria della piccola Lily, a partire da quando trascina le compagne di stanza giù dal letto. Insomma, sana vita scolastica. Auspicabilmente, prima che cominci a scorrere il sangue. Unico appunto: il voto “E” non sta per “Eccellente”, ma per “Eccezionale”. Almeno se Bartezzaghi non ci ha messo le mani: tu segui la nuova traduzione, giusto?

02/08/17, ore 07:42

Questo é stato decisamente il capitolo più esilarante, almeno per ora.
La scena iniziale tra Harry e Ginny é assoluta perfezione. Lei che capisce che Harry deve seguire il suo istinto riguardo alla lettera, e lo fa anche se sono le sei di mattina e non c'è Lily Luna a svegliarli. Sono davvero una coppia formidabile e ben collaudata, li adoro da adulti.
Nel frattempo la loro piccola scoiattolina sta seriamente tirando giù dal letto le sue povere compagne. Quanta energia, signorina!
Mi é piaciuta tanto la scena delle selezioni, il tuo James é esattamente come me l'ero immaginato io: protettivo nei confronti dei fratelli, timoroso della cugina (Rose é mitica comunque, adoro che sia il mix di sua madre e suo padre) e un ottimo capitano. Fantastica Rose che gli dice che lei non é capitano perché già prefetto e James tira in ballo Avery, ma Albus difende la cugina!
La scena finale comunque é la più divertente. Con Virginia che scopre, con disappunto, che l'unico Potter. He non sa giocare a Quidditch é quello nella sua casa.
Il tuo Scorpius é sempre fantastico!
Corro a leggere il prossimo, anche se mi dispiacerà di essermi portata in pari.
A presto,
Francy

26/07/17, ore 19:24

Ri-ciao!
Che carino questo capitolo, la scena iniziale tra Harry e Ginny è adorabile! Ho riso come una matta davanti alla "accusa talmente grave e la colpevolezza talmente evidente" di essere sveglio alle sei di domenica mattina! E l'immagine dello scoiattolino rosso che per undici anni all'alba si è infilato nel lettone di mamma e papà è dolce al punto giusto.
Il Quidditch ci ha dato l'opportunità di vedere tutti (o quasi) i fratelli e cugini Potter-Granger-Weasley, è molto significativo che Albus abbia affrontato un'ondata di Grifondoro per la sua sorellina.
Vado a leggere anche il quinto capitolo, mi sono messa in pari a un vergognoso tempo record.
Smack
Gin

23/06/17, ore 16:10

Finalmente riesco a passare a leggere il nuovo aggiornamento.
Come sempre leggerti è un vero e proprio piacere, è facilissimo immergersi completamente nella storia, e sei molto brava a tenere insieme tutti i vari fili (ci sono tanti personaggi, e creare confusione è facilissimo, ma tu riesci a dare il giusto spazio a tutto senza confondere il lettore).
Mi è piaciuta moltissimo la scena con Harry e Ginny, l'ho trovata molto dolce, insomma, la quotidianitá di loro due adulti me la immaginavo esattamente così.
Le scene sul Quidditch di solito non sono le mie preferite (sono la persona più anti-sport che abbia mai conosciuto XD) però devo dire che questa mi è piaciuta: ho adorato James che prima se la prende con Albus, ma poi si dimostra molto protettivo nei confronti di entrambi i suoi fratelli minori.
Ah, ovviamente non vedo l'ora di incontrare il mittente della lettera, mi incuriosisce moltissimo la cosa!
Jess

22/06/17, ore 22:22

Rieccomi! Attendevo l'aggiornamento! Mi è piaciuto molto questo episodio con le selezioni per la squadra, perché hai saputo ricreare benissimo l'atmosfera che è immaginabile a Hogwarts in un'occasione del genere, senza tuttavia scadere nelle battute banali che spesso si leggono in episodi simili, pur mantenendo alcuni caratteri consolidati nel fandom, con james un po' maniacale sul Quidditch e Rose ligia alla regole (inciso, Rose me la immagino proprio come tu la mostri: fenomenale a scuola come la mamma Hermione, ma dotata per il Quidditch come Ron!).
Altrettanto carina la scena mattutina tra Harry e Ginny e con la lettera misteriosa la trama sembra prendere davvero il via.
Insomma, ancora brava!