Poison Blood
di _kjam_

La mia prima recensione a Fairy Tail!
Ho scoperto da poco la gioia di questo anime e ho subito amato Natsu e Lucy, che spero diventino una vera coppia. Sai dirmi se questo mio sogno potrebbe diventare reale? Passiamo alla storia.
Mi ha subito incuriosita la trama, e le sfortunate vicende amorose dei miei personaggi preferiti. Si odiano, non sembra abbiano nulla che li accomuni, ma... a me piacciono le sfide impossibili. Adoro il ruolo di Juvia e Grey, improvvisatisi Cupido per vedere felici i loro più cari amici. Brava. Leggerti è un vero piacere.

Buonaseraaaa! Nonostante l'ora sia un po' tarda, ho voluto comunque lasciare un mio piccolo commento al capitolo (tranquilla, non è lungo, a me va benissimo c:)
Allora, prima di tutto, mi piace il fatto che hai aggiunto tutti quei particolari di origine giapponese (amo il Giappone e sì, è vero che rendono la storia più realistica, hai fatto bene, continua così).
Natsu insegnante, mh, vorrei davvero scoprire come si trova nel suo lavoro dato che non ce lo vedrei proprio, ma poco importa.
Mi è piaciuto come hai descritto il primo, esilarante e disastroso incontro fra i due e anche l'idea brillante di inserire quel flashback per spiegare il rifiuto istantaneo tra i due.
Lucy con questo carattere così acido non è nel mio genere, ma sarà la situazione drammatica che la rende così.(?)
Inoltre, avevo notato alcuni errori di battitura, ma rileggendo velocemente il tutto non sono riuscita a trovarli, erano due o tre, perciò ti consiglio di rileggere solo per correggere quelle sviste.
Chiudo con la divertentissima frase di Natsu in preda al panico "Ham, prosciutto", Natsu, dovevi essere te stesso fin dall'inizio!😂 bye bye e buon lavoro!
PrincessMikuChan
Ps: mi sono dimenticata di dire che il finale aperto è una delle scelte più azzeccate secondo me, perché tiene in attesa il lettore, facendolo ipotizzare su cosa succederà.

02/07/17, ore 21:03

Ciao! La storia è decisamente insolita e ti consiglierei di mettere l'avvertimento OOC in particolare per Natsu (che faccio proprio fatica a immaginarmi così distrutto da rimanere seduto sul divano con una copertina addosso a deprimersi senza più neanche la voglia di uscire di casa, anche se in fondo mi fa tanta tenerezza :3 ), ma per il resto mi incuriosisce parecchio. E' stato uno shock immaginare Lucy con tanti ragazzi diversi, ma devo dire che con Cobra e Acnologia mi hai proprio stesa. Come ti è venuto in mente di accoppiarla proprio con loro (per non parlare di Gildarts, Mest, Gerard e persino Lyon O.O)?! XD L'idea di base è comunque originale, però, quindi penso proprio che seguirò la fic in cui, per una volta, Juvia e Gray sono già una coppietta felice più che decisa ad aiutare i rispettivi migliori amici (<3).
Tralasciando i miei fangirlamenti per il bene di tutti, ti faccio anche i complimenti per lo stile di scrittura, molto semplice ma scorrevole e piacevole da leggere, sperando di poter vedere presto l'aggiornamento.
Bacioni e alla prossima!
Ellygattina

28/06/17, ore 00:54

Ehi! Strano a dirsi, ma ho voglia di recensire a quest'ora della notte. \(°^°)/ Allora, l'idea di base è molto carina, mi piace e desidero vedere come riuscirai a gestirla. Per il momento non ho nulla da dire in particolare dato che è il primo capitolo, ma ti dico già che seguirò la storia ovviamente. "Avrebbe passato il resto della sua vita masturbandosi con un cuscino", sul serio? Ma Lucy poverina, che tristezza. c': Che dolciotti Gray e Juvia, soprattutto per il fatto che cercano in ogni modo di risollevare il morale ai loro rispettivi amici. *//* Okay, ho finito, al prossimo capitolo! PrincessMikuChan

23/06/17, ore 11:15

ehy!~

era da tanto che non recensivo una storia. . . ( forse la mancanza di voglia, o forse perchè, nessuna, fino ad ora, mi ha attratto in modo particolare — ma, la tua, si —. )

in ogni caso, il tuo stile, mi piace troppo, sai? forse ( almeno, è cosi, che a me, piace scrivere ) dovresti aggiungere un po’ più aggettivi, ossimori, ugualianze. . .

ma fa nulla, lel. ( questa è una cosa mia, personale. . . e///e” ) ignora pure se vuoii. X3

— pandacorno. ( shi, perchè io, lo sono u^u )

22/06/17, ore 19:22

Ciao! L'inizio promette bene, sono troppo carini Juvia e Gray (che personalmente amo), attenderò i nuovi aggiornamenti ;)