Cripto
di nuvolArcobaleno

23/06/17, ore 15:02

E meno male!! Ora riconosco la BV che è in te! Te sei una da maGGie, esserini e cos' inspiegabili! Se ci sarà tutto questo, leggerò ancora con più interesse.

Non importava giustificare lo stream of consciousness. Si capiva benissimo :3 anzi, potevi azzardare anche un po' di più, con frasi sconnesse, proprio come un fiume di pensieri. Comunque è comprensibilissimo!

La storia si fa intrigante e lo stile mi piace. Ho apprezzato molto l' espressione "l' ansia le colava lungo le tempie". È molto professional! Bella bella!

Keep going!!! *3*

22/06/17, ore 09:15

Mmma buongiorno, mia cara BV!
Grazie per avermi avvertito di questa pubblicazione, altrimenti ci sta che me sarei accorta fra tipo 5 anni (sono una brutta persona e non guardo spesso i profili degli altri D: ). Quindi, davvero, grazie che hai condiviso u.u

La premessa mi è molto piaciuta, perché sei stata franca e hai detto semplicemente che questa storia la scrivi così perché ti fa voglia di farlo. Sono completamente d'accordo: uno non può sempre stare ad attrigarsi con i mille ghirigori delle trame, sennò va a finire che un'idea carina finisce nel nulla per la troppa complicatezza d'esecuzione. Quando si ha un'idea ancora in stato embrionale è bene fare come hai fatto te: si butta lì e si guarda come cresce; come una piantina.
Poi, che dici, la trama verrà e i personaggi prenderanno sempre più una loro identità.
Io prima scrivevo sempre così, di getto. Ovviamente tutto è diventato un cimitero di files word con titoli mongoloidi e poche frasi all'interno.
Spero che tu trovi l'ispirazione giusta per continuare la tua storia, perché ....*tadadadaaaaan* MI è DAVVERO PIACIUTA.

Yessa, questo è il mio pensiero.
Mi hai molto intrigata, hai saputo mantenere il mistero con le giuste dosi di indizi.
C'è stato un momento in cui ho pensato che Axel fosse una guardia e che l'unica prigioniera fosse la ragazza. Poi ho pensato che lei fosse un fantasma (è evanescente nel senso di "sfuggente" oppure è proprio tipo trasparente? XD).
Mi è piaciuto molto quell'espressione che hai usato per i capelli di lei: "algosi". Rende bene l'idea, la vedevo, con quei capelli un po' viscidi tipo i tentacoli di una medusa.
Very good per il fatto che non hai lasciato intendere al 100% quello che dovrebbero fare (anche se i miei pensieri sono rivolti al seso. Ma perché i carcerieri dovrebbero volere che facciano seso? Sono dei vecchi maialoni eeeeehhhh??).
Tralascio che mi è piaciuto il nome Axel perché mi ha fatto ripensare al conte svedese Axel von Fersen (!!) perché farebbe troppo "history nerdy".
Nonostante le descrizioni non siano eccessivamente lunghe o dettagliate, mi hai lasciato un'immagine vivida della cella e dei personaggi (soprattutto di lei).
E hai chiuso il capitolo lasciandomi col desiaderio di sapere di più.
Direi che è un successo!
L'unica cosa che non mi piace (ma non è colpa tua, né un difetto di scrittura) è il setting nel regno distopico. Non mi piace il genere e leggere che si possono compiere reati come "Atto di Eroismo" mi ha un pochino calato l'interesse. Però, ripeto, è solo una mia allergia al genere e di certo agli amanti, invece, piacerà! La nostra comune amica Para Silvia sono certa che mi ucciderebbe, se scoprisse che nella frase "non mi piacciono i distopici" comprendo anche 1984 (blè). Quindi, capisci, non ti sto accusando di aver scritto qualcosa di brutto XD me la prenderei anche con George Orwell.

Voglio più capitoli!! NAUHHHH
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 09:18 am)