Recensioni per
Sherlock Holmes e l’isola del tesoro
di Koa__

Questa storia ha ottenuto 293 recensioni.
Positive : 293
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/06/19, ore 20:17

Ciao **
Povero John, non mi sorprende che abbia paura. C'è un'alta possibilità che Sherlock possa morire e già pensa a quanto sarebbe terribile se ciò accadesse. Ma se da un lato c'è lui, a "riequilibrare un po' le cose" c'è Victor che una risata me la strappa sempre xD Tra l'altro oramai la gelosia di John è qualcosa di sano, anche perchè in fondo anche lui è legato a Victor, seppur in maniera molto particolare. La parte alle cascate mi è piaciuta UN SACCO, tra l'altro bravo Victor che "costringe" John a farsi dare i dettagli "piccanti" sulla loro notte di passione. Davvero, in questa storia è un sostenitore fermo della Johnlock, vuole fare di tutto per lasciarli soli e in pace, e questa è una cosa MOLTO da me apprezzata **
Capitolo bellissimo come sempre, a presto ^^

Nao

Recensore Junior
09/09/17, ore 16:24

La tensione di Sherlock in questo capitolo è davvero palpabile. John è giustamente tormentato da tutti i dubbi e le paure legate allo scontro con Moriarty, ma Dio solo sa quali tormenti si agitano nella mente del pirata bianco.
E poi eccolo lì, il genio della situazione. Colui il quale riesce sempre a strapparmi un sorriso anche in una situazione molto tesa e intensa. Victor. "Sherlock, amore mio. [...] Caro, parla la nostra lingua perché nessuno ci ha capito niente del tuo discorso". Come si fa a non amarlo quando parla così? Ah, sono un pò di recensioni che non lo dico. IO AMO VICTOR.

Adoro il rapporto che si sta creando tra i tre. La gelosia di John che comunque non "crea problemi", l'affetto e l'amore che li lega... è tutto così incredibile e fuori dal comune. Mi piace davvero tanto tutto questo, stai riuscendo ad incastrare Victor nella Johnlock in un modo che non avrei mai creduto possibile. Davvero bravissima.

E poi il finale. Victor che come sempre, non solo è la voce della coscienza di John, ma fa di tutto per farli avvicinare. E questo è straordinario. Perchè hai ragione, ciò che hai detto in una delle tue risposte, è vero. Victor, se solo volesse, potrebbe avere Sherlock e John non riuscirebbe forse neanche a competere con lui in questo senso. Eppure decide di mettersi da parte (sempre rimanendo nella vita dei due, in un modo così bello e dolce).. questo perchè sa che Sherlock sarebbe più felice con John e sa cosa il medico potrebbe fare per lui.

Ps. Mmh... credo che alle cascate di Reichenbach sia successo qualcosa di più. Il racconto di Victor mi sembra un pò troppo spicciolo... non mi quadra.

Spero di riuscire a continuare la storia stasera. Non vedo l'ora di arrivare al finale. Ancora complimenti, un abbraccio alla prossima ;)

Recensore Veterano
25/06/17, ore 14:48

Ciao cara! Che capitolo veramente delizioso ci hai donato, nonostante l'afa che ti ha attanagliato. Mi è piaciuta molto sia la descrizione del loro avventurarsi nell'isola, sia la digressione su i racconti fra John e Sherlock. Hai approfondito questo loro amorevole rapporto che negli ultimi capitoli era stato messo un po' da parte, e l'atmosfera che finora era stata molto pesante direi che si è alleggerita alquanto. Però la parte che mi è piaciuta di più, devo ammetterlo, è quella finale: il bagno di Victor e Sherlock, annesso John fine osservatore, mi ha fatto davvero schiantare. I dialoghi tra John e Victor sono sempre i più esilaranti e divertenti, davvero, li apprezzo tantissimo. Non ho notato particolari errori, ti rassicuro, e soprattutto ti capisco: questo caldo leva tutte le forze mentali possibili, ma direi che con te non ha avuto la meglio, perché come al solito hai scritto in maniera perfetta. Non so proprio che altro aggiungere, ti saluto facendoti sempre i miei più sinceri complimenti! Ciao :)

Recensore Master
23/06/17, ore 09:01

Ciao! Lo ammetto, quando ho letto il titolo di questo capitolo mi è venuto un colpo!! Ho subito pensato al peggio (che indubbiamente ci sarà), ed io non sono pronta a vederli soffrire... 😞😞
Meno male che c'è Victor a tirarmi su il morale!! 😊
Mi fa troppo ridere quando si diverte a mettere in imbarazzo John! Immagino le loro facce e non riesco a trattenermi!!
A questo punto mi aspetto una bella scena d'amore (spero che non sia l'ultima prima della tragedia) tra Sherlock e John... 😉😉
Al prossimo capitolo!! 😊😊😊

Nuovo recensore
23/06/17, ore 00:36

Sì! Le cascate di Reichenbach! Quando ho letto il titolo ero curiosissima di sapere come avevi inserito la cosa e devo dire che mi piace, un piccolo squarcio della vita di Sherlock prima che diventasse pirata, che lui fatica a raccontare. Il fatto di Victor e Sherlock che si buttano mi sa molto di "l'ultima avventura" di Doyle, dove Sherlock, apparentemente, è caduto. Lo so, è scontato ma non ho potuto fare a meno di pensare al racconto. Victor lo adoro, ma questo già te l'ho detto. Si sposa benissimo con Sherlock e John (che sono meravigliosamente IC), è costruito perfettamente. E poi da bravo amichetto del cuore escogita un piano per lasciare i piccioncini soli, lo adoro. Però secondo me quando Victor nuota insieme a Sherlock, John un po' geloso lo è, sicuramente è invidioso, nel senso che avrebbe voluto esserci lui al posto di Victor, ma alla fine si riscatterà più tardi ;) E niente, l'unica cosa che mi dispiace è che Sherlock non si sia filato di striscio John per tutto il giorno e anzi, ad un certo punto gli urla pure contro, povero John, ma d'altronde è tipicamente da Sherlock, quindi ci sta. Ah e la radura la adoro, è uno scenario tranquillo e romantico, perfetto per la possibile ultima notte insieme, anche se spero con tutta me stessa che non sia così perché urlerò per ore e piangerò tutte le lacrime che ho in corpo se dovesse succedere qualcosa di tragico. Comunque, in sintesi, bellissimo capitolo, complimenti. A presto! Sora

Recensore Junior
22/06/17, ore 21:23

Ok, Victor lo amo. Non tanto perchè ne sa sempre una più del diavolo, mi fa sorridere parecchio che si sia fatto un punto d'onore nel consentire gli incontri dei nostri due piccioncini premunendosi in anticipo di tutto il necessario per stendere a dovere una manica di pirati che altrimenti non permetterebbero al capitano di farsi gli affari suoi.
E per la storia delle cascate a Reichenbach... non so, mi sembra una spiegazione un po' troppo comoda. Magari mi faccio dei sospetti inutili, ma sembra che ci sia un certo "non detto" :)
Che mi è piaciuto è stato anche John, da quando si è fatto coraggio ed è saltato sull'altra sponda sembra proprio non pensare ad altro! Ma in fondo, con un abbondante tocco di ragazzo come Sherlock di fianco è ampiamente scusato se cede ai suoi istinti di latin lover.
Per quanto riguarda la situazione sbilanciata, dal punto di vista di John, della relazione con Sherlock... penso che anche questo sia un punto che varia un po' a discrezione di chi legge (?) Sherlock evidentemente racconta di sè piuttosto volentieri perchè in cambio ha la compagnia di John, cosa che non da affatto per scontata avendo trovato qualcuno che si cura davvero di lui e lo apprezza per com'è.
Ho amato anche l'ambientazione da isoletta tropicale: una radura di quelle paradisiache, acqua fresca e ideale per accamparsi. Sembra davvero di esser lì, con i pirati che preparano il fuoco, cucinano, chiacchierano... fa molto calma prima della tempesta e nonostante tutto rasserena davvero la narrazione finora molto tesa. Un'aggiunta davvero piacevolissima a mio avviso.
Mi complimento per questo capitolo, trovo che l'attesa sia stata ripagata ancora una volta. Alla prossima!

Recensore Master
22/06/17, ore 20:27

Tesoro, buonasera!
sai che per te trovo la connessione, sì? ùù
dunque, tutto il capitolo è bellissimo, perchè mostra una specie di vita quotidiana fuori dalla nave, che finora, giustamente, non avevamo visto
Al di la di inorridire pensando ad insetti grossi come topi (invece il contrario sarebbe un amore **) ho vissuto l'attraversamento della jungla di tipo tropicale che c'è sull'isola, e ho sofferto con loro.
Caldo, umido... la morte, proprio! e durante la marcia c'è chi fa strada, chi porta le cose, ma tutti in religioso silenzio perchè uniti dalla fiducia in Sherlock.
tranne John: nel senso che non è convinto che non sia un'idea suicida, che il suo amato rischi troppo in prima persona, che Moriarty abbia preparato una bella trappola, visto il titolo del capitolo.
Idee normali, di un uomo che non è diventato un pirata, ha ancora il suo modo di ragionare, non è "in blocco" con la ciurma, e non è esperto.
Sono quindi paure giuste, ma Sherlock le sente così tanto da dirgli di smettere di pensare.
Sono rimasta un po' male ma avrà i suoi motivi: ama John, quindi deve essere il timore di perdere concentrazione e convinzione, per me.
John è molto IC quando ripensa alla sua vita in nave; lavoretti da dottore, lettura, ma scarsa partecipazione. in effetti, Lestrade e Mike non è che possano passare la giornata a fargli da insegnanti, quindi resta un po' isolato. vuole fare di più, e in effetti John è un uomo d'azione
hai detto benissimo, la parte della sua vita che ricorda con più affetto è quella del soldato, col cameratismo che lo univa ai suoi commilitoni.
Sherlock è ancora sfuggente, su questo. Non vuole parlare di infanzia, e anche questo lo trovo un tratto caratteristico davvero suo, perfetto.
soprattutto, credo che non gli piaccia che gli venga chiesto...
la parte finale è stuzzicante!
victor è sempre più il mio amichetto: posso portarlo a casa, per favore? gli preparo io la pappa, tranquilla!
deve essere stata dura per John non fare il bagno (puzza tanto, eh?) e vedere Sherlock spogliarsi tranquillo e tuffarsi di fronte a lui.
una provocazione vivente!
ma di più avrei dato qualunque cosa per vedere la sua faccia quando victor gli chiede se Sherlock è stato bravo a letto, perchè lui la teoria gliel'ha fatta. Da morire XD
e vuole anche sincerarsi che anche il pirata ne abbia goduto. Cioè, non ha freni, è la fine del mondo... considerando che è un tuo OC, si può dire, devi essere contenta di cosa sei riuscita a creare, credo che faccia impazzire tutte, qui *-*
quindi provvederà al diversivo, per lasciare una notte d'amore ai due?
lo adoro! lo voglio, anche se l'ho già detto! dove si compra?
I capitoli di preparazione soon sempre difficili, si deve creare tensione, aspettativa, ma comunque mostrare qualcosa
Ma si sa, non c'è nulla di troppo complicato per te. Questo è entusiasmante già come se fosse stato quello con la battaglia
Non vedo l'ora...
baci grossi come...vediamo... balenottere azzurre?
tua
Setsy

Recensore Master
22/06/17, ore 18:10

Ciao!!

Posso amare Trevor? XD. Lo adoro <3 Soprattutto quando si tratta di fare il pettegolo di ciò che succede fra Sherlock e John XD *rotolo*. Il capitolo mi piace. <3 E adesso spuntano altri dettagli su la scena del Reichenback..O: i dettagli emergono sempre di più e sono sempre più curiosa di sapere il seguito .:3 Complimenti. Alla prossima. :3

Mutant_