Lia&Lia
di John_Bunny_Smith

22/06/17, ore 20:52

Ehilà, ciao! ♥
Girovagavo un po' su EFP, mi sono girata praticamente tutte le sezioni e letto qualcuno dei primi capitoli delle prime storie proposte. Però francemente nessuna mi attirava più di tanto. Alcune meritavano ma non mi piaceva com'erano scritte, altre erano piatte.

Questa invece mi ha colpito, mi ha colpita la descrizione.
E sai perché? Perché Lia, da quel che si può notare almeno per il momento, è un personaggio in cui il lettore si può riconoscere senza difficoltà. Tutti siamo un po' Lia, chi più chi meno.
A mio parere è importante scivere di personaggi in cui lettore può riconoscersi.
Perciò complimenti, perché se apparentemente può sembrare un'idea senza niente di speciale, in realtà c'è una certa bravura dietro!
E ti faccio i complimenti anche per lo stile. È semplice, non usi paroloni complessi, e arrivi dritt* al punto con periodi non troppo lunghi ma nemmeno brevi. Che rimanga tra noi(?), i paroloni secondo me distraggono dal contenuto, dalle emozioni (sono una Romantica, ahimé, preferisco il "vero" al "bello").
Poi non so se sia voluto o meno, ma ho notato lo stacco di font dalla vita normale alla vita fantasy di Lia. Ottima scelta~

Detto ciò smetto di importunarti, sono proprio curiosa di sapere come continuerà la vicenda di Lia!

Un bacino, alla prossima ♥
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 08:54 pm)