Post Fata Resurgo
di siemnadsat_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
06/10/20, ore 13:09

Ciao :) ho trovato questa storia per caso, ho iniziata a leggerla e mi ha preso un casino, soprattutto inizialmente.. premesso che adoro queste storie cupe, ambientate in un futuro alternativo, perché mi piace immaginare cosa sarebbe potuto accadere se Voldemort avesse vinto o comunque non sconfitto quasi subito. Inizialmente questa storia mi ha preso molto, dopo ha continuato ad essere bella.. però l’ho trovata troppo uguale a dei contesti nazisti / campi di concentramento, è vero che la Rowling ha fatto molte antologie con quel tipo di contesto, però così mi sembra un po’ troppo uguale.. esperimenti, loro “deportati” come forza lavoro, e poi mi chiedo una come Hermione, alleata dell’Ordine e di Harry stessa non uccisa subito? Anche Draco, mi rimanda ad altre figure di ambientazione nazista, non so. Secondo me i primi capitoli erano più originali. Scrivi comunque molto bene e questo è innegabile, continuerò a leggere quindi con piacere!
Un bacio! <3

18/08/20, ore 09:25

È praticamente da anni che sto cercando una dramione che possa reggere il confronto con quelle di Savannah, e tu ci sei riuscita alla grande. Ho letto questa fanfiction in 3 ore, ho BISOGNO di sapere come andrà a finire! Leggo che sono tre anni che non aggiorni per problemi privati e poca ispirazione e mi dispiace moltissimo, perché hai uno stile di scrittura pazzesco e delle idee altrettanto stupendo.

27/04/20, ore 13:02

La prima volta che ho letto questa storia, l'ho letteralmente amata. L'ho aggiunta alle preferite l'estate scorsa, nel 2019 e avevo già notato che non aggiornavi da un bel po'. Mi dicevo sempre <lascia una recensione, prima che sia troppo tardi>.
Volevo infatti -e voglio- esprimere il mio apprezzamento per la tua storia. Non ho mai visto qualcuno parlare di dolore e sofferenza così bene da sembrare quasi reali. Ho infatti amato il fatto che sapessi trasmettere così tante emozioni ai tuoi lettori.
Ho notato che è molto che non ritorni su efp, se non ricordo male l'ultima volta che hai aggiornato è stata nel 2017. Eh sì, son passati 3 anni e io sono ancora qui, a scriverti quanto abbia amato i capitoli che hai pubblicato.
Non voglio rimproverarti nulla, ho letto da alcune recensioni che avevi problemi ad organizzare la tua vita privata e il continuare a scrivere. Mi sembra davvero strano non aver letto recensioni risalenti a questi due ultimi anni, l'ultima è infatti del 2018; in effetti ho pensato al peggio, ma spero e credo che non sia così. Non so cosa sia successo, perché sono tre anni che non ritorni su questa piattaforma, ma non ti devi preoccupare, capisco quanto sia difficile continuare con qualcosa che ormai non ti ispira più. Ripeto, non so quali siano state le tue motivazioni, e penso che non devi darci alcun tipo di giustificazioni.
Se leggerai mai questa mia recensione, sappi che anche se è passato tutto questo tempo, io continuo ad amare ed apprezzare questa storia. Mi piacerebbe infatti che avesse più visibilità, perché merita davvero tanto, anche se incompleta.
Continuerò a tenerla tra le mie preferite, e come ho fatto negli anni scorsi, continuerò a rileggere alcuni paragrafi che mi sono piaciuti particolarmente, cercando di ricordare le emozioni che ho provato leggendoli per la prima volta.
Questa storia è stata la mia ispirazione e la mia "maestra di vita". Infatti leggo solo libri che hanno un significato profondo, e tra i miei preferiti c'è senza dubbi questa.
Detto ciò, spero davvero che tu legga le mie parole, così posso farti sapere che io ci sarò sempre per supportare questa storia, anche se deciderai di tenerla così.
Saluti e tanti baci,
Anna

03/04/18, ore 13:56

Scusaaaaaaaaa! Ho il capitolo aperto e pronto per essere recensito da così tanto tempo che me ne sono proprio scordatoooo! Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa! Mi sono appena stirare le dita!
Vedo che non hai più aggiornato e suppongo che ciò si debba ai problemi cui accenni nella nota in calce. Non so dirti quanto mi rincresca, perché questa storia sembra migliorare ad ogni capitolo, tanto che sarei pronto a divorarne dieci di fila; e meriteresti di poterle dedicare tutto il tempo del mondo.
Detto questo, non so se si tratti di un capitolo di transizione, dato che ignoro ciò che dovrebbe seguire, però ti assicuro che non lo sembra affatto; al contrario, ha l'aria di essere molto importante, sia per la presa di coscienza di Draco, sebbene parziale - certo che Flint come galeotto.. brrr! - sia perché, dopo il nadir dell'abbrutimento, il coraggio sovrumano di Hermione ridesta almeno qualche brandello di solidarietà tra gli impuri. Il povero Justin mi fa tanta pena che quasi mi auguro che Hermione gli offra l'unica consolazione possibile... ma suppongo che la trama si complicherebbe un po' troppo! xD Chissà se qualcuno ha già scritto una Justin/Hermione?
Oh, e mi dispiace molto anche per Pansy, che forse farebbe bene a trovarsi un toyboy impuro e sfogarsi un po' (ommerlino, ho appena avuto una visione oscena di lei a cavalcioni del povero Justin, che preme oscenamente su quella ferita addominale... Spero che tu stia prendendo nota!). Comunque la tua Bellatrix è sempre strepitosa, lo sai?
A parte questo, be', residuano i soliti difettucci di forma (ad esempio, il dolore si "infligge", non "inf[i]erisce"), ma capisco che, scrivendo e poi rileggendo a spizzichi e bocconi... Hai pensato a cercare un beta?

22/02/18, ore 21:02

Rieccomi!
Anche questo capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, complimenti!
Personalmente provo un odio profondo verso Bellatrix (come tutti,credo), ma devo dire che ho gongolato spudoratamente quando ha rimesso la Parkinson al suo posto... pur essendo una pazza furiosa, madame Lestrange trasuda autorità da tutti i pori... leggendo il tuo racconto avevo la sensazione di essere lì a fianco a Pansy con la testa china e il terrore di beccarmi una Cruciatus!
Poi ho apprezzato davvero la parte in cui i prigionieri si sono schierati contro Hermione, perché mi è sembrata molto verosimile... spesso nelle difficoltà le persone voltano le spalle e curano i propri interessi invece di aiutare chi ne ha bisogno! Comunque credo che sia normale che in quelle condizioni anche una persona dai più nobili principi tenda a diventare un animale...fortuna che poi sono rinsaviti e hanno capito il valore di unire le forze.
La missione di Hermione è stata proprio al limite del cardiopalmo...ero lì che mi dicevo "adesso la beccano, adesso la beccano!"
E l'arrivo di Draco è stato provvidenziale ancora una volta... urrà per Malfoy! Adoro sempre di più questo uomo così tormentato. Ha capito che Hermione lo sta cambiando e si impone di non vederla più, ma dubito che rimarrà saldo nei suoi propositi!

Ti abbraccio forte (e abbraccio anche quel poveretto di Justin, che non ho calcolato minimamente nel corso della mia recensione, ma è tanto buono e sfortunato che una pacca di incoraggiamento se la merita proprio!)

15/02/18, ore 08:16

Ciao la tua storia mi sta piacendo tantissimo! Spero che aggiorni presto sai questi capitoli me li sono mangiata in due secondi haha! Sei davvero molto brava complimentii!!

06/01/18, ore 14:10

Allora! Innanzitutto buon 2018! E buona Befana! Io tra feste, regali, cene di classe ed esami in arrivo purtroppo mi sono accorta solo oggi che hai aggiunto un capitolo! Quindi non preoccuparti, lo capisco che non c'è mai tempo di scrivere e figurati di rispondere alle recensioni, sarai stanchissima!
Passando al capitolo, la scena di apertura mi ha fatto davvero schiantare dalle risate, soprattutto 'quella troia di plastica!' Poi Adoro Bellatrix che smonta completamente la povera Pansy, che in realtà avrebbe anche ragione, ma sono troppo di parte per non ringraziare mentalmente zia Bella di non essere esattamente di larghe vedute riguardo al nipotino. Ad essere proprio sinceri una delle mie preoccupazioni era proprio che Pansy le andasse a spifferare tutto, ma anche io sono stata bellamente smontata. Credevo che Bellatrix riponesse più fiducia in Pansy visto che in uno dei capitoli precedenti mi sembrava di aver colto che Bellatrix nutrisse una certa simpatia per la crudeltà della ragazza, ma a quanto pare la considera solo una sciocca innamorata e meglio così aggiungerei.
Passando oltre, l'alienazione è perfetta. L'hai affrontata davvero bene, sembra piuttosto realistica, nel senso che è una situazione del tutto verosimile. Ho apprezzato la descrizione dello stato psicologico dei prigionieri, quello di Hermione e quando le strappano la camicia la mia piccola parte sadica si è presa una soddisfazione. No comment su Justin e i bambini, spero solo che stiano bene e che siano in buone mani, ma questo lo scopriremo nei prossimi capitoli. E poi colpo di scena, Draco che assiste a tutto! Questo davvero è stato sorprendente perché, nella mia convinzione che fosse tornato a casa, mentre leggevo la scena della camicetta continuavo a pensare 'eh quando lo saprà Draco, eh quando lo scoprirà Draco..' e poi boom, era già lì. E meno male che non era tornato a casa. Senza di lui quel porco di Flint ... Che schifo solo a pensarci! Comunque non posso non farti i complimenti per questo capitolo: tutto quello che succede da quando Draco si accorge che Hermione si aggira per il campo in piena notte sembra un film! Ti giuro che sei stata così brava che mi sembrava di assistere a tutto alle spalle di Hermione o Draco. Incredibile. E gli attimi di ansia che ho provato mentre Draco vede Flint entrare nella mensa! Terrore! Da tachicardia proprio. Molto commovente anche la scena degli altri alienati che tornano finalmente umani e si raccolgono intorno a Justin e Hermione, lì ci ho sorriso e mi son detta che finalmente qualcosa comincia a girare per il verso giusto. Il finale lascia con il desiderio di leggere un nuovo capitolo! Il nostro Draco che si sente in colpa.. se pensa che il detto 'lontano dagli occhi, lontano dal cuore' possa funzionare è un illuso, io credo che non durerà manco un capitolo! Ma quand'è che ci regali un bel bacio a fior di labbra? Ho già l'ansia, anche se non sono così illusa da pensare che arriverà tanto presto. Però almeno lui si è accorto che lei lo sta cambiando. Mi sembra un bel passo avanti e se la maturazione del personaggio assume andamento esponenziale, prevedo qualcosa di interessante già ai capitoli 17-18. Buono, mi sembra di aver detto tutto e stai tranquilla per i tempi di risposta non pretendo nulla! Anzi non pretendo risposta se non hai tempo, l'importante è che vai avanti con la storia, io son qui solo per lasciare recensioni positive perché merita! Baci :*

06/01/18, ore 01:10

Aspettavo questo capitolo con impazienza e non sono stata delusa! Draco sembra sempre più consapevole dell'orrore che è la sua vita ed élite. Hermione forte come sempre... Non vedo l'ora di vedere come Fra Ci affronterà la verità della sua esistenza. Grazie ancora per questa storia un abbraccio

04/01/18, ore 19:22

Adoro la tua fic!!! Cioè la cura e la dedizione che hai messo si nota molto!! Ho letto senza aver avuto tempo di fare pausa, la trama è molto coinvolgente!!! Complimenti!! Sei veramente troppo brava! Non vero l’ora di leggere un nuovo capitolo!! Un saluto e un’abbraccio grande!! Continua così ❤️

03/01/18, ore 14:26

Ciao carissima😊Come sono andate le tue vacanze?Spero bene perché te le meriti alla grande.Ci hai fatto uno splendido regalo di Natale😍Il capitolo è ben strutturato,adoro la trama e il tuo modo di scrivere ...ed è lunghissimo.Adoro❤Passando alla trama: Il Carlino tenta il tutti i modi di farla pagare a Draco, odio i suoi modi e i suoi, per ora, vani tentativi fi sabotaggio.Ma devo dire che in questo capitolo ho percepito di più il suo lato umano,il suo cuore spezzato.Non si può negare che è crudele ma almeno ora si percepisce qualcosa di diverso.
Draco è ogni giorno più preso da Hermione, i suoi sensi di colpa crescono cosi come la sua preoccupazione per le sorti della ragazza.L'evoluzione del loro rapporto è troppo intrigante perché è lenta e realistica.I personaggi non provano attrazione senza una ragione bensì dopo una serie di eventi.Questa è forse la cosa che mi piace di più della tua storia.
Per quanto riguarda Flint,non vedo l'ora di vedere se tenterà di mettere i bastoni tra le ruote a Draco nella sua missione di protezione😂
Anche questa volta,come nello scorso capitolo,non sono riuscita a recensire subito.Spero riuscirai comunque a leggerla❤Al prossimo capitolo😘

03/01/18, ore 11:53

Recensisco da qui perché è fin dove sono arrivata a leggere ieri, praticamente fino alle cinque del mattino! Era da parecchio che non trovavo una storia che mi prendesse così, quindi i miei più sinceri complimenti. Un appunto lo devo fare: sembra di stare in un läger nazista. 😂 Comunque sia nonostante ci siano delle scene piuttosto crude, mi piace tantissimo modo in cui stai rappresentando Draco ed Hermione, sembrano gli stessi caratteri che scelse per lei la Rowling. Draco è effettivamente un bel po' codardo, poiché non è mai riuscito a prendere posizione neanche nei libri. Si limita a fare quello che si aspettano da lui e quando non ci riesce cerca delle scappatoie, si adatta, gira la faccia per non guardare, si sente in colpa, ma cerca di ignorare la sua coscienza che, da quando ha rivisto Hermione, si palesa sempre di più e questo lo sta mettendo in seria difficoltà. Lei che, nonostante si trovi nel suo incubo peggiore non abbassa mai la testa, come ha sempre fatto. Cerca di ribellarsi in ogni modo, nonostante le siano rimaste poche forze, in lei arde sempre un fuoco degno di una Grifondoro.
L'ho inserita nelle preferite a metà del primo capitolo e raramente lo faccio.
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, apprezzo molto anche il fatto che tu abbia deciso di non far succedere tutto subito, di far andare le cose lentamente, come dovrebbero.
Mangerò letteralmente i prossimi quattro capitoli che rimangono, ci sentiamo presto!
Un bacione 😘

03/01/18, ore 11:21

Alla faccia del "capitolo di transizione"! È stato molto ricco invece, secondo me! Sono contenta di vedere un Draco con le palle adesso! Continua così, sta venendo fuori una gran bella storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

02/01/18, ore 18:59

Allora, inizio con il dire che mi hai fatto prendere un super colpo, pensavo fossi sparita nel nulla, sapevo che prima o poi avresti aggiornato ma mi hai fatto prendere un colpo! çç
In ogni caso, la scorsa volta ti ho ri-lasciato un'altra recensione ma non me ne faceva lasciare due e ho dovuto modificare la prima, piango.

In ogni caso . . .
Come al solito commenterò le cose in ordine cronologico, con la scusa mi andrò a rileggere il capitolo visto che l'ho letto tipo un'ora dopo che hai aggiornato  . . .

Ho iniziato il tutto con un'ansia tremenda, ho letto Pansy + Bellatrix e già pensavo al peggio, non sai quante mentalmente ne ho mandate a Pansy che neanche 24h di pace deve riuscir a far vivere a quella povera donna di Hermione! Ma mettiti l'anima in pace brutta scema, è pure sposato! Come si dice a Roma: TE STA A ACCOLLA'.
COMUNQUE.
Ho adorato per la prima volta nella mia vita Bellatrix, praticamente l'ha trattata come si merita e cioè come una ragazzina che si va a lamentare ai piani alti perchè il tipo che le piace riempie di attenzioni (se così di possono chiamare, vabbè nei suoi sogni malati lo sono...) un'altra. "non mi occuperò dei tuoi insulsi problemi di cuore" "(...) moglie di Draco, in caso tu abbia dimenticato che esiste" "Sai sembra piuttosto preso da lei" BUHAHAHA. Come godo. Anche se non ho capito perchè ogni volta che nominano Astoria o lei fa qualcosa, a me scappa la risatina, ho svegliato il gatto quando Pansy le ha dato della troia di plastica!!!
Se devo essere sincera, sono contenta che quella polla non abbia nominato Hermione, secondo me con quella mossa Bellatrix avrebbe smesso di ridere, non tanto per la situazione impuro o relazione ma proprio perchè parliamo della Granger 🌝

Andando avanti, IO ME LO SENTIVO CHE SAREBBE SUCCESSO QUALCOSA A JUSTIN. MAMMA COME ME LO SENTIVO. (Perchè mi sento anche che Pansy se lo prenderà come schiavetto personale?  . . . ) Mi dispiace un sacco per lui, ho amato come hai descritto le varie scene dall'inizio alla fine, quando tutte quelle persone si sono accanite contro Hermione mi è venuto da piangere, ormai lì dentro si sono un po' tutti bruciati il cervello oltre che le speranze, non posso non compatirli ma insomma con una scena del genere davanti, un ragazzo in punto di morte, ma come salta loro in mente di aggredirla? Mi fa persino storcere il naso il fatto che Draco abbia visto tutto, non perchè mi aspettavo che la salvasse, solo perchè sono una persona molto orgogliosa e a me fa irritare quando ci sono i momenti "umilianti" e le persone stanno a guardare, mi fa sembrare debole e sottomessa.. (ps: quando Justin chiama Hermione MIONE mi sono venute le bolle e il diabete, mi viene in mente Ron, promettimi che Draco non ce la chiamerà mai, ti prego 😂😂😂😂)
Per quel che ne consegue, praticamente hai descritto un'operazione alla 007, A D O R O. Ammetto che mi hai tenuta un TANTINO in ansia, avevo capito che Draco le stava appresso tipo segugio ma ero super in ansia, non ci vuole niente a lanciare un incantesimo, mannaggia a te Hermione!! L'arrivo di Marcus mi ha fatto impanicare il quintuplo, ho visto il peggio in quel momento, menomale che Draco ha una specie di campanello d'allarme quando si tratta di Hermione e si trova sempre al momento e nel luogo giusto, GRAZIE DRACO.

Hermione che non crede alla finta di Draco mi spezza il cuore, poi non si sa perchè ogni volta si ritrova con un coltello in mano e non lo usa mai (mi pare che questa sia la seconda volta, sbaglio? ahah) Il proseguire me lo spezza ancora di più, Draco costretto a farle male, povera Hermione. Non so se sto peggio per Hermione che ormai ha perso il conto delle torture o per Draco che secondo me se lo ricorderà finchè vive, CHE STRAZIO.

Marcus è un completo IDIOTA. Prima ammette che si sta divertendo sul posto di lavoro, poi si comporta con Draco come se fosse il suo amichetto del cuore, ma quanto devi essere stupido per dirgli che il matrimonio lo ha reso coglione? O per insinuare che Mister Malfoy si possa non far scappare una sangue sporco? Insomma , noi vediamo che i tempi stanno cambiando ma io non andrei mai da Lucius Malfoy a dirgli se è interessato ad una babbana, quello mi seppellisce prima ancora di maledirmi! Ma poi che porco, ma come parla, ma cucitegli la bocca! 🤦🏻‍♀️

Per il finale me lo aspettavo, è fantastico come Hermione riesca ancora a spaventare e rendere piccolo Draco anche solo con uno sguardo, lui ne ha paura e secondo me lei non è minimamente consapevole della cosa, si sta smuovendo qualcosa in Draco e non vedo l'ora succeda di più fra i due, attendo con moltissima ansia, anche se nelle dramione a me piace aspettare, le rende più veritiere!

Adesso vado, sicuramente troverai mille errori di battitura ma ho commentato con un sottofondo speciale: benedetta parodi che cucina 😂😂😂
E nulla, aggiorna prestissimo, non farmi soffrire ♡♡♡♡♡♡♡♡ un bacio! ♡♡♡

02/01/18, ore 16:59

Mi piace molto il tuo modo di scrivere, e mi sta appassionando molto la tua storia.
Non avevo mai letto, da quello che ricordo, una FF in cui Voldermort trionfasse, però la sto trovando interessante e sopratutto molto diversa rispetto a molte altre che ho letto.
Mi piace il taglio che stai dando al personaggio di Draco, mi piace il suo tormentarsi, il suo cercare continuamente di sopprimere cose che pensa e che sta iniziando a provare accompagnato da un senso profondo di insoddisfazione e di colpa, di tristezza, di rabbia. Mi sembra che tu stia riuscendo bene a far sembrare questo personaggio, così complesso e per molti aspetti 'delicato', vero. Senza cadere nel banale, insomma.
La situazione di Hermione mi fa, ovviamente, soffrire. Mi fa davvero effetto leggere di quella che abbiamo sempre conosciuto come una strega forte e fiera, coraggiosa e brillante, come di una ragazza che ha perso la propria forza, a volte il proprio coraggio (che però sta sempre più riemergendo, negli ultimi capitoli in modo particolare), ma trovo che, data la situazione e il tipo di storia che hai deciso di tessere, non potrebbe essere altrimenti. Almeno per ora.
Mi auguro che in qualche modo le cose per lei possano migliorare, come per Draco, e che i due personaggi si avvicinino progressivamente sempre di più (ovviamente senza precipitare troppo le cose, come infatti tu stai cercando [e riuscendo bene, aggiungerei:)] di fare, perché sarebbe del tutto inverosimile). Sono curiosa di vedere come gestirai la cosa!

Spero aggiornerai presto!

Complimenti,

Veronica
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 05:01 pm)

30/12/17, ore 21:43

Ho appena letto questo capitolo e non vedo già l'ora di leggere il prossimo!
Penso che tu abbia tirato fuori il meglio di entrambi i personaggi, Draco ed Hermione. Io e Babbo Natale siamo a posto fino all'anno prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]