Broken Souls
di michaelgosling

20/07/18, ore 15:42

Buon pomeriggio.
Beh, devo però dire che si nota che hai trattato con grande cura e attenzione questo capitolo... complimenti, è scritto in modo perfetto!
Continua così, e non preoccuparti per il tempo che impieghi... ogni cosa richiede il giusto tempo.
Buona giornata :)

17/12/17, ore 21:28

Ciao! In effetti, anche se con tutti gli altri personaggi si è potuto intravedere qualche accenno a situazioni dolorose, Bowman è il primo di cui conosciamo la storia, di cui sappiamo esplicitamente qualcosa, quindi ancora una volta hai reso questa introduzione del prescelto particolare! Comunque, povero James: perdere l'amore della propria vita e non poterlo neppure piangere come meriterebbe. Una reazione molto realistica, che non riesca a provare nulla: con la sua educazione rigida come potrebbe semplicemente accettare il dolore?
Non vedo l'ora di proseguire: come dice Bowman, qui le giornate passano!XD No, sul serio, Heirnrich tratta tutti con i guanti, ma dovrà prima o poi parlare chiaro e immagino far correre dei rischi al gruppo...
Al prossimo anno!

15/12/17, ore 09:55

Buongiorno.
Un capitolo scritto molto bene, e poi è anche molto chiaro.
Si nota che l'hai scritto con molta cura.
Complimenti, scrivi molto bene, davvero!

10/11/17, ore 15:27

Mi piace tantissimo! Adoro il tuo stile di scrittura, i periodi spezzati dalla punteggiatura ma che mantengono comunque un ottimo ritmo, ed anche la parte dei dialoghi è davvero particolareggiata e fatta bene; sembra quasi una sceneggiatura per come l'hai posta, con pochi intermezzi, e mi piace davvero tanto. Complimentii!

29/10/17, ore 22:38

Decisamente hai aggiunto al gruppo un personaggio controverso: gli altri finora tutto sommato sono persone comuni, Pierre è decisamente al di sopra delle righe: sarà particolare vederlo interagire con il resto dei prescelti (Povero ColtonXD, questa sarà ancora più dura da digerire!.) Mi è piaciuto molto l'inizio, con i pensieri di Pierre in piena 'crisi' ossessivo-compulsiva, ancora una volta ci presenti un personaggio variando un po' lo stile di scrittura, rende la lettura molto interessante.
Ecco spiegata l'incomprensione con Frank, allora. E di nuovo, povero Heinrich: ha sofferto probabilmente moltissimo per il suo gruppo, e ora vorrebbe proteggere il nuovo gruppo, per prima cosa da loro stessi, con comprensione e indulgenza...spero ci riesca:)
A presto spero!

24/10/17, ore 09:52

Buongiorno.
Ehm, questo tipo è proprio inquietante xD
Ammetto che non vorrei mai stargli vicino.
I nostri per fortuna sembrano non essersi spaventati troppo.
Come sempre, un capitolo molto curato ed attento ai particolari.
Il racconto è una storia corale, vedremo poi come sceglierai di portarla avanti ^^

19/09/17, ore 22:35

Ciao! Mi è piaciuto il punto di vista di Kira, come perde il controllo e si sente per la prima volta soddisfatta di aver reagito a un attacco. Ho anche apprezzato che per ora non voglia avere nessun legame con Colton: i sei sono stati parecchio accomodanti con Bauer finora, ci sta una piccola ribellione.
Be’, che Bauer fosse coinvolto in prima persona si intuiva nel primo capitolo: Frank gli dice che lui ‘è stato scelto dal computer’, anche se ovviamente all’epoca non sapevamo di cosa si trattava. Però la rivelazione del legame fisico tra i sei getta una nuova luce sull’’attacco’ che Bauer ha nel primo capitolo…Povero.
Chissà dov’è Frank: sono curiosa di scoprire se è altrove a occuparsi di cose importanti…
Preston mi piace molto, e Giovanna ha occhio per le implicazioni delle parole di Bauer. Colton si comporta un po’ da bambino offeso, ma mi sembra in linea con il personaggio:)
Mancano solo più due prescelti! A presto, spero.

19/09/17, ore 08:33

Buongiorno.
Come sempre scrivi molto bene, è piacevole leggere i tuoi capitoli.
Poi il testo è anche sistemato bene nella pagina, e ben curato, quindi leggere è un vero piacere.
Detto questo, che storia!
I personaggi dovranno imparare a volersi bene, anche nell'insieme... insomma, una bella prova.
Henrich è molto misterioso, per fortuna a breve ci svelerà tutto.
Complimenti, tutto molto originale.

21/08/17, ore 16:10

Ciao! Complimenti, per la scelta di usare il punto di vista di Colton: hai scritto quattro capitoli diversi tra loro, evitando il rischio di essere ripetitiva nella presentazione dei personaggi.
Devo ammettere che non conosco L. A. Noir...rimedierò.
Colton è davvero odioso, se devo essere sincera, ma è molto coerente nelle sue varie insofferenze verso gli altri e rispecchia in pieno la mentalità della sua epoca (guerra, Hitler, sessismo...metà anni cinquanta, direi).
Sono molto curiosa di vedere attraverso cosa dovranno passare i prescelti prima di imparare a lavorare assieme, e di scoprire qualcosa sulla loro missione.
Un piccolo appunto: quando Colton guarda Giovanna e pensa che è il suo tipo, forse hai inserito due volte la stessa frase formulata solo un po' diversamente. E attenzione alle frasi troppo lunghe!

21/08/17, ore 09:54

Buongiorno.
I nostri ragazzi hanno cominciato a socializzare, finalmente.
Ma sai, la vedo un po' dura xD xD
Sembrano proprio negati l'uno per l'altro, non penso che funzionerà, almeno subito.
Hanno tutti un discreto caratterino, e poi ciascuno ha le sue esperienze personali... senza dimenticare che ognuno proviene da contesti e periodi storici differenti.
Bene, staremo a vedere quel che accadrà.

28/07/17, ore 14:38

Ciao! Innanzitutto, complimenti perchè la storia sembra molto interessante: Bauer mi ha incuriosità molto e vedere quanto sono diversi tra loro Giovanna e Preston mi fa venire davvero voglia di conoscere gli altri prescelti.
In generale i capitoli sono interessanti e scorrevoli. C'è qualche errore qua e là...niente di grave: 'dargli' invece di 'darle', o qualche frase troppo lunga, ma ti consiglio di fare attenzione.
C'è però una cosa che non capisco: con chi ha parlato Preston? Con Frank, come Giovanna? Perchè appare molto diverso da come lo presenti nel primo capitolo...
In ogni caso, complimenti per la tua prima storia di fantascienza!

28/07/17, ore 12:50

Buongiorno.
Ho letto questi primi capitoli molto attentamente, e, se posso aggiungere, anche rapidamente.
Li ho letteralmente divorati. Non chiederti perché, lo puoi immaginare tranquillamente ^^
Mi pare però opportuno che te lo dica, che sono scritti benissimo.
La vicenda poi è molto curiosa ed originale; il fatto che questo racconto sia stato inserito nella sezione noir mi fa riporre grandi aspettative nei suoi confronti, e, soprattutto, anche qualche serio e sorprendente colpo di scena.
Al momento, avrei inserito il racconto nella sezione dedicata alla fantascienza, ma se così hai scelto, immagino che ci siano dei motivi molto validi ^^
Bene, vediamo quello che Bauer ha intenzione di far fare a questi poveri malcapitati xD non dev'essere piacevole la loro situazione.
Ottimo inizio, comunque. Hai ingranato subito molto bene.
Cercherò di continuare a seguire il racconto con assiduità ^^

17/07/17, ore 22:04

La trama sembra interessante e la storia, a mio parere, é ben scritta.
Aggiorna presto perché non vedo l'ora di sapere come continua ^^