I segreti del Terzo Reich
di DramioneMalfoy

22/08/17, ore 18:18

Ciao :)
ho inserito la tua storia fra le seguite poiché, fin dal prologo, ho trovato il tuo racconto particolarmente interessante. Interesse suscitatomi sia dal periodo storico da te descritto, con una serie di particolari che mettendo in evidenza la tua conoscenza e la tua preparazione, sia dal modo chiaro e al tempo stesso ricercato in cui scrivi!
Ho trovato l'idea di inserire nella storia personaggi realmente esistiti davvero originale, da un tocco di veridicità al racconto!
Davvero complimenti!
Continuerò senz'altro a leggere i prossimi capitoli..
A prestissimo
Lady_Gi

24/06/17, ore 13:24

Ehilà! Sai, sai... di solito non giro molto nella sezione di narrativa storica e tantomeno guardo storie ambientate in questo periodo. Pur essendo la Seconda Guerra Mondiale e l'Olocausto (in generale, non la Shoha in particolare, ci tengo a sottolinearlo) il periodo storico che preferisco e a mio parere uno de più importanti.
Non giro molto in questa sezione perché sono abituata a trovare i soliti cliché da quattro soldi, le solite storielle dell'amore impossibile tra un'ebrea e un soldato delle SS, per capirci. Molte meritano pure, per carità, ma sono diventate cosi scontate che non le reggo più hahaha.

Veniamo a noi!
La tua storia mi ha colpito innanzitutto dal titolo, e confesso di non aver letto la descrizione ma ho cliccato sulla storia senza pensarci troppo hahah. Il titolo è accattivante e direi che per questo primo capitolo ci azzecca anche abbastanza! ;)
Mi piace molto la presenza di un personaggio determinato come Kathrein, che vuole realizzarsi da sola prima di fare qualsiasi altra cosa. C'é un detto arabo, se non erro: "Non sto cercando la mia metà, perché io non sono una metà". E lo trovo in linea con in personaggio stoico(?) e tutto d'un pezzo come Kath!
Apprezzo il fatto che ci sia un bel mix tra le considerazioni della ragazza e nozioni sulla politica dell'epoca. Dà spessore alla storia!
Un'altra cosa che mi è piaciuta parecchio: la presenza di personalità realmente esistite. Hitler, Geli, Eva Braun, Magda Goebbels. Mi piace il fatto che tu li abbia integrati a questa storia in modo molto "naturale", senza esagerazioni. In particolare Hitler, non lo hai ridotto a una minima presenza di contorno, semplicemente citato in quanto fuhrer. L'ha fatto parlare, diciamo cosi HAHAHAH l'hai fatto interagire con Kath ed è stata una mossa (forse azzardata?) che ho apprezzato parecchio.
Il tuo stile é semplice e chiaro, mi piace molto come scrivi. A volte ci sono periodi molto lunghi e forse troppe virgole, magari potresti spezzare un po'. In ogni caso é una cosa superflua perché scrivi benissimo e in modo chiaro!
Seguirò questa storia, spero in un prossimo aggiornamento!

Bacini, alla prossima ♡

24/06/17, ore 02:08

Questa storia è iniziata complessivamente bene. Personalmente amo il genere storico, in particolare il Novecento. Su questo secolo, in particolare sulla sua prima metà, sono state scritte molte storie. Spesso sono quasi tutte uguali: stessa trama, stessi personaggi, stessa ambientazione e così via. Mettiamo subito in chiaro che la tua non è molto differente dalle altre. Inoltre non condivido molto l'uso delle gif, ma queste sono scelte personali. Nonostante ciò mi interessa, spero vivamente che tu non cada nei soliti cliché da Seconda Guerra Mondiale e Shoah. Cerca di essere originale, il primo capitolo è un buon inizio.
Aspetto il secondo.
-Leti