Love's Rhapsody||-Saschefano/Stescha-
di DhakiraHijikatasouji

10/07/17, ore 16:58

Allora, inizierò con il dire che ambientare una vicenda su due YouTubers nel Medioevo è davvero...strambo. Molto, molto, strambo. Però hai libero arbitrio su questo.
Ma iniziamo con gli errori.
Siamo in un castello medioevale, va bene... quale? Cioè, sei rimasta molto sul vago. Dove ci troviamo? Di che castello parli? A meno che tu non voglia intendere un Medioevo inventato, il che avrebbe più senso, non dovresti tralasciare certi particolari.
Altra cosa da notare è il come la serva e il dottore diano all'imperatrice del "tu", al posto che del "lei" o, ancora meglio, del "voi". Potranno essere amiconi quanto vuoi, ma parlare a lei come fosse una donna del popolo è sbagliato.
Poi spiegami perché loro figlio dovrebbe avere poca importanza nella società. E' pur sempre un principe di sangue blu, uno da rispettare, neanche fosse nato in una famiglia di contadini...
Ci sono passaggi repentini dal presente all'imperfetto/trapassato prossimo/passato remoto, che è davvero sgradevole.
Manca la punteggiatura, per esempio in questa frase "L'uomo la guarda non provando pena per quella donna che stava sentendo gridare dal dolore in preda alle doglie.", il punto alla fine non ti salva, servono delle virgole.
Poi non so se gli asciugamani nel Medioevo esistessero, ma credo di no. E ti assicuro che i bagni sono stati inventati nel 1900 (più o meno), secoli e secoli dopo.
"-Sì, un maschio...un chiaro rifiuto di Dio-" questo imperatore non dovrebbe essere tanto schifato da suo figlio, dato che è un suo erede e ha il suo sangue... ma su questo potrei sorvolare.
In fine non capisco chi diavolo sia il padre/la madre di Sascha... è figlio della serva? E' figlio dell'imperatore e di un'altra donna? E' un trovatello?
In conclusione: questo primo capitolo, fra errori storici a grammaticali, è molto confuso. Io lo rivisionerei, se fossi in te.
E' tutto, per ora. Andrò avanti più tardi.
-KanonErFigo