Kingodom Hearts Before W
di Walt96

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
19/05/18, ore 16:25

Ciao Walt,
con la mia solita settimana di ritardo eccomi a recensire quest’ultimo capitolo (piango se penso che insieme alla tua storia oggi saluto anche Once Upon a Time, ma almeno nel tuo caso ci sarà un seguito).
Avrei voluto recensire quando hai pubblicato, ma purtroppo domenica scorsa sono stata impegnata con il teatro tutto il giorno e da lì non ho più trovato un momento libero… comunque ora sono qui!

Inizio subito col dire – e non so se l’avessi già detto la volta scorsa, ma nel caso mi ripeto – che mi è piaciuto tantissimo che tu abbia ripreso la frase Tu hai perso vecchia mia dall’Ordine della Fenice, quando è l’Harry posseduto dal caro zio Voldy a dirlo a Silente, ovviamente qui è il buono a dirlo al cattivo ma in ogni caso ho apprezzato parecchio.
Come mi avevi preannunciato il capitolo non è lunghissimo ma credo che questa sia stata la scelta migliore in modo che l’attenzione del lettore potesse concentrarsi sui passaggi fondamentali che sono, per l’appunto, la – non esattamente definitiva – sconfitta di Antonella, Athom come regno dell’Oscurità, la Luce del cuore di Walt che dà vita a tutti i mondi che noi conosciamo e che tu hai propriamente coniugato nei sequel, e, ahimè, la morte di Walter.
Sapevo che sarebbe successo, ma, lo giuro, è stata dura comunque. Nel corso della storia mi sono affezionata sempre di più ai personaggi da te creati ed è stato un brutto colpo questo finale, seppur preannunciato da tempo ormai e quell’Athom viveva solo nei suoi ricordi in stile Titanic è stato un po’ il colpo di grazia che mi ha stesa del tutto.
Perlomeno posso consolarmi con il fatto che a settembre ci risentiremo per un nuovo capitolo sulle avventure dei nostri eroi (vorrei troppo avere la tua continuità nello scrivere, mi farebbe proprio comodo oltre al fatto che mi farebbe parecchio contenta).

Anyway, per ora ti saluto – ma sarà solo temporaneo – e rinnovo tutti i complimenti che ti ho fatto e tutti quelli che non ti ho fatto e che avrei dovuto farti perché la tua storia è stata davvero capace di catturarmi e questo è dovuto alla tua grande capacità e alla tua enorme invettiva quindi BRAVO!
Spero che ci sentiremo presto e ti mando un grande abbraccio,

P.S.
Perdona se è tutto un po’ sconclusionato ma sono davvero in lutto per la fine di OUAT, sigh

14/05/18, ore 07:53

Una buona conclusione per questa storia, che però non lascia molto spazio ai commenti. Le descrizioni sono ottime, vediamo cosa accade e non rimane che prendere atto di ciò che viene scatenato dall'ultimo gesto di Walter. Ho trovato molto interessante che ogni elemento viene pietrificato e tra questi perfino il tempo. Hai fatto bene a ricordare questo particolare, in modo da ricollegarsi a quanto accade nella storia "base". A parte chiedersi che fine ha fatto Antonella, che spero sia rimasta intrappolata all'interno del l’Heartless.
Sul fatto che poi scopriamo che altri si siano salvati, mi chiedo se questo sia stato possibile perché si erano rifugiati nell'accademia? Ok che era sprofondata, però intatta e quindi un buon rifugio. In una realtà senza tempo, anche avessero impiegato 1000 anni a riemergere da ovunque fosse precipitata non credo avrebbe importanza.
C'è anche la domanda su dove sia finito Walt, a meno che non riesca a respirare nell'universo credo che lo scettro abbia provveduto a far si che si svegliasse in qualche posto abitabile.
Una buona storia fino alla fine, adesso rimango in attesa di 3W.

13/05/18, ore 15:12

Ok ed eccomi qua a commentare questo fantastico finale!
Il cap si divide in due parti ovvero, la fine di Athom e l'nizio di tutto.
Allora partiamo dal fatto che Walter ha fatto una cagata colossale a non punire Antonella tempo fa, perchè va bene essere magnanimi e tutto ma certe volte.... infatti non tutti i maestri erano d'accordo, ma visto che Walter è il più figo di tutti gli hanno dato retta XD.
Almeno hanno avuto la decenza di creare il kingdom hearts, ovvero l'arma finale che avrebbe distrutto tutta l'oscurità ed hanno tenuto all'oscuro di ciò l'obesa XD.
Lei per salvarsi si rifugia dentro il mostro gigante e diventa la statua che abbiamo visto in 2W, quindi la mia teoria che dentro la statua c'era antonella e che il mondo dell'oscurità era Athom era veritiera ;) XD.
Infatti questo meccanismo devasta Athom in ogni esistenza pure quella temporale, ma Walter prima che tutto finisca salva Walt e dalla sua luce che risiede nel suo cuore crea l'universo che oggi tutti noi conosciamo.

Nella seconda parte si crea il tutto ovvero tutti i mondi che io amo alla follia! Quando hai detto galassie mi è subito venuto in mente star wars, però poi tante glassie hanno creato il mondo marvel e il faccione viola di Thanos mi è apparso davanti XD, ma per primi ho pensato ai pokemon i diretti eredi di Athom secondo me.

Secondo me Walter vive ancora nello scettro o una parte di esso almeno.
Il povero ragazzo viaggia nella creazione protetto dallo scettro e quandi si sveglierà ci sarà da ridere.
Ora però "pretendo" di vedere quando lui si rende contro di quello che è accaduto e spero che sarà in un flashback in 3W.

Tutti i nuovi poteri sono figli della fantasia alcuni sono molto simili, tipo i Pokemon, i poteri del mondo di avatar e così via altri ivnece sono prorpio mutati diventado delle abilità fighe.

L'accademia è sporfondata nelle viscere e lì dentro non vi erano le persone nascoste? E se fossero sopravvissute? Boh XD

Insomma anche questa fic prequiel mi è piaciuta molto, mi è dispaciuto per Athom ma la sua morte ha dato vita alla mia nerdagine quindi ci stà.

Detto ciò ti saluto e ci vediamo a settembre con 3W! ( tocca aspettare troppo! T_T!!!!! )
PS: questa è una teoria che mi è venuta in mente, ma che contra fino ad un certo punto con il cap, quindi te la espongo sotto i saluti.
Allora in tutti gli universi o mondi vi sono moltissime forme di vita, ma l'unica razza che è ovunque è quella umana, secondo me è così perchè gli abitanti di Athom erano umani, questo li rende la prima razza in assoluto e la fantasia gli avrà messi ovunque perchè li conosce XD.

Vabbè ciao!

30/04/18, ore 07:21

Purtroppo non ho molto da dire.
Il capitolo come al solito è scritto bene, grandissime scene d'azione, delle morti tragiche, azioni vili si accompagnano ad enormi atti di coraggio e tutto questo mi rende impaziente e curioso di sapere come concluderai la storia. Però da un lato non mi offre grandi spunti di riflessione per la recensione.
L'unica cosa su cui mi viene da riflettere è sulla ipotetica vittoria di Antonella: se Athom è l'unico mondo o universo esistente, se quella è la sola città. Antonella nel caso di vittoria rimarrebbe in pratica da sola, su cosa dovrebbe regnare se tutti gli altri sono morti?
Non sarebbe diverso da un dio senza adoratori, può esistere qualcosa di più inutile?
Regnare solo sugli Heartless non mi sembra così appagante.
Ho riconosciuto diverse cose di cui ho letto in 2W, però confesso di non ricordarmi di un Heartless gigante.

29/04/18, ore 18:15

Ciao Walt!

Dannazione, sto piangendo. Se sia perché manca solo un capitolo o perché in questo qui sono morti dei personaggi davvero fantastici non saprei dirlo, sta di fatto che è così.
Sapevo che saremmo arrivati a questo punto, ma come disse una volta Regina – sto facendo giusto un po’ di rewatch ahah – Understanding and seeing are different things.
Il dolore di Walt e Dave, come quello di tutti gli altri in realtà, è stato palpabile e ho sofferto con loro per la morte di Erik e Avis; ciò che mi consola è sapere che comunque Walt è talmente una forza che riuscirà a vendicarli. Per informazione, Lucas è tornato a starmi antipatico dopo quest’ultima uscita anche se c’è da dire che hai esplicato bene le sue motivazioni, ma come abbiamo già visto la paura è preda facile per l’Oscurità.
Sappi che mi sto stupendo di me stessa per le cose che sto dicendo: proprio in questi giorni parlavo con alcuni amici del fatto che prima o poi inventerò qualcosa in cui vinceranno i cattivi (ammettiamolo, siamo tutti stufi del cliché dei buoni che vincono e stravincono) ed è effettivamente quello che hai fatto tu perciò tecnicamente dovrei essere contenta, ma ora so che non è così facile. Dalla tua c’è che il tuo protagonista è simpatico, cosa piuttosto rara (o forse sono io che ho qualcosa che non va visto che li odio sempre).
Anyway, le scene sono come sempre descritte alla perfezione e sono ricche di quei dettagli che le fanno sembrare degne di un film d’azione e lo so che l’ho già detto un milione di volte ma non posso trattenermi dal farlo, se uno si merita dei complimenti gli vanno fatti e basta.
Troppo bello, seppur triste come parallelismo visto quello che è successo, il riferimento agli ultimi capitoli di “Kingdom hearts 2W”, mi piace un sacco che sia tutto collegato, come del resto ci si aspetta da una storia del genere.

Complimenti di nuovo, Walt, è sempre un piacere leggere uno dei tuoi capitoli (e per una volta tanto non essere in ritardo con la recensione).
Ci sentiamo alla prossima (sigh è l’ultima), baci!

29/04/18, ore 14:32

Allora eccomi qua!!
Bè che dire siamo giunti alla fine, si è vero che è il penultimo cap, ma qui muoiono tutti tranne Walter e Walt e la malvagia e piccoli soci XD. La città viene devastata quindi è la fine, ma è meglio parlare del cap per gradi.
All'inizo Walter vede che la cicciona è scomparsa e quindi decide di abbattere il coso gigante, quindi và dai ragazzi ed arriva anche Avis, che gli espone il suo piano.
Dopo dei sentiti Saluti, visto che il piano di Avis è quasi un suicidio, lei parte e Walter dà lo scettro a Walt, infatti in futuro lui ce l'ha quindi si sapeva, bisognava solo vedere il perchè.
Avis inonda mezza città e riesce anche a proteggersi, bè non del tutto visto che David l'ha fatta fuori.
Prima di ciò Walter finalmente riesce ad abbatere quel affare, evviva! Non è ancora morto ma almeno non scassa, per ora..
Walter invece crea l'assenza e fa il disastro, questo è lo stesso potere utilizzato da Walt in 2W.
Nel frattempo muoino anche gli amici di Walt per via di Jacob e Lucas, quest'ultimo si vede che in reltà non è cattivo, ma è plagiato ed ha paura di stare da solo, ma alla fine uccide Erik e Walt fa una cosa che aveva già fatto, o meglio farà dal suo punto di vista ;) in 2W ovvero la trasformazione del suo abito, inoltre qui si vede che è in grado di utilizzare la luce, ovvero il suo terzo elemento.
Walter da lontano capisce che Walt è l'unica fonte di luce rimasta e decide di compiere il sacrificio finale ovvero distruggere Athom, si questo qui non è accaduto, ma ormai si sà.
Richiama a se il suo cristallo che era nel santuario e molto probabilemente lo utilizzerà per far esplodere tutto.
Allora adesso ti spiego la mia teoria che può essere vera oppure no, allora secondo me la dimenzione oscura è ciò che resta di Athom, ovvero un mondo inondato di oscurtà ed essendo stato il primo mondo ha anche senso che sia la fonte primaria di oscurità per i mondi futuri.
Quella statua invece rappresenta la prigionia di Antonella infatti i suoi servetti nel futuro sono andati a liberala o almeno a provarci, oppuire l' dentro vi è l'heartless di antonella o entrambe, insomma vi è la fonte primaria dell'oscurità.
Ora che ci penso non è ancora accaduto il kindom Hearts, avverà nel prissimo cap? Forse con il cristallo?
Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo cap, ciao!

24/04/18, ore 19:08

Ciao Walt,
perdona il ritardo, ma a scuola è davvero un periodo folle.

Miseria ladra, questo capitolo è stato un vero massacro! Fortuna che sapevo già che la fine di Athom e dei suoi abitanti non sarebbe stata delle migliori altrimenti mi chiedo in che condizioni mi troverei adesso.
Con questo capitolo, comunque, hai potuto sfoggiare tutta la tua abilità nel descrivere scene di lotta e combattimenti e come sempre non mi hai affatto delusa.
Mi chiedo quanto sia il tempo che impieghi per pensare e descrivere ogni singola mossa di ogni singolo personaggio – questa volta hai aggiunto pure i nome delle mosse! Wow – perché, personalmente, le poche volte in cui mi sono cimentata in un’impresa simile ci ho messo un secolo ad ottenere qualcosa di decente, e nessuna delle mie scene è assolutamente paragonabile alle tue.
In ogni caso è davvero fantastico come tu riesca a trasmettere tutte le emozioni dei tuoi personaggi, facendo immedesimare il lettore, è un vero talento.
Penso sia inutile dire quanto mi dispiaccia per Eugeo, Cindy, Erika e, sì, anche per Giano perché alla fine era solo un ragazzo che ha compiuto una scelta sbagliata, ma che secondo me – nel vero spirito da Once Upon a Time ahah – avrebbe meritato una seconda occasione, del resto se l’ha avuta anche Antonella penso che in una situazione meno critica non l’avrebbero negata a lui. La persona o, meglio, le persone per cui mi dispiace di più sono Frida e Victor: lei, povera, è stata in un certo senso vittima del fato e credo che finora sia stata quella che ha dovuto compiere la scelta più difficile, mentre Victor si vede che avrebbe potuto intraprendere una strada migliore, ma a volte i genitori sono davvero la disgrazia più grande per i figli. Onestamente, non mi aspettavo questo risvolto per lui, la sua storia è davvero interessante, perciò tanti complimenti per la bella idea!
Una cosa, controlla i tempi verbali degli ultimi periodi perché in alcuni casi secondo me dovresti sostituire il passato remoto con il trapassato prossimo. Ma per il resto va tutto bene ;)
Ultimo ma non meno importante: Walt.
Il ragazzo sta tirando ormai definitivamente fuori gli artigli e il colpo inflitto all’Heartless di Antonella ne è la prova; di certo il dolore ha contribuito notevolmente, ma già da tempo si era capito quanto fosse potente e a quanto pare manca poco perché anche il suo destino si compia, sono davvero curiosa.

Walt, mi scuso ancora per il ritardo e mi congratulo di nuovo perché te lo meriti, sei proprio bravo.
Ci sentiamo presto,

17/04/18, ore 14:14

copro invece di corpo ( ti segnalo questo errore, anche a me capita spesso)

Gran bel capitolo, l'azione non è mancata è mi ha entusiasmato non poco. Ho apprezzato tutte le scene di combattimento.
L'attacco di Walter parzialmente trasformato mi ha fatto pensare a quella scena di One piece con Kizaru, sull'arcipelago Sabaody, quando viene tagliato in due.
Invece il vaporscopio mi ha fato pensare al ursus shock di Orso Bartholomew.
Non sto dicendo che hai copiato, sono delle semplice osservazioni ma è comunque per dire che le ho trovate delle belle mosse.
Bello l'inserimento del momento "chiappa del maestro." XD
Davvero triste la fine di Victor e Frida. Non pensavo che il padre fosse una tale carogna. Mi dispiace per entrambi.
Su Giano, un'idiota in meno...non serve dire altro.
Purtroppo, sapere come andrà a finire toglie suspance, di cui invece questo capitolo sarebbe infarcito.
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 02:17 pm)

15/04/18, ore 15:42

Ed eccomi qua!
All'inizio abbiamo un breve ma intenso scontro tra Erika il coso ombroso e gigante XD, vediamo l'incredibile forza e agilità di quest'ultima, anche se contro quel bestione non bastano.
Dopo si passa all'incredibile scontro tra Walter e Antonella e quest'ultimo utilizza lo spazio e fa una mossa devastante, ma non abbastanza visto che quella è ancora viva.
Vediamo che lui ha lo scettro che in futuro avrà Walt, quindi molto probabilmente quado morirà lo darà al ragazzo.
Sarò anche spietato, ma la morte di Giano è stata un benessere, che strazio di ragazzo XD, poi è diventato anche lui un mostro.
Walt mentre cerca i suoi amici, dimostra che con le sua abilità ci sà fare, molto meno con lo spazio, però nessuno nasce imparato ed è un elemento diffcile.
E qui abbiamo un altra morte, ovvero quella di Cindy, che si sacrifica per la tipa che odia, se lo ha fatto vuol dre che alla fin fine ci teneva.
Comunque da come ti avevo detto dal discorso che aveva fatto qualche cap fa con la segretaria si capiva che lei moriva.
Almeno la sua morte farà fare a Walt una mossa fighissima e devastante, che danneggia il gigante.
Dopo che Erik e Matt fanno figate con i loro poteri Eugeo usa il suo potere per intrappolare la bestia, ma invano, infatti lui muore e il suo simbolo al santuario cade nel baratro oscuro. Stesso destino Erika che anche lei fa una finaccia per salvare Walter.
Anche Frida fa la sua porca figura e viene anche lodata da Dave e lei come un fan girl viene incantata XD.
Arriva Victor che anche lui è impazzito male e vuole uccidere Dave, Frida prova a fermarlo, ma inutilemente, dopo di che si redne conto che la profezia non era una cosa tanto per, fugge impaurita, finendo sbranata dai robi neri, poraccia.
Si viene a sapere che il padre di Victor è un vero pezzo di.. e lo ha utilizzato per spodestare i maestri.
Qusto è il tipico padre che costringe i propri figli a realizzare i loro sogni, perchè loro sono ei falliti del cavolo.
Ora però il papà dell'anno era d'accordo con antonaella oppure avevano semplicemnte lo stesso scopo?
Detto ciò ti saluto e ci vediamo nel prossimo cap, dove altri moriranno, perchè si si sa che fine farà quel mondo.

04/04/18, ore 21:51

Ciao Walt,
come promesso eccomi qui a recensire questo emozionantissimo capitolo!
Di nuovo, devo farti i miei più assoluti complimenti per il tuo eccezionale modo di descrivere le scene d’azione, sono veramente fantastiche e non mi annoio mai di leggerle (tu però dimmelo se ti annoi a sentirmelo ripetere di continuo ahah).
Dunque, in questo capitolo si entra nel vivo vivissimo dell’azione e tutti i personaggi che ho avuto modo di imparare a conoscere nel corso della storia hanno saputo farsi valere; se Lilly prima era un personaggio che prendevo poco in considerazioni negli ultimi capitoli ha saputo mostrare tutta la sua tenacia e la sua forza nonché la sua sensibilità, mi stava scendendo la lacrimuccia quando ha chiesto a Walt di dire a Eric che è innamorata di lui. Hai presente quella sorta di senso di colpa che ti prende quando sai che qualcosa di terribile sta per succedere e tu non puoi far niente per impedirlo? Ecco, diciamo che in una scala telefilmica – dato che di solito è con le serie TV che capita – mi sento così.
Ho amato la mossa strafiga che hanno ideato Lezia – non mi sono dimenticata che c’è una profezia anche per lei, sappilo, e sono assai curiosa – Andy e Al, penso che scenograficamente sarebbe stupenda da vedere, poi con l’intervento speciale di Walt ancora meglio. Lo sto amando questo ragazzo, è l’eroe della storia ma allo stesso tempo non ha la solita spocchia che i suddetti hanno di solito e questo merito tuo che con le caratterizzazioni vai alla grande.
Altro momento degno di nota è certamente il duello tra Walter e Antonella, anche se è ancora all’inizio. Non nego che il mio lato oscuro mi stia portando verso la cattiva strada, ma Walter è davvero troppo un grande perché io non tenga per lui, e poi per una volta voglio stare dalla parte giusta – mmm, non so se mi crederei sentendomi dire certe cose.
Ora passiamo al momento più triste del capitolo: povero Kudo, mi dispiace davvero tanto. So che nelle recensioni precedenti ho detto che non era di certo il mio preferito fra i Maestri ma, cavoli, non mi aspettavo che sarebbe morto, non così presto, anche se per un guerriero come lui forse è il modo migliore per andarsene.
Ma Eugeo che si preoccupa così per Erika? E Eric che in mezzo alla distruzione rimane imbambolato perché il Maestro più severo gli rivolge il complimento dei complimenti? Awww, che cose carine.
Comunque sono sicura che Eugeo stia meditando una mossa di proporzioni esponenziali e purtroppo qualcosa mi dice che potrebbe rimetterci ancora qualcuno, dopotutto qui è a una guerra vera e propria che stiamo assistendo.
Bravo, Walt, il capitolo mi è piaciuto tanto e non vedo l’ora di sapere come andrà avanti questa storia a cui mi sono proprio affezionata.
Un bacio,

01/04/18, ore 09:35

Hai scritto Davo invece di Dave; copro invece di corpo.

Gran bel capitolo ricco d'azione e ottima l'atmosfera che hai saputo creare, mi sta piacendo molto come stai gestendo una battaglia così complessa su una superficie ampia come quella di una città.
Subdolo il piano di Antonella, di presentarsi con il suo proclama quasi come una nuova salvatrice che rivelerà a tutti il vero potere.
Credo che alcuni la ascolteranno ma solo per paura, più che per vero interesse verso il potere.
Sono curioso di sapere qusle sia la storia di Antonella e quanti anni hanno i maestri. Già una volta avevo espresso dubbi sulla loro età e devo dire che avevo ragione.
Sugli singoli scontri posso dire che ti sono usciti tutti bene, ho letto con entusiasmo ciascuno di essi.
Mi ha stupito la morte di kudo, non mi aspettavo morisse adesso.

31/03/18, ore 19:49

Ehi! Ciao!
Ma che bell'inizio! Allora ormai la battaglia per la spravvivenza di Athom è incominciata e subito Antonella crea casini.
La cosa che mi ha colpito di più è il raggio di luce che ferisce gli hertless, per caso qulacuno è in grando di dominare tale potere? Bè in teoria si, visto che ci sono quelli che controllano l'oscurità.
Molto belli gli socntri in città, sopratutto quello dei te ragazzi contro gli heratless, che hanno fatto una kombo niente male! Si vede che te la sei studiata, perchè dopo anche la mossa di Walt si è unita alle tre precendenti.
Lily ama Erik? Bè romantico ma dubito che si rivedranno.
Dalle parole dei maestri si capisce che molti studenti sono morti e questo è un bel problema, unito al fatto che alcuni di loro potrebbero passare dalla parte di Antonella, perchè si è possibilissimo che cambiano bandiera, infondo c'è più di un motivo che potrebbe spingerli verso l'oscurità, tipo:
Non volgiono morire, volgiono il potere, volgiono salvare familiari e amici.
Matt ed Erik fanno da spalla ad Eugeo, che dice che sono i migliori dell'accademia? Bè sono bravi, poi tra di loro c'è Walt, che essendo il protagonista è il più forte XD, no dai vabbè però sono bravi.
è morto Kudo, un pò mi dispiace, ma un pò, non l' ho tollerato in questa fic e la sua morte mi ha fatto forse capire uno dei misteri di questa fic, ovvero a cosa serve la stanza del santuario.
Allora prima bisonga fare un passo indietro al fantastico scontro tra Walter e antonella, perchè lì si capisce che lei un tempo era malvagia, ma i maestri l'hanno riabilitata e resa buona, apparentemente, inoltre Walter dice che lei deve liberare il suo cuore,che da come ho cpito è sigillato all'interno del santuario e visto che quando kudo è morto si è spento il suo elemento, vuol dire che per liberare completamente il cuore di lei, si debbano uccidere tutti i maestri e rompere il sigillo.
Questa è la mia opinione poi bo, anche perchè antonella dovrebbe anche fare fuori se stessa secondo questa teoria XD, però secondo me è veritiera poi staremo a vedere.
Eugeo molto probabilmente vuole sigillare il mostro con il suo elemento.
Detto ciò ti saluto!

24/03/18, ore 12:54

Ciao Walt!
Oh my god. Questo sì che si chiama un colpo di scena: non mi sarei mai aspettata che fosse Antonella la minaccia da cui Athom si sarebbe dovuta difendere. Complimenti per l'idea! Se l'intento era di lasciare spiazzato il lettore ti assicuro che ci sei riuscito egregiamente.
Ormai siamo al preludio vero e proprio della battaglia e tutti si stanno dando da fare per rendersi utili nella difesa della città. Mi è piaciuto come tu abbia posto l'accento su personaggi che finora abbiamo visto, ma mai troppo al centro dell'azione; Lilly finalmente ha dato prova di non essere solo una pettegolina ma anche recettiva e pronta nel momento del bisogno, se non ci fosse stata lei di certo l'evacuazione di Athom sarebbe stata molto più problematica. Anche Andy mi è piaciuto, pure lui ha dato prova di essere un bravo studente e amico, nonostante la sbadataggine che lo ha sempre caratterizzato.
I Maestri naturalmente sono uno spettacolo da vedere in azione e immagino che nei prossimi capitoli sarà ancora meglio; senza dubbio quello che si è fatto valere maggiormente è Walter che si è mostrato in tutta la sua capacità di leadership, coordinando i suoi "colleghi", e soprattutto ha dimostrato anche al resto della città quanto in realtà sia forte.
Walt, poverino, non si deve addossare la colpa di questo enorme macello e spero che ricongiungersi con la sua squadra lo faccia rialzare definitivamente. Tra l'altro so benissimo quanto dia il meglio di sé in combattimento e adesso ha l'opportunità di dimostrare quanto vale - anche se forse sarebbe stato meglio che questa possibilità non arrivasse, o almeno non in questo modo.
Grazie per aver inserito le immagine degli Heartless, così sarà sicuramente più facile visualizzare le immagini della battaglia.
Sono veramente curiosa di vedere in che modo si svolgerà e soprattutto come si arriverà alla situazione che ci hai presentato nei sequel.
Ti faccio ancora tanti complimenti e ti mando un abbraccio,

19/03/18, ore 14:53

Ciao eccomi qui!!
Allora gran bel capitolo!
Il tutto inizia con un esplisione,imolto probabilemnte è il boato creato dalla forte energia oscura, infatti essa non solo ricopre il santuario, anche se non tutto visto che le reliquie sono ancora intatte.
Walter allarmato come pochi, va ad avvertire Lily, che subito da l'allarme a tutti i cittadini di ritirarsi all'interno dell'accademia, anche se chi voleva poteva combattere.
Qiesta cosa mi è sembrato un atto disperato, perchè alla fine sono ragazzi e non tutti potrebbero farcela, anche se non c'è altra soluzione.
Intanto l'oscurità avanza e ricpore tutto creando gli heartless e questi qui nascondono il più grande mistero secondo me, ora ti spiego il perchè:
Io non ho giocato alla saga di kindom herts, tranne che quello di Roxas XD, ecco, ma so che questi robi nascono dalla malvagità delle persone ( si in reltò sono le persone, dopo mi correggo XD), quando questi qui un tempo dovevano essere per forza dei cristi, tutto ciò mi fa pensare che questi heartless erano degli abitanti del passato di Athom.
Inoltre gli altri maestri fanno capire che Walter una volta aveva già sigillato l'oscurità, quindi anche gli heartless.
Inoltre secondo me le reliquie fungevano da sigillo.
Ho apprezzato molto che hai messo le immagini delle razze di sti cosi almeno uno vede come sono fatti.
Poi appare un heartless di Antonella gigante, questo fa capire che è lei la malvagia...allora era ovvio che il cattivo era un maestro, c'è oddio in reltà tanto ovvio non era XD, verso la fine lo era, comunque ha senso visto che solo uno con le conoscenze dei maestri poteva creare sto delirio.
Inoltre..hai presente il mondo dell'oscurità apparso in KH 2W? Ecco secondo me quella è Athom o ciò che ne rimane, anche perchè quella statua, sbaglio o aveva un aspetto femminile? Se mi sbaglio ok, altrimenti potrebbero essere i riseti di Antonella e loro erano lì per risvegliarla. Oppure quella statua era un altro sigillo per le tenebre, bo. Forse in quel luogo un tempo si ergeva il Santuario.
Il povero Walt è sconivolto e ci credo poverino, si dà la colpa per ciò che è successo, ma non è colpa sua, ma di walter che lo ha sopravvalutato, alla fine per quanto bravo è un ragazzo alle prime armi, non è dicerto quello delle sotrie principali XD.
Lui viene curato da Andy e poi decidono di andare a cercare i loro amici e combattere.
Il dialogo tra Cindy e Lili secondo me non è un semplice dialogo, secondo me una delle due morirà, quandi sarebbe una specie di addio.
Allora Cindy è quella che ha più possibilità di morire, perchè va a combattere e inoltre mi sembra che sarà lei per via dei discorsi che fanno. Ma potrebbe essere nache l'altra a lasciarci le penne, con te mio caro Walt non si sa dove andare a parare XD ed è una cosa buona.
Walter è la forza fatta maestro, quella cupola è stata fighissima anche se poi è stata distrutta dal mostro gigante.
Anche gl ialtri maestri si sono fatti valere.
Io non ho parole, la sopravaelevata non è stata costruita per bellezza,m c'è si anche XD, ma anche per difesa, io bo XD, chi se lo immaginava.
Allora io non ho ancora capito il perchè non si sono mai spostati da quella città ma la teconlogia come si vede anche qui c'è e anche buona, basti pensare ai tombini che diventano segnali XD.
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo dove c'è la guerra totale e tombale.
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 05:38 pm)

19/03/18, ore 07:31

Sicuramente un capitolo ricco di azione, ho molto apprezzato la preparazione delle difese, il fatto che tutto sia stato gestito molto bene e non si siano fatti trovare impreparati.
Troppo volte ho letto di conquiste facili di posti teoricamente inespugnabili, con difensori che sembravano scelti tra i più idioti.
Ma vieni! Ho indovinato a dire che si trattava di Antonella! Ho vinto qualcosa? XD
Sicuramente adesso vorrei sapere qualcosa sul suo passato, visto che si parla di un periodo di tempo di diecimila anni in cui è stata vincolata.
La descrizione delle onde d'urto ti sono venute bene, sembrano quasi i rintocchi di una campana. Danno alla storia quel senso di fatalità più che appropriato in questo caso.
Spero che Walter non sia scomparso in questo modo.
Buona l'idea di inserire le immagine degli Heatless, aiutano parecchio. Sugli Heatless per adesso mi pare che la loro forza sia nel numero, in un combattimento 1vs 1 non mi sembrano molto temibili.
Può darsi, una mia ipotesi, che abbiano altri vantaggi fisici come quello di non stancarsi o provare dolore. Questo lo scoprirò leggendo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]