Kingodom Hearts Before W
di Walt96

12/07/17, ore 19:43

Mi è piaciuto il primo capitolo.
I simboli di Athom sono belli e permettono di farsi un idea della città caraterizzandola, anche se in alcuni punti ti sei dilungato troppo nella loro descrizione ma questa è una mia opinione.
Anche i personaggi li ho trovati più che adeguati, anche se per ora nessuno mi ha colpito. D'altronde siamo solo al primo capitolo.
Sono abbastanza curioso di conoscere il mondo dentro l'accademia, scoprire quali leggi la governano.
Su Athom sono in attesa di scoprire come possa essere l'unica città.
Vorrei anche sapere perché hanno dato a questo potere il nome di "fantasia " è una scelta abbastanza originale.

29/06/17, ore 22:55

Ehi Walt!
Eccomi anche qui, sono davvero contenta di questa sorpresa: il passato di Walt è uno dei punti che più mi incuriosiscono della tua storia e mi fa molto piacere che tu abbia deciso di approfondire dedicandone una solo a lui. Dalla descrizione che avevi dato dei poteri di Walt, non mi aspettavo che l'inizio del suo percorso come mago fosse così, ma a livello narrativo è sicuramente meglio così che non trovare per l'ennesima volta il ragazzo super dotato che mostra segni di "grandezza" fin da subito.
La storia della lettera non ha potuto non ricordarmi quella di Hogwarts e la felicità di Walt nel riceverla è stata una reazione più che normale (io che aspetto ancora la mia, penso che sverrei dalla gioia); bello l'escamotage della sua amica pettegola che gliela fa avere e carina l'idea di farli comunicare tra loro con una lettera.
Parlando del luogo in cui si svolge la storia, devo dire che sei riuscito a trasmettermi una sensazione di pace e tranquillità non da poco. Athom sembra proprio un bel luogo dove vivere, già il fatto che i ragazzi non vogliano scappare come quasi tutti quelli che vivono in città un po' disperse è un segno di quanto sia un bel posto.
Sono molto curiosa di saperne di più riguardo i maestri e il funzionamento dell'Accademia in generale, mi intriga molto come ambiente: così libero, ma anche esclusivo in un certo senso. Non vedo l'ora di vedere come Walt si integrerà e interagirà con gli altri studenti, inoltre sono curiosa di assistere ai suoi miglioramenti nel controllo della Fantasia.
Per ora non voglio pensare a come finirà tutto questo se no l'ansia arriva precocemente e almeno adesso che siamo all'inzio voglio godermi questo clima sereno.
Ti faccio i miei complimenti, il capitolo mi è piaciuto molto. Ci sentiamo presto!
_LestrangeMills_

24/06/17, ore 22:25

Ciao, eccomi a recensire il primo capitolo di questo prequel.
Leggendo le tue precedenti storie ero molto curiosa di conoscere la storia di Walt.
La città è magnifica, in particolare a renderla tale, sono stati i dettagli che hanno contribuito a renderla quasi eterea.
Il potere derivante dalla fantasia è molto particolare, e curioso. Ad aumentare la mia curiosità è il voler sapere il perché loro credano che quella città sia l'unica ad esistere, e a quale uso sono destinati gli allievi con i poteri sviluppati nell'accademia.
Nel seguito della recensione ti sottolineo due errori di distrazione che ho riscontrato.

• Rispolverarono qualche aneddoto sulle classi e gli insegnate che ebbero l’uno e l’altro: litigate, figuracce, gite, intervalli.
    Tornarono sui loro passi, finendo di nuovo nella piazza dell’Accademia, dalla quale ormai non entrave né usciva più nessuno, ufficialmente chiusa per il weekend.
Complimenti per il nuovo progetto. 😁

Revil96

24/06/17, ore 14:24

Allora devo dire che come inizo non é affatto male! L'ho trovato molto bello, soprattutto le descrizioni della città.
A proposito di questa città, io l'ho trovata stupenda, mi piacerebbe viverci XD.
Io non mi sarei mai immaginato il mondo originale, ossia questo in questo modo, io mo lo immaginavo tipo avatar, cioè senza tecnologia oppure antiquata, invece no, questa é una città moderna a tutti gli effetti e devo dire che é figa come idea.
Poi lui che guarda i cartoni ahahahha, quindi esistevano i cartoni animati anche prima della nsciata dell 'universo?
I suoi amici sono simpatici e l' inzio mi chiedevo perchè lui non fosse stato preso all'accademia e dopo perché l'hanno preso così tardi?
Inoltre c'è un'altra cosa che non mi torna e credo anche che sia uno dei misteri di questa fic. Perché non esistono altre città? Cavolo é un mondo, questa cosa non mi convince.
Ora c'è un'altra cosa che non mi torna, ma é più di carattere pratico ecco, quando lui mangia nel balcone con il suo amico fa merenda no? Poi vedono il tramonto, ma ok che siamo in un altro mondo nell' universo originale e quindi ci sta, ma perchè fa notte così presto se é estate? Almeno dal clima mi é sembrato così.
Sappiamo già che avverrà qualcosa di brutto al suo mondo purtroppo, comunque sia bellissima storia, sono prorio curioso.
I vestiti poi sembrano quelli contemoranei, ma quando Walt compare da silente é vestito con una tuta bianca, che pare antica.
Comnque ti informo che ci sono alcune parole scritte male, mi sembra due o tre.