Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

26/06/17, ore 02:36

Orsini tradito da Gonzaga, che disonore peril duca di Mantova. Certo il suo padrone Alessandro VI è troppo potente per disobbedire, ma Virginio avrebbe avuto diritto ad un trattamento diverso.
Intanto molte cose si stanno muovendo e non per il meglio della signora di Forlì, Ottaviano è stato abbandonato dal papa, che già lo vorrebbe morto e non c'è ormai più nessuno a proteggere la Sforza dalle mire di Borgia.
Anche Firenze sta ribollendo di intrighi, tanto che Lorenzo fugge addirittura in Fiandra.
Tutto sta andando verso il disastro.
Ciao e a presto
K

25/06/17, ore 16:00

Buon pomeriggio.
Ebbene, è giunto il momento della resa dei conti, tra Duca e Duchessa di Milano. Caspita, che foga! Beatrice è spietata, ed ha un carattere molto rigido, di certo questo ha favorito il suo potere in quella corte lontana da dov'è nata.
Ora resta solo il confronto col marito e con la sua amante...
Mentre a Milano va così, per Virginio va ancora peggio, e ormai i nostri vecchi e coraggiosi Orsini sono quasi tutti in trappola. Il Marchese di Mantova non ha avuto pietà, in questo caso.
E la notizia della liberazione di Ottaviano è sulla bocca di tutti... è normale, comunque, che non sia molto abile ad interagire con gli altri... d'altronde, non lo è mai stato.
Che capitolo ricco di azione!
Buona domenica e a presto :)