Una tranquilla giornata alla IKEA...
di Morghana

16/10/17, ore 19:44

Ri-ciao,
mi unisco ai complimenti degli altri per lo stile, la ricercatezza del linguaggio e l'acume descrittivo: immaginavo che si trattasse di una situazione vissuta in prima persona da te e da tuo marito.
Però le mie recensioni devono essere anche "tecniche", cioè devo "rompere" (e una tua cara amica ne sa qualcosa eh eh):
"per fortuna che la già citata mappa di casa (che NON avrebbe dovuto esserci) c'era e come, pertanto i due colombelli hanno potuto verificare la reale possibilità di inserire nella stanza da letto un bestione di 2 mt di lunghezza."; scritta così non ha senso forse manca una "c" ===>
"per fortuna che la già citata mappa di casa (che NON avrebbe dovuto esserci) c'era eCcome, pertanto i due colombelli hanno potuto verificare la reale possibilità di inserire nella stanza da letto un bestione di 2 mt di lunghezza."
"senza proferire nè A e nè B" ===> "senza proferire né A e né B"; anche sulla questione "accenti" quella tua amica ne sa qualcosa...
"dell' IKEA, mandando silenti benedizioni a quanti hanno contribuito alla fondazione e costruzione del santo luogo."; questa la metto per questioni di visualizzazione: non mettere lo spazio dopo l'accento (in altre frasi infatti non l'hai messo) perché si rischia, a seconda di diversi fattori, di "andare a capo" dopo l'accento (sul mio PC succede) ed è bruttissimo da vedere. Senza "spazio" ciò non si verifica.
"- il paragnosta rienta in azione -" ===> "- il paragnosta rientRa in azione -"; andava così?
"San LUI martire, patrono del fai-da-te, può mai dire no a tale aggraziata nonché gentil preghiera da parte della sua figlia spirituale (... e non solo...) prediletta ?"; questa è sul discorso "spazi prima dei punti esclamativi e interrogativi"; in altre frasi non metti giustamente gli spazi.
Infine in un testo scritto i numeri andrebbero espressi in lettere e non in cifre ma qusta è una mia pignoleria.
Ho apprezzato parecchio il tuo "improcrastinabilmente" di latina memoria: adoro il Latino!
Lo so, sono noioso e fastidioso, ma certe cose le noto e, se le noto, le segnalo, che ce vo' fa'!
Bandierina verde comunque.
Alla prossima

© The Blue Devil
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 07:48 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 07:49 pm)

25/08/17, ore 19:06

Avevo voglia di leggere qualcosa di tuo e così eccomi qua 😉 Devo dire che hai descritto alla perfezione la giornata tipo di due sposini in modo molto ironico e divertente che mi ha strappato non pochi sorrisi. Inoltre mi sono riconosciuta in parecchie situazioni descritte; quella del bisogno impellente di caffè in primis 😂 ma anche sulle capacità computeresche di LEI 😆 in quanto il mio caro maritino è proprio negato. Sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo stile di scrittura scorrevole e ticercato; sei un'autrice dalle grandi capacità e interessanti idee 😉

10/07/17, ore 21:50

Piccola storia molto carina, in grado di strappare un sorriso anche alla persona più seria. Risulta ben riuscita sotto vari aspetti: il tema, l'ironia e soprattutto la fluidità nel narrare i fatti. Si riesce a comprendere molto bene le dinamiche fra i due personaggi . Inoltre questa storia riflette, mettendole alla berlina, le situazioni al limite dell'assurdo che si verificano spesso in questi negozi.

04/07/17, ore 15:06

Mi ha fatto ridacchiare parecchio sotto i baffi a causa dell'arrendevolezza di LUI ma sopratutto dalla noncuranza della LEI in questione che, alla faccia dello stereotipo, è una figura in verità più reale che idealizzata e nella quale moltissime persone possono immedesimarsi.
Bellissima ironia e sopratutto un ottimo uso del linguaggio che ne risalta tutte le capacità espressive e descrittive.
Scorrevolissimo e divertente. Thumbs up!