Harry Potter Disney Songs 2!!!
di YukiWhite97

10/10/21, ore 01:42

"Cuor non dirmi no", come già accennavo, è una canzone che amo.
Non mi sarei aspettata Delphini – in effetti non so chi avrei scelto io, forse Harry? O Teddy? Purtroppo di orfani ce ne sono nella Saga –, ma in effetti ci sta che sia smarrita senza i suoi genitori. Sarebbe un what if interessante.

10/10/21, ore 01:41

La voce dell'amore la ricordo bene, nonostante sia passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho guardato L'incantesimo del lago. Quasi quasi la riascolto, in effetti.
In effetti Draco è quasi prigioniero, durante la guerra (be', non certo come Luna e gli altri ribelli, ma...), paradossalmente prigioniero di casa sua, in modo vagamente simile a Odette.

10/10/21, ore 01:38

Di Anastasia conosco meglio altre canzoni (e ho già adocchiato Cuor non dirmi no per l'ultimo capitolo, stupenda), ma amo Anya e Dimitri.
Neville e Luna non li shippo in realtà, li vedo come una bella brotp, ma capisco perché possano piacere. Più che opposti, li trovo molto simili nella loro solitudine condivisa.

10/10/21, ore 01:36

Non riuscivo a capire di che canzone si trattasse, quindi ho cercato. Big Hero 6? L'ho amato, anche se pure qui ho purtroppo rimosso le canzoni.
Visto il tema della drabble, però, è facile capire di cosa si tratta: Hiro perde Takeshi (T___T), come George perde Fred. Non so quale perdita faccia più male, un gemello o un fratello maggiore. So solo che mi spezzano entrambe il cuore.
Sono curiosa per le canzoni, non Disney, che utilizzerai per i prossimi capitoli!

Amo "Farò di te un uomo" (c'è qualcuno che non la conosce e ama?), e amo il fatto che tu abbia scelto Moody per rivestire qui i panni di Shang! Come non immaginarlo addestrare severamente le reclute dell'Ordine della Fenice? Mulan può essere Tonks!
Ora dovrò andare a cercarmi il video che ti ha ispirata.

10/10/21, ore 01:31

Okay, sto ridendo. "Lo stretto indispensabile" ovviamente la conosco, come dimenticarla? Impossibile. Non avrei pensato da sola ad accostare Baloo e Hagrid, ma cavolo, è un paragone perfetto! Ce lo vedo decisamente Hagrid ad accontentarsi del minimo indispensabile per vivere bene, a lui importa più che altro degli animali che ha intorno ed è contento.

10/10/21, ore 01:29

Sembra molto bella questa canzone, mi sto un po' dispiacendo di aver rimosso quasi del tutto Bambi 2. Ricordo molto vagamente il padre di Bambi e questo lento avvicinamento, ma le canzoni? Proprio no.
Ammetto di non amare molto Sirius (diciamo pure per nulla), però apprezzo che sia come un padre per Harry.

10/10/21, ore 01:27

Di nuovo Ribelle, di nuovo non ne avevo proprio idea (anche qui avevo fatto un mezzo pensiero verso Hercules, ma molto mezzo: non mi tornava).
In effetti ce la posso vedere per Bill, che in quanto Spezzaincantesimi vive varie avventure, ma forse di mio avrei pensato più a Charlie che magari non "tocca il cielo" ma va a occuparsi di draghi. Parecchio avventuroso anche lui!

10/10/21, ore 01:25

Stavolta nessun dubbio, inutile dire che ho riconosciuto la canzone già solo dal titolo.
Mi si è stretto il cuore a leggere "Luna" (la amo), ma ancora di più leggendo la drabble. È tristissima, a sognare la madre e aver dimenticato come essere felice... ma sì, Luna si rialza e ricorderà come essere felice di nuovo. Ora però ho un magone.

10/10/21, ore 01:23

Pensavo che questa canzone fosse quella di Hercules, quando parte (non la ricordo proprio bene...), ma l'ho cercata per controllare e invece è quella di Koda fratello orso? Ops. Altro film di cui ricordo davvero pochissimo.
In ogni caso, è carino come adattamento per il viaggio alla ricerca degli Horcrux a opera del trio!

10/10/21, ore 01:21

...questo capitolo è un attentato, okay? Un attentato illegale.
La canzone della mamma di Dumbo è t r i s t i s s i m a, devastante, a maggior ragione sapendo come finisce per lei. E tu l'hai usata per Tonks e Teddy, per cui finisce allo stesso modo. Piango. Non ho mai superato la morte di Tonks.

10/10/21, ore 01:20

Questa l'ho riconosciuta! Non saprei cantarla in effetti, ma le parole mi hanno portata in automatico a Madre Gothel e la povera Rapunzel che vorrebbe solo un pizzico di libertà, vedere un po' il mondo e magari le lanterne della sua notte speciale.
Interessante scelta Bellatrix e Delphi, in effetti la vedrei nei panni di madre Gothel che custodisce la figlia dell'Oscuro Signore (più ancora che la sua).

10/10/21, ore 01:18

Anche questa non l'avevo proprio riconosciuta, non mi diceva niente di niente. "Brave" in effetti l'ho visto, ma una volta sola (non l'ho molto amato) e le canzoni le ho totalmente rimosse.
Non amo la ship tra Draco e Harry, però penso che i tuoi dialoghi si adattino abbastanza bene alle parole della canzone. Peccato per il poco contesto.

10/10/21, ore 01:15

Qui stavo avendo quasi un problema opposto ahahah la canzone la conosco benissimo, MA in inglese, How far I'll go. La amo, ma non sono proprio abituata a sentirla in italiano, quasi non riconoscevo le parole.
In ogni caso, interessante la scelta di associarla a Lily Luna, non me la sarei aspettata!

10/10/21, ore 01:14

Stavolta non ho avuto bisogno di cercare nulla, Riflesso di Mulan la conosco bene! ❤
Bella la scelta di associarla a Hermione, lei in effetti spesso sembra sicura di sé e ben preparata su tutto ma credo che avesse molte insicurezze in realtà, soprattutto in ambito sociale. In queste parole l'ho ritrovata molto!