Come in un film
di selly25_jpg

27/08/17, ore 15:19

Parto dicendo che non hai fatto errori grammaticali ( è una cosa che noto tanto, sono una grammar-nazi ^^' )
Come intro di storia è carino, ma non è credibile. Penso ci siano dei punti fondamentali che, secondo me, non sono stati rispettati nella storia:
- Perchè il padre parte per lavoro? Dopo la morte di un figlio nessun genitore lo farebbe, oggettivamente. Non ha nemmeno il tempo di piangerlo che già và a lavorare lasciando la figlia tredicenne da sola? Mi sembra una cosa un po' forzata.
- Mancano le descrizioni di ambienti e personaggi. Ok, so che non si può iniziare sempre parlando dell'aspetto fisico, ma penso sia importante mettere il personaggio in un contesto o comunque un luogo ben definito. La parte in cui parlavi della camera del fratello per esempio non era brutta, mi dispiace non ce ne sia stata una simile all'inizio.
- Partire con un dialogo va bene finchè si bilancia narrazione e dialogo, altrimenti sembra un copione più che una storia.

Spero che la recensione ti aiuti a migliorare perchè, come ho detto sopra, non scrivi male. Devi solo stare attenta ai particolari.