Recensioni per
GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

Questa storia ha ottenuto 325 recensioni.
Positive : 325
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/07/17, ore 12:25

Che la gente tenda a non prendersi troppe responsabilità è piuttosto normale, ma sorprende questo influente personaggio ad alti livelli nella cupola mafiosa...come hai detto che si chiama... Satan? :)
Ecco lui ha proprio l'effetto di un capo della mafia, così presente nella vita delle persone, da farli scattare tutti in piedi a fargli qualsiasi favore. Beh, l'importante è che con questo stratagemma il nemico è stato sconfitto. 
Complimenti ancora a voi  e scusate invece me per la mia consueta incompetenza nel ramo 'Dragon Ball', ma grazie alle info che mi sono state girate :)) , conto di migliorare un pochino.

A presto

Luca 
 

Recensore Master
29/06/17, ore 13:27

Ma ciao!
Se Vegeta, invece di usare un tono scorbutico ma uno più gentile e si sarebbe fatto vedere a torso nudo lanciando la maglietta avrebbe facilitato il compito... sapete quante donne/ragazze avrebbero alzato le mani per prenderla? (e forse anche qualche maschietto).
A parte gli scherzi mi ha fatto riflettere questo capitolo.
Ci sentiamo alla prossima!
 
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 01:35 pm)

Recensore Master
27/06/17, ore 13:20

Per me non è tanto un fattore di irresponsabilità, ma di un’altra potente parola.
Si chiama Fiducia
Senza di quella non si va da nessuna parte, nelle piccole cose come, e soprattutto, in quelle grandi, come lo è sicuramente questa situazione in particolare.
E’ un po’ ingiusto dare degli irresponsabili ai terrestri per essersi dimostrati così ritrosi difronte ad una richiesta in tutti i sensi più grande di loro e della loro consapevolezza, effettuata oltretutto da una voce semisconosciuta.
I terrestri hanno reagito quando hanno sentito la voce di Mr. Satan, del quale (discutibilmente o meno, non importa) si Fidano…. non è mica una cosuccia da niente.
Me lo ricordo ancora, gli stessi Sayan lo avevano ringraziato o sicuramente ne avevano riconosciuto il valore/merito/ruolo.

D’altronde bisogna essere onesti con se stessi, noi al posto loro, da ignoranti nel senso effettivo del termine, cosa avremmo fatto? Non penso che la risposta sia così scontata.
Ai tempi di Cristo, solo per dirne una, il genere umano-cristiano ha fatto qualcosa di molto simile non fidandosi appieno…. e a proposito, visto questo vaghissimissimo accostamento e l’originalità del “Non personaggio” che di per sé mi è piaciuta un sacco - il genere umano/terrestre - io l’avrei messo al posto 33, non al trentadue….

L’idea di questo ‘personaggio’ merita parecchio, e al di là della posizione occupata o del vizio attribuitogli, l’avrei messa a chiusura del tutto, perché è sicuramente e indiscutibilmente originale.
Come la raccolta stessa.

Ciao gente!
:)

Recensore Master
27/06/17, ore 11:21

Allora... Ho trovato questo momento da voi scelto molto particolare... Più che di irresponsabilità io ci vederei la diffidenza perché - giustamente - i terrestri ignari di tutto sentono una voce sconosciuta e si chiedono: ma questo che minchia vuole? 😂
Però dai mi e piaicuto associare l'irresoonsabikifa a questo particolare momento xD
A presto.

Recensore Veterano
27/06/17, ore 11:10

Ah questi terrestri...guarda tu che gente!
Goku asfaltato alla grande e Mr. Satan eroe indiscusso...infondo è giusto così, serve sempre un prestanome lol
Come al solito siete riusciti a farmi sorridere!
Complimenti!
Vit

Recensore Veterano
27/06/17, ore 08:11

Purtroppo il senso di irresponsabilitá dell'intera umanitá è tangibile non solo in un Manga giapponese di più di trent'anni fa, ma anche nell'attuale vita reale.
Il problema di salvare il pianeta sembra interessare tutti e nessuno. Eppure, se nel nostro piccolo ognuno facesse qualcosa, uno sforzo in più ogni giorno, forse qualche speranza in più per salvare questo pianeta ci sarebbe, anzichè distruggerlo giorno dopo giorno.
E non è nemmeno il modo in cui questo piccolo sforzo viene chiesto. La gente se ne frega, che sia un Mr Satan o il Vegeta di turno a chiederlo. Ci penseranno gli altri o i posteri a sistemare le cose. Questo è ciò che pensa la maggior parte della gente. Ma come nel cartone animato, la questione essenziale ora è il tempo. Quanto ce n'è ancora a disposizione prima che non ci sia più nulla da fare?
Mi scuso per la rece catastrofista, ma la vostra drabble mi ha ispirato questo pensiero e non ho potuto fare a meno di esprimerlo.
Irresponsabilitá è uno dei peggiori vizi, perchè sia sui singoli che sulla collettivitá, crea danni comunque.
A presto!
Freelady

Recensore Master
27/06/17, ore 07:02

"Solo allora i terrestri, sorprendentemente, cedettero, dimostrando che ogni individuo ha il potere di fare girare le palle a Vegeta e a fargli odiare ancora di più il buco chiamato Terra", direi.
Ma si sa, le pecore rispondono solo al loro pastore e moglie e pecore dei paesi tuoi e sotto una pecora si può nascondere un lupo.

Inoltre le pecore fanno "Beh", quindi agli appelli accorati di Vegeta e Goku hanno risposto: "Ehmbeh? Che ce ne frega? Noi beliamo e facciamo le pecore e le pecore non alzano le mani ma svengono e basta" e si sa, dopo aver dato l'energia sferica, tutti i terrestri sono svenuti per la fatica.

Mitiche inoltre le incazzature di Vegeta che si sgolava per chiedere un favore.
Cioè, un favore Vegeta, roba da far esplodere il pianeta.
Ah, no, era già esploso.
A posto allora.
Ma che lo vedete Vegeta che chiede un favore """"gentilmente""""?
È più probabile vedere esplodere a Terra.
Ah, no.
Ehm.

Comunque, le pecore che sono stati i terrestri sono delle buone a nulla e ovviamente non possono essere state responsabili delle loro azioni: le pecore sono buone solo in tavola, o a fare la lana o il latte, se esiste il latte si pecora.

Quindi la morale è: "lavati i denti prima di andare a dormire perché, se hai mangiato pecora, magari è rimasto incastrato tra i denti un filo di lana e, sebbene tu lo possa usare come filo interdentale, non è un bello spettacolo in pubblico".

Bel capitolo.
Devo smetterla di farmi la sera una cannet-
Buona giornata!

Zzzappa

Recensore Master
27/06/17, ore 02:44

Ciao :)
Non so dire il motivo, ma stavolta ho come dei seri dubbi sul personaggio protagonista O.o ohibò...
Ragazzi, l'irresponsabile è forse il capelli a palma?????^^''''''
***
anche i terrestri per una volta dovevano prendersi la responsabilità per il destino del pianeta scrivete voi...
... se non fosse che i terrestri di DB vogliono la pappa pronta😂 dico io😜
***
Di sicuro a mostrare il vizietto odierno NON E' Mister Satan, per un semplice motivo; l'avete già usato😜 e visto che qualcuno *indica il socio* non fa doppioni😜 azzardo a dire che l'irresponsabile di turno è Goku!😂
E spero di averci preso Nala😂 anche perché altrimenti il tuo socio -complice il caldo- mi va a shippare con chissà cosa come ha fatto già in passato😂 e per non ripetersi magari lo fa con un'anguria...
***
Ok sto delirando as usual -.- ma povera me...
***
A proposito, se vengo a sapere che l'irresponsabile della drabble è invece Polunga non so come reagisco...
Come al solito avete riassunto sin troppo bene il vizietto, con solo cento parole avete fatto centro😂 come le altre trentuno volte precedenti; alè alè alè😂😂
***
... mXXXXXa non riesco a smettere di delirare😂 accidenti a me...
***
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon