Recensioni per
Sono nel tuo sogno
di Sara Garcia

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/06/17, ore 20:18
Cap. 1:

Salve,
Mi presento, sono Pirros, e come credo avrai intuito sono qua per recensire la tua storia. Dunque, che dire? Avrai sicuramente notato la bandierina arancione che accompagna questa recensione. Perchè ho voluto darti una recensione critica? Andiamo con ordine!
Per essere un primo capitolo, devo confessarti che non l'ho molto apprezzato, per molteplici motivi. Non che fosse spiacevole da leggere, anzi, il tuo stile non è male, ma si nota che la mano che scrive è piuttosto inesperta, questo perchè in alcuni punti lo svolgimento dei fatti è forzato. Per farti un semplice esempio, dopo l'interminabile presentazione iniziale, dove con minuzia descrivi ogni singolo particolare, trucco compreso, di madre, figlia 1 e figlia 2, descrizione piuttosto inutile e che posta all'inizio del capitolo non fa altro che far perdere la voglia di leggere al lettore, ecco che con un improvviso salto temporale scaraventi le due povere protagoniste fuori casa, per poi farle inspiegabilmente perdere, per poi creare una situazione di tensione facendo slogare la caviglia ad Alice per essere inciampata su una radice (...mi spieghi come?), per poi introdurre con due frasi in croce un personaggio che a quanto pare dovrebbe esistere solo nei sogni di Tea, per poi farle magicamente salvare dallo stesso, senza che io sia riuscito a capire qualcosa di quanto successo. Semplifico la questione: l'introduzione è prolissa e inutile, la conclusione è troppo affrettata e confusa.
Come seconda questione, parliamo dei personaggi. Dunque, in totale ne hai introdotti quattro in questo capitolo: madre, figlia 1, figlia 2, tizio del sogno. Il fatto è che nel tuo capitolo non hai minimamente caratterizzato nessuno dei quattro, tant'è che le due figlie sembrano uguali se solo non fosse per l'aspetto, la madre mi sembra un personaggio secondario creato solo per poter dare un'introduzione a questo primo capitolo, e del tipo del sogno devo ancora capirci qualcosa.
Nonostante tutto, non credo che la tua storia sia pessima, anzi, e le critiche che ti pongo non prenderle sul personale, so di essere un tantino cattivello, ma garantisco che hanno il solo scopo di poterti dare il punto di vista del lettore, che ti potrebbe aiutare a migliorare.
Ah, un altra cosa! Mai, e dico mai, finire un capitolo con delle domande stile narratore alla fine di una puntata di una telenovelas! Ora corro a leggere il secondo capitolo!
Alla prossima,
Pirros
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 08:19 pm)