Sono nel tuo sogno
di Sara Garcia

28/06/17, ore 20:39

Ed eccomi di nuovo. Questa volta, le recensione è neutra. Ho infatti notato un miglioramento non da poco, ma non ancora abbastanza per poterti lasciare una recensione positiva.
Cosa posso dirti? La trama è l'elemento che più di tutti ha subito una notevole evoluzione, non solo per il cambio di ambientazione e il notevole sviluppo che ha subito, ma anche per il ritmo di narrazione più tranquillo e meno forzato.
Per quanto riguarda il tuo stile, anche qui abbiamo dei miglioramenti. Le descrizioni non sono malaccio, ma devi decisamente lavorare sui dialoghi, per renderli più realistici. Ricorda che il carattere dei personaggi non si vede solo da come li fai comportare o dai gesti che fanno, ma anche da come si esprimono: i dialoghi sono la chiave per rendere un personaggio ottimo.
E se di personaggi vogliamo parlare, qui ne troviamo due nuovi, entrambi senz'altro più interessanti delle due sorelle, ma in ogni caso concentrati maggiormente sulla caratterizzazione nei prossimi capitoli. Inoltre, cerca di far comportare i tuoi personaggi in maniera coerente rispetto alla situazione in cui si trovano... credi davvero che una persona, dopo essere svenuta ed essersi svegliata in una stanza a lei sconosciuta, portata lì da un uomo sconosciuto che fino a qualche ora prima esisteva solo nei suoi sogni, riesca a rimanere così tranquilla e pensi solo a ritrovare il principino del suo cuore?
E ora, un paio di accorgimenti:
- La lettera all'inizio di un dialogo è sempre maiuscola.
- Smettila di usare frasi-didascalia (es: In un'altra stanza del castello, nel frattempo... - Chi delle due sorelle è la misteriosa eletta?).
- Se vuoi scrivere ciò che pensa un personaggio, sarebbe più carino scrivere la frase in questione in corsivo.
Alla prossima,
Pirros