Is this the end or a beginning?
di xX__Eli_Sev__Xx

16/08/17, ore 13:29

Ciao, dunque con questa credo di averle recuperate tutte quante le storie legate a questa raccolta e sono contenta di averle lette (anche se con un po' di ritardo). Dunque per quanto riguarda l'evoluzione in generale della trama legata a Sherlock e John, devo dire che è finita con molto meno angst di quanto pensassi in un primo momento. Considerate le premesse soprattutto. Quella che nella storia precedente era una variante di The sign of three, qui diventa una variante di His last vow e del problema "Magnussen" che viene affrontato con l'ipotesi di un innamoramento tra John e Sherlock e un tradimento che entrambi hanno cercato di dimenticare. Tutti dettagli che, giustamente, mescolano le carte. Per quel che riguarda il coinvolgimento di Mary con Magnussen, trovo la cosa credibile ma non del tutto. Forse qui il problema sono le caratterizzazioni dei personaggi, da Magnussen a John. Il desiderio di "fissare" la terza stagione c'è tutto nelle tue intenzioni, e lo si vede. Personalmente non sono amante del genere "fix it" ma comprendo il sentimento da cui nasce e la volontà di aggiustare le cose secondo i propri gusti, il che è legittimo. Ma forse qui alcune cose sono un po' forzate, come la gravidanza di Mary che in realtà mentiva anche su questo o la facilità con cui John la uccide. Nel suo caso si tratta pur sempre di un uomo che uccide sua moglie, per quanto malvagia e cattiva e per quanto sia forte in lui il desiderio di proteggere Sherlock, sarebbe stato forse meglio il mettere un po' più d'introspezione in quel punto. Non ho invece nulla da dire su Sherlock che mi è piaciuto, né su Mary. Finta gravidanza a parte, la caratterizzazione che ne dà la serie è ambigua si apre a differenti visioni. Quindi su di lei ritengo tu abbia fatto bene a seguire il tuo pensiero.

Alla fine è andato tutto bene, anche se ho temuto per John a un certo punto. Ah, e ho molto gradito la presenza di Mycroft, che fa una breve apparizione ma molto IC.

Alla prossima.
Koa

28/06/17, ore 02:25

Che dire. Complimenti! Ho sempre apprezzato il tuo stile e i contenuti ma questa fan fiction l'ho letteralmente adorata. Adoro la fragilità di Sherlock, la perfidia di Mary, la lungimiranza di Mycroft e la debolezza di John. È indubbiamente una delle mie preferite. Complimenti davvero!! Spero in altre ff tanto belle, come questa, molto presto. Sueba