The light behind your eyes
di annapezzz

26/08/19, ore 10:56

dunque premettendo avevo poco fa scritto un reply ma il mio attrezzo elettronico è scemo xkè me lo ha resettato dopo che l'avevo terminato(quindi eccomi qui a riscrivere tutto il commento da capo),che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato,che non conosco il telefilm che citi nelle nda,e  le storie drammatiche non sono il mio genere preferito ho aperto la ff xkè l'into m ha incuriosito questa devo dire che ho trovato questa tua ff molto buona!
l'unico dubbio è ma per caso jack è frost/overland di rotg?chiedo sia perchè la descrizione d lui è molto vaga(infatti nella os hic dice che per lui gli occhi del amato sono bellissimi ma non descrive nè la forma nè il colore poi l'unico altro accenno al aspetto fisico è che ha"labbra chiare&sottili"poi basta)inoltre non ricordo alcun jack nella saga di httyd!nel caso fosse lui è un pò strano vederlo in un contesto storico come ql di httyd ovvero il nord europa dl medioevo dato che rotg si svolge molti secoli dopo l'epoca vichinga&non nel nord del continente europeo(ok è vero che il mito d frost è+antico ma rimane comunque il fatto che ql che tu tratti non è la versione originale antica ma una rivistazione moderna sia x quando è stata sviluppato rotg sia xkè jack è di diversi secoli+giovane sia inteso cm umano che cm spirito)!il fatto sopracitato che è dato che jack in rotg nasce(sia come spirito che come umano)tra gli ultimissi anni del1600&agli inizi del1700 che comunque quella parte iniziale del film&1brevissimo flashback sul suo passato da umano ricoprono una piccolissima percentuale di tutto rotg,infatti dalla scena successiva alla1°comparsa d frost in rotg il resto del film si svolge300anni dopo ovvero ai nostri giorni di cui una piccolissima scena a pochi minuti dal inizio della pellicola in russia ma poi il99%del resto del film si svolge palesemente in1cittadina degli stati uniti visto che s parla della tipica tradizione pasquale degli usa della caccia alle uova!
ho notato è che tu nella parte"Tipo di coppia: Slash"ma a prescindere se la coppia è hijack,quindi renderbbe qst ècome un crossover httyd&rotg,o una hiccup/oc la nota slash non va bene in quanto si usa per fandom con attori in carne&ossa(liveaction&telefilm)mentre qui tratti personaggi di storie di animazione è superflua oltre che non corretta quindi va sostituita con shonen-ai dato che tratti una coppia omoerotica maschile ma senza alcun rifermento ad rapporti carnali!

poi se la coppia fosse la hijack,come sembra che sia,serve la nota crossover visto che entrambe le saghe seppur dreamworks sono storie completamente differneti per vari punti non solo per i contesti spaziotemporali diversissimi!
per queste ragioni&il fatto che qui non spieghi come s sn conosciuti&innamorati pur essendo la ff buona la questione ship m lascia non poche perplessità!

prima di chiudere il mio papiro devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

20/06/18, ore 21:10

Ecco brava.... mi hai fatto diventare gli occhietti liquidi... Spartacus.. mai vista! Al momento ho un po' di serie in fase di visione, e preferisco non vederne troppe contemporaneamente perché poi faccio confusione e non riesco a seguirne bene neanche una.. Ma quando finirò la prossima proverò a guardare questo Spartacus... come genere dovrebbe essere tranquillamente tra i miei favoriti.. Comunque.. ancora complimenti

28/06/17, ore 12:08

Ei, salve! Sono contenta di essere passata perché la ff mi è piaciuta! Non ho mai visto la serie Spartacus purtroppo, ma hai inquadrato benissimo la scena rendendola molto bene. A parte il fatto che sono un amante dei crossover e shippo quei due come non so cosa quindi per me HAI FATTO CENTRO. Ok, mi calmo.
Dal punto di vista strutturale e grammaticale è scritta bene e ben articolata. Dato l'inizio in medias res bisogna un po' capire la situazione ma questo mi piace perché si entra direttamente nel vivo della scena, il che è ottimo per una OS.
Anche io mi lascio prendere e trascinare un po' (un po' molto) dai film, serie, libri, disegni... qualsiasi cosa, per trarre ispirazione e se la cogli al momento giusto, come hai fatto, vengono fuori cose così. Quindi complimenti, non so che altro dire. L'unica cosa è il linguaggio con il quale si parlano, soprattutto Jack, che sappiamo bene come sia caratterialmente. Ha reso i personaggi un po OOC ma probabilmente perché ti sei lasciata trascinare dall'ispirazione della serie (che, ribadisco, non seguo quindi non so se è per questo). In ogni caso va bene perché qualche modifica di questo tipo in questo genere di ff ci sta. Poi loro sono tanto bellini! *occhi a cuoricino*
Ok, basta. Complimenti per la ff. Torno nel mio angolino e spero di leggere presto altre tue fanfiction perché la lettura è piacevole e molto scorrevole.
-Lu