The Boogeyman
di AThousandSuns

05/07/17, ore 20:56

Ciao! Sono Drefan Jigoku, per lo scambio recensioni.

Il tuo stile è semplice (senza risultare banale o infantile), molto decorato e scorrevole. Buono utilizzo della punteggiatura.
Sei molto brava nelle scene descrittive!
Io non avevo la minima idea di chi fosse John W., né a quale fandom egli appartenesse. Ho letto la tua OS, e successivamente mi sono informata. Credo che, qualora si scriva di un'opera creata da altri, sia necessario riuscire a dare al letto un'idea ben definita dell'universo in questione. Mi spiego: questa OS ha molte potenzialità, e sai scrivere bene, tuttavia il lettore non riesce ad immedesimarsi o comprenderne effettivamente il contenuto. Io, leggendo questa OS, pensavo che John fosse una sorta di 'demone', personificazione dell'Uomo nero. Per intenderci.
Ti consiglio di rivederla, aggiungendo più descrizioni, flashback (magari riguardanti sia il passato di John, ergo la morte della moglie, l'uccisione del suo cane, la vendetta verso la gang mafiosa russa(...)); sia riguardanti quello di Gianna: il rapporto con il fratello, quale carica ricoprisse quando il padre era in vita e via dicendo.
Inoltre, aggiungerei più pensieri di entrambi, affinché non siano due figure a caso, bensì personaggi a tutto tondo, con un passato, dei desideri, delle passioni.

La recensione è sicuramente positiva, perché le potenzialità ci sono, e lo stesso vale per le capacità. Devi solo ''affinare'' la tua tecnica.

29/06/17, ore 10:42

Sembra un'introduzione in terza persona, come quando nei film vi è una voce narrante in sottofondo durante la scena iniziale.
È ancora troppo presto per lasciarti una recensione lunga, ma intanto ti consiglio di non staccare così tanto tra un periodo e l'altro nei pezzi più lunghi: questa parte è molto riflettiva e corta ma nelle altre più -normali- o d'azione potrebbe stonare.
Se è una one shot invece... Non so, forse doveva essere più lunga.
Voglio dire si comprende la natura dei due personaggi, ma non conoscendo troppo questa Gianna non posso essere colpito dalla sua morte.
Se si tratta di un piccolo prologo ed ha un continuo, ci si si può lavorare.
Anche se rimarrebbe che il lettore non conosce questa Gianna quindi più che introdurlo al contesto del mondo degli assassini questa parte non lascerà una traccia emotiva/importante rispetto al resto della lettura.