Temporary Bliss
di Sunny9719

15/04/18, ore 22:13

Come promesso eccomi qui a recensire! Proprio in questo momento stavo ascoltando la canzone a cui è ispirata la fanfiction e quindi mi sono detta "perché non andare finalmente a lasciare questa benedetta recensione?!" ahahah.
Rileggere questa storia è stato un immenso piacere, alcune cose infatti non le ricordavo proprio alla perfezione, le emozioni però non le avevo dimenticate, ricordavo che questa storia mi aveva rapito il cuore già dalla prima volta in cui l'avevo letta ed è successo anche adesso. Come ti ho già detto tu non scrivi storie ma emozioni.
Ho adorato tutta la storia, ma c'è una frase di Merlin che mi ha colpita particolarmente:
-Non possiamo passare dal mio al tuo letto in continuazione, perché oltre ai segni sulla pelle mi lasci anche segni sul cuore. E sebbene i segni sulla pelle ne siano valsi la pena, quelli sul cuore non posso più sopportarli.-
Qui si nota alla perfezione il contrasto di emozioni che sta vivendo, in bilico tra una momentanea gioia e un dolore insopportabile.
La storia è scritta talmente bene che mi sentivo in pena come se le emozioni di Merlin e Arthur le stessi vivendo io in prima persona; e poi la gioia finale che arriva come un'esplosione di dolcezza e colpisce dritta dritta al cuore... CHE MERAVIGLIA!
Complimenti davvero, e alla prossima.
Un bacio

Be_Yourself

24/08/17, ore 19:21

Okay tenendo conto che io e l'angst non andiamo d'accordo, il tuo mi è piaciuto sul serio!
(Sono ancora scossa per questo, meglio non dirlo a Cristina)
Anyway come giá ti ho detto alcune tue frasi mi sono piacute moltissimo e quando ho letto la storia mi sono sentita parte di loro ed è come se avessi sentito in contemporanea le loro emozioni.
(sa tanto da non so🤔 Qualcosa di molto spiritico)
Adesso però devo essere ricompensata con qualcosa di molto FLUFFOSO sia chiaro! Non troppo angst in una volta.
Ginevra comunque mi è sempre piaciuta, è una buona amica e sa come comportarsi in quasi tutte le situazioni.
Brava la mia patata continua così.
Baci
Rach

23/07/17, ore 17:45

Oddio oddio ODDIO! *-*
Ciao cara! Sono finalmente riuscita a reggere una delle tue storie e sono completamente senza parole, per cui cercherò di trovarne qualcuna per scriverti cosa ne penso.
E' stupenda *-* Mi piace tutto quello che hai scritto. Mi piace il tuo stile leggero, che colpisce, senza troppi fronzoli, vai dritta al punto e adoro questa cosa.
Mi piace tantissimo l'amore di Artù e Merlino, perchè lo sappiamo che si amano entrambi e che non possono stare separati e hai reso perfettamente il dolore di Merlino a doverlo lasciare per il bene di Camelot. Si addice a Merlin il suo essere aggressivo facendo del male a se stesso e mai agli altri, soprattutto mai ad Artù.
Mi è piaciuta un mondo Ginevra, che si è rivelata saggia e comprensiva e ha messo da parte il suo amore per Artù per lasciare che suo marito potesse amare Merlino. Ho sempre pensato che lei avrebbe potuto capire tutto, che avrebbe accettato persino la magia di Merlino se lui si fosse confidato, quindi non era per niente fuori dal personaggio la scena, anzi era davvero perfetta e dolcissima.
Mi è piaciuto che non hai usato il clichè della magia di Merlino per avvicinarlo ad Artù (cosa che leggo spesso nelle Merthur) e che non hai proprio menzionato la magia, quasi non importasse: sono due uomini e si amano, punto. Questo è bellissimo.
Davvero mi è piaciuto tutto e mi sono sentita tantissimo Gwen, che probabilmente li shippava segretamente già da tempo e che era più contenta di loro quando ha lasciato andare Artù tra le braccia di Merlino xD diciamolo, ho sentito sia Gwen che Gaius due fan pazzeschi del Merthur!! *-*
Complimenti per questa storia meravigliosa, leggerò presto le altre Merthur che hai scritto e ti farò sapere! :D
Bravissima ancora, e a presto!

30/06/17, ore 09:59

Tesoro mio bellissimo,
Tu non puoi scrivere queste cose, sono un immenso colpo al cuore!!!
Possiamo fare che è andata così, per favore? Mettiamo insieme i Merthur e a Gwen gli facciamo amare giustamente Lancelot?! Regista?? C'è nessuno? Dei, queste esplosioni di feels dovrebbero essere illegali.
L'ho riletta tutta due volte d'un fiato perchè dovevo, dovevo, dovevo rileggerla! Tutto l'angst dall'inizio alla fine, e poi il lieto fine che si meritano AHHHHHHHHH tu mi vizi tesoro!
È che posso proprio immaginarmeli, anche nel canon, a rubarsi amplessi nella notte, lontano da tutto e tutti, nel segreto delle stanze del Re, baci relegati al buio e segreti sussurrati in silenzio, per poi il giorno far finta come se niente fosse.
Dei, che dolore. Ma li amo pure quel questo.
In particolare mi ha distrutta vedere Merlin così, completamente consumato dall'amore che prova per Arthur, e nonostante più volte si decida a lasciarlo, perchè sa quanto si sta facendo male con quella relazione clandestina, neanche ce la fa e deve riprovarci più volte per dire ad Arthur che devono smetterla, perchè lo ama e gli è fedele così tanto che una parte di lui preferisce farsi male e stare insieme al re piuttosto che pensare al suo benessere. È una cosa che mi distrugge dentro.
Arthur, tesoro, tu sei buono e caro, ma pure un po' scemino, menomale che alla fine fa la scelta giusta (grazie pure a un bel calcio metaforico di Gwen, che lo spinge da Merlin). Brava Gwen che fa la scelta giusta (tanto tu puoi fartela con Lancelot, tranquilla tesoro, vai da lui e lascia a rotolarsi a letto i Merthur lol).
Che dire, tesoro, mi riempi di gioie con queste cose, ma tipo TANTISSIMO
E non vedo l'ora di leggerne altre <3

28/06/17, ore 20:58

Ciao, sono Sarah.
Mi fa molto piacere che qualcuno scriva storie sulla Merthur, perché non riuscirò mai a non shipparli... quindi grazie per aver scritto questa storia.
Detto questo passo al commento vero e proprio: molto intrigante la trama, per nulla scontata e soprattutto apprezzo la fluidità della scrittura; non ci sono pause troppo lunghe nella narrazione e Arthur è rappresentato in maniera sublime (il mio piccolo asino reale 👑)
Mi piace molto anche il fatto che non hai reso Ginevra la solita cattiva della situazione o la vittima passiva, come capita in molte ff.
Quindi brava, mi è piaciuta molto e spero di vedere altre tue storie.
Baci, Sarah

28/06/17, ore 20:54

Bellissima tesoro!!Sei brabissima e adoro come li porta sulla carta!!
Fantastica!