Serpe in seno
di pierres

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/21, ore 21:39

Ciao pierres,

arrivo molto un ritardo nel commento del capitolo, che trovo, come tutti gli altri, scritto molto molto bene.

I personaggi sono sempre ben tratteggiati e trovo che tu descriva molto bene tutte le insicurezze adolescenziali e le tensioni e la chimica tra i personaggi,

Vedo che è da un po’ che non aggiorni la storia... se inserirai un nuovo capitolo sarò molto contenta di leggerlo!

A presto

Monica

22/04/21, ore 12:05

La mia faccia dopo aver letto il capitolo: 👁👄👁
Come sempre descrivi ogni situazione in modo squisito, permetti al lettore di entrare all'interno del racconto, di focalizzarsi appieno sulle emozioni dei personaggi e di farle proprie. Mentre leggevo avevo il cuore a mille, ero completamente senza fiato. Il bacio con Alphard mi rende diffidente, che sia davvero una manifestazione di interesse, o una semplice manovra per ottenere ciò a cui ambiva nei precedenti capitoli?
L'interazione con Riddle da brividi. Hai richiamato, con un'immagine, i pensieri di Riddle degli scorsi capitoli.
Bravissima
Ps: su Cillian e Christian non ci sono dubbi, ma da quando è uscito Tenebre e Ossa su Netflix il mio Riddle è Ben Barnes!
(Recensione modificata il 24/04/2021 - 09:50 am)

21/04/21, ore 20:06

Ma questo capitoloooo??
Okay, OVVIAMENTE, l’ho adorato!
Sto disperatamente provando a farmi un’idea di cosa succederà ma non ne vengo a capo!
Ormai entro su EFP solo per gli aggiornamenti a questa storia!
Alla prossima,
Veet

16/04/21, ore 21:17

Davvero un bel capitolo. Mi sto immedesimando sempre di più con la protagonista e adoro il fatto che mano a mano si stia involontariamente “ossessionando” con Tom. Abbie la trovo sempre più fastidiosa e insensibile, non sopporto quando una coppietta si isola dal mondo escludendo gli amici (i personaggi sono scritti molto bene comunque). Non vedo l’ora di sapere come va avanti e forse il party del Lumaclub ci riserverà qualche episodio interessante (non so, faccio congetture ahah mi piacerebbe però...la trovo una buona occasione da sfruttare). Spero deciderai di aggiornare più o meno frequentemente...ho notato, guardando i vecchi capitoli, che sono passati diversi anni da quando l’hai iniziata, ma spero con tutto il cuore di vederla finita un giorno perché la trovo veramente molto bella.

08/04/21, ore 19:00

Non ho idea di come sia stato possibile perdere quest’ultimo aggiornamento, ma eccomi qui!
Si legge davvero bene, capitolo dopo capitolo diventa sempre più intrigante e personalmente adoro il modo in cui le cose stanno “degenerando”!
Al prossimo aggiornamento!
Veet.

05/04/21, ore 23:27

Eccomi con un'altra recensione! Questa storia mi sta picaendo davvero troppo: in particolare, amo il modo in cui descrivi...qualsiasi cosa abbia a che fare con Riddle, i futuri Mangiamorte, e quindi ciò che si lega con queste atmosfere più "dark": trovo la tua scrittura, così ben fornita dal punto di vista lessicale, accattivante e viva. Ho trovato molto piacevole la descrizione, in un capitolo antecedente, di Lea che studiava Antiche Rune: mi sono rivista in lei, con le mie versioni di greco e di latino. Tra l'altro, credo fosse proprio il greco antico la lingua che conteneva quella parola con vari significati, di cui purtroppo, ora che scrivo la recensione, ricordo solo "vortice"; per caso hai fatto anche tu il classico/studiato lettere? Peraltro, ho adorato la citazione riferitra a Tom: ero sicurissima di averla già sentita, ma non riuscivo a capire dove, fino a quando non ho letto le notte e non ho esultato come una matta: io AMO D'Annunzio, e trovare in questa FF anche solo un piccolo riferimento mi ha riempita di un incredibile appagamento. Detto questo, torno a leggere!

04/04/21, ore 08:52

Wow. Semplicemente, wow. Era da tanto che non tornavo su un sito italiano di FF, e devo dire di non pentirmene affatto. Sapevo che il fandom si stava aprendo di più a Tom Riddle, quindi mi sono detta che magari avrei trovato qualcosa di interessante. A giudicare da questo primo capitolo, l'ho trovato. Non so quali parti del discorso siano estrapolate dal libro effettivo e quali invece no, ma resta il fatto che sei stata capace di amalgamare perfettamente i dialoghi "reali" al tuo stile. Trovo il tuo modo di scrivere vivido, è assolutamente in grado di suscitare impressioni e sensazioni, di fare comprendere fin da subito l'approccio del personaggio, e cavolo, ho letto solo il primo capitolo. I vocaboli, seppur conosciuti, sono sempre adatti alla situazione e affatto scontati. Non scherzo quando dico che, almeno da questo primo capitolo, ti ammiro: anche io ho una Tomione in corso, che purtroppo continuo molto saltuariamente, causa sia eventi esterni che la mia personale incostanza, e iniziando questa storia mi sono letteralmente saluti complessi d'inferiorità. Ti trovo COSÌ TANTO brava, la mia storia, il mio stile non ha minimamente la stessa credibilità, la stessa capacità di coinvolgere, non è così avvolgente e ben descrittivo anche con un paio di aggettivi. Insomma, ti sto adorando ed invidia so terribilmente. Detto questo, chiudo, e continuo a leggere e fare colazione. Complimenti, e buona Pasqua!!

03/04/21, ore 21:43

Ehilà! È la prima volta che lascio un commento sotto a questa storia; l’ho scoperta ieri notte e me la sono letteralmente divorata, finendo per fare le 3 del mattino. Ne sono rimasta così intrigata, che sta mattina mi sono riletta alcuni passaggi - quindi puoi immaginare la mia gggioia nel trovare un nuovo capitolo fresco fresco. Sul serio, la sto adorando. Scrivi davvero molto bene, la narrazione è scorrevole e i personaggi, o mio dio, sono assolutamente fantastici. Penso non sia per nulla facile scrivere di Tom...molte fan fiction cadono nello smielato romanticismo, rendendolo una sorta di macchietta; tu invece sei riuscita a creare una situazione di interesse, macchiata di sadismo che però funziona da Dio ed è super coerente, perciò complimenti. Non vedo l’ora di sapere come continua. Aspetterò in trepidante attesa i prossimi aggiornamenti.

31/03/21, ore 18:49

Ho notato una nuova parola, Medimago. Ma nel mondo di Harry Potter ci sono i Guaritori!

31/03/21, ore 14:22

Vedo che hai cambiato il titolo della storia. Mi piaceva quello in latino.

29/03/21, ore 16:48

Non trovavo una storia ambientata nell’universo di HP che mi prendesse così tanto da una vita! È bellissima e non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo!
Grazie grazie grazie!

27/03/21, ore 12:58

Ciao! Dunque da dove iniziare: sono, letteralmente, anni che non recensisco su questo sito, sito nel quale ogni tanto mi imbatto in perle come questa qui.
Il fatto che tu descriva i tuoi personaggi attraverso i loro valori, i loro atteggiamenti e le loro peculiarità mi fa letteralmente impazzire; sono lì perfettamente delineati e complessi con la loro umanità e la loro non-umanità. Adoro come stai caratterizzando il personaggio di Tom Riddle- uno dei miei favoriti all'interno della saga- non un folle sanguinario, né tantomeno un Gary sue da strapazzo pronto ad innamorarsi e ad abbandonare i suoi piani per l'eroina di turno-: è ben delineato, studiato e, mi permetto di dirlo, simile al personaggio descritto dalla Rowling. Ovviamente siamo in una fase, per così dire, centrale della sua crescita e del suo sviluppo.
Adoro anche quest'impronta Dark che stai dando alla storia!
Ti rinnovo i miei complimenti, oramai entro sul sito solo per controllare se hai aggiornato!
Un saluto!
(Recensione modificata il 27/03/2021 - 12:59 pm)

22/03/21, ore 19:03

Ciao Pierres,

mi unisco ai complimenti dell’altro recensore.
Sai che in questi anni, ogni tanto, davo una sbirciatina alla pagina di efp per controllare se avessi aggiornato la Ff? Quindi sono stata molto contenta di vedere tutti questi nuovi capitoli.

Tom Riddle è uno dei miei personaggi preferiti: controverso, complesso, affascinante... Un “cattivo” che non può non piacere e non intrigare. Tu sei bravissima a ritrarlo, mai banale.

Scrivi in maniera meravigliosa, a tratti evocativa. La descrizione della tortura di questo capitolo è veramente ben fatta, cruda senza essere impressionante.

Non vedo l’ora di leggere il prosieguo :)

21/03/21, ore 16:44

Ciao! Allora da dove iniziare..
Questa storia era nelle mie seguite da molto tempo (abbastanza da dimenticarmene!) quando hai iniziato ad aggiornare non hai idea di che sorpresa è stata! Così ho deciso di rileggerla e confermo quello che già pensavo: che storia! Già trattare Tom Riddle è difficile, raccontare di lui in una possibile situazione amorosa sembra quasi impossibile, eppure tu lo stai facendo benissimo senza stravolgere il personaggio e mantenendoti fedele alla descrizione originale; penso che Tom sia uno dei personaggi più complessi e, passami il termine, più difficili da digerire di tutta la saga quindi sono molto curiosa della direzione che prenderà questa storia!
Per quanto riguarda il resto, il tuo stile di scrittura è liscio e scorrevole, di quelli che ti tengono incollata ore a leggere, ho apprezzato molto come descrivi gli stati d’animo e le emozioni che traspaiono letteralmente dallo schermo.
Ottima caratterizzazione dei personaggi, sia principali sia secondari, è molto semplice distinguerli gli uni dagli altri cosa che aiuta moltissimo nella lettura.
Sto amando anche la scelta di non concentrarsi esclusivamente sui due protagonisti lasciando così spazio anche agli altri (ad esempio Oliver-Abbie o Nott e la sua combriccola) anche se devo essere sincera le scene a tu per tu tra Lea e Tom sono le mie preferite, quindi spero aumenteranno nei prossimi capitoli!!
Da quello che ho capito siamo solo all’inizio della storia e già me ne sono innamorata! Ti auguro il meglio per la continuazione, hai veramente talento!
Un abbraccio!

Alwaystogether

17/03/21, ore 15:30

Questa storia mi piace davvero tanto, scritta molto bene specialmente se paragonata a ciò che gira ultimamente su efp o wattpad. Sono anni che l'universo di Harry Potter è uscito dalla mia mente e bazzico solo occasionalmente su siti come questo, ma questa storia è come fare un tuffo nel passato, io ho sempre adorato il personaggio di Riddle e lo stai descrivendo in maniera eccezionale, ho letto solamente un'altra fanfiction tra le tante su questo personaggio al livello di questa. Spero che deciderai di continuarla perché merita davvero. Molto brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]