Recensioni per
I'm not a princess
di Beauty

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ancora una volta, capitolo molto interessante. E chi se lo aspettava che Pelle d'Asino fosse la figlia di Torrance? Ora, mi chiedo perché Kate sia scappata di casa; alla luce di quello che Belle ha fatto notare alla fine del capitolo, è chiaro che c'entra il Lupo... ma se stiamo anche alla favola originale, c'entra pure il padre della ragazza, quindi già mi sto facendo le mie ipotesi su come le due cose possano essere collegate. Ci tengo a dire che Torrance non mi ha fatto una grande impressione già dalla sua prima comparsa, e adesso ho molti sospetti su di lui.
Hunter è un disastro. Alla fine della storia secondo me vincerà il premio "Mister Inopportuno 2017" XD A dire la verità, però, i sospetti che avevo su di lui riguardavano qualcosa di molto più losco di una storia con la madre di Jess, quindi un po' ho abbassato la guardia su di lui. Un po'.
Molto intrigante tutta la faccenda svoltasi  a Rose Manor. Dunque, come mi avevi anticipato, su qualche cosa ci ho preso riguardo al misterioso padrone di Joseph. Il fatto che tutti lo credano morto, o che vogliano farlo credere alla polizia, e che per quanto ne sappiamo solo Roxy sia rimasta in contatto con lui, mi fa pensare che c'è qualcosa che non va con Grimilde. Per carità, da questi capitoli lei sembra perfettamente a posto, mi piace pure, ma mi pare un po' troppo in confidenza con Sebastian per avere un rapporto matrigna-figliastro, ed è pur sempre Grimilde. 
E naturalmente il picco è stato quel pacchetto che Rosebud ha affibbiato a Blanche. Chissà cosa conterrà.
Menzione d'onore al Be Our Guest e nonna Lily che mi sono piaciuti tanto XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

Ciao Andrea! Scusami, mi ero ripromessa di recensire il primo capitolo subito dopo averlo letto, ma considerando che era periodo di esami ed ero abbastanza in alto mare (non che adesso stia meglio, ma vabbè ^^"), non ne ho avuto più il tempo.
Innanzitutto volevo dirti che sono davvero felice che tu non abbia abbandonato A Fairytale for a Lifetime, ricordo che proprio un paio di giorni prima che tu pubblicassi questa storia me l'ero andata a rileggere e mi ero chiesta se sarebbe mai proseguita. Devo dire la verità, mi ero affezionata parecchio a quella versione e adesso fa un po' strano leggere questa e sapere che sono in realtà la stessa storia, perché per adesso sono molto diverse, ma in fondo è normale che con il tempo le idee e lo stile si evolvano. Nonostante le differenze sono davvero grata che tu abbia deciso di continuare :)
E comunque le differenze non sono in negativo, anzi. Il primo capitolo è stato molto, molto interessante - e il secondo, con i dettagli sugli omicidi commessi dal Lupo, ancora di più.
Per quanto riguarda i personaggi, sono curiosa riguardo alle nuove aggiunte; mi pare di capire che Roxy sia Rosarossa... sai, mi è preso un colpo quando l'ho vista nel capitolo perché ricordavo che precedentemente era lei Cappuccetto Rosso, e avendo visto nello scorso capitolo Jess pensavo che Roxy sarebbe stata eliminata dalla storia, perciò all'inizio non riuscivo a capire che ruolo avesse. Poi è stato menzionato il fatto che fosse la figlia della vedova Schreave e le cose si sono fatte più chiare... che cosa originale inserire una figlia di quella che è praticamente la matrigna di Biancaneve! E sono felice che Roxy sia ancora nella storia perché ero molto affezionata a lei (e mi sono già affezionata pure a Charlie e questi due li shippo, sappilo). Poi, mi pare che la clochard che stava fuori dal Bearskin sia Pelle d'Asino, mentre non sono sicura se Louisa abbia una controparte principesca... mi ispira nel ruolo di Elsa. E a proposito di Louisa: tu adesso mi prenderai per malata, ma ammetto di aver iniziato a shipparla con... l'ispettore Gordon. Lo so, lo so che lui potrebbe essere suo padre e che magari come ha detto Torrance si sente solo responsabile verso di lei come si sentirebbe per Belle, però non mi ha dato quest'impressione, o meglio, io ci vedrei bene anche qualcosa di più. Spero che non mi correrai dietro gridandomi di avere un'immaginazione malata (anche se, se non l'hai fatto dopo la Black Swan, dubito che lo farai adesso XD). 
Per i personaggi apparsi nello scorso capitolo, Jess mi piace e mi fa tanta tenerezza; adoro la nonna (un po' meno la mamma) e lo zio Erik, che non mi sarei mai aspettata fosse l'Erik della Sirenetta (appena letto il nome sono partita subito per la tangente e ho pensato che fosse il Phantom, anche se non c'entrava niente. Vedi, quando una è ossessionata). Sono rimasta molto sorpresa dal fatto che Cenerentola fosse la badante - almeno basandomi sul nome, se non ho preso un abbaglio - ma anche incuriosita riguardo a come si svolgerà la sua storia. E Ariela credo che sia la mia preferita finora, anche se siamo ancora agli inizi e le cose potrebbero cambiare; ho trovato molto intrigante la sua parte di capitolo, con tutti quei riferimenti e i detti/non-detti sulle losche attività della Strega del Mare, sono curiosa di saperne di più e che peso abbia questa vicenda all'interno della storia. Infine Belle... devo dire che non è per niente come me l'aspettavo. E' molto diversa dalle sue solite rappresentazioni, ma anche per lei sono curiosa di vedere come andranno le cose. 
E naturalmente sono molto curiosa per tutta la faccenda del Lupo; purtroppo è ancora presto per fare ipotesi e supposizioni, ma non vedo l'ora di poterlo fare. Muoio per queste cose :D E proprio per questo, dico solo qualcosina su Hunter, ovvero che secondo me qualcosa di sospetto ce l'ha.
Un'altra cosa in questo capitolo ha colpito la mia attenzione, ovvero il misterioso padrone di Joseph. Anche lì sono stata parecchio confusa: quando Roxy ha pensato a quel lui la mia immaginazione è (ancora una volta, sì) partita e ho pensato si riferisse al figlio di Amos (e ho pensato che magari lei poteva esserne un po' innamorata e anche lì mi è partita la ship ma poi ho ripensato a Roxy e Charlie e mi sono sentita in colpa e... troppi film). Poi da come ne ha parlato ho pensato che potesse essere un fratello, anche lui ripudiato dalla vedova Schreave - perché, poi? - e infine, dato che è stato chiamato più di una volta "padrone" e mi è sembrato di capire che abbia un bel caratteraccio, ho finito col pensare che lui sia la Bestia, fratello di Roxy o meno. Ma è solo una sensazione, come si suol dire, "di pancia". 
Bene, non mi dilungo più ché ho già scritto un papiro. Come avrai potuto notare sono già molto presa dalla storia e mi sta piacendo veramente tanto.
Un bacio, e a presto!