Cose che fanno male.
di Aven90

14/09/17, ore 04:34

Fa male si! Due colpi in testa a questo continuo lagnarsi?? E poi preparare tre esami che vuoi che sia?? Quando andavo all'università mi capitava di darne tre o quattro esami, durante la sessione estiva...
Tolto questo, è simpatica e mi fa piacere vedere l'affiatamento quasi complice di vari personaggi che poi sembrano quasi che diventano dei pettegoli, per la serie "guada cosa fa quella ecc".

13/09/17, ore 22:21

Salve!
Ho scelto qualcosa di comico per rallegrarmi visto l'inizio della scuola.
Direi che ho fatto una buona scelta, perché mi rivendo in moltissime scenette da te descritte, in particolare quella del formaggio nella pasta con il tonno e il grande male che si sente quando ci si taglia con la carta.
Credo che con semplicità tu sia riuscito a strappare una sorriso al lettore. Quindi, ben fatto. Mi è piaciuto molto il tuo lavoro.

31/08/17, ore 16:26

Eccomi qua per lo scambio!
è la seconda volta che scrivo questa recensione e spero che non ce ne sia una terza perché al mio pc vengano i 5 minuti...
Riiniziamo.
Vedendo il titolo mi aspettavo che il prompt fosse destinato a qualcosa di triste.
Iniziando a leggere poi ho pensato che tu volessi cogliere tutte le sfumature della frase prese in qualsiasi occasione quotidiana.
Scorrendo mi sono resa conto dell'umorismo sorprendente che hai messo nello scrivere.
Non ho potuto far a meno di farmi scappare un sorriso alla parte della povera ragazza a cui le si è spento il pc. A me è capitata la stessa cosa per la tesina della terza media con word il giorno prima dell'esame, senza che avessi salvato. Inutile dire che capisco quanto faccia male.
Parlando di psicologia- non ne posso fare a meno, me l'hai servita- devo dire che è stata una bella idea mettere a confronto soggetti simili che usano la stessa frase per la stessa sensazione, questa idea dimostra a modo suo la varietà umana.
Grammaticalmente parlando non mi sembra di aver rincontrato nulla di sbagliato, perciò bene. Lo scambio di battute è veloce e scorrevole, non serve ragionarci sopra come una storia, perciò ciò conferisce leggerezza alla lettura.
Spero di fare altri scambi se ti interesserà la mia long.
Herondale.

03/08/17, ore 17:31

Lo so, lo so. Devo passare dall'altra storia, ma questa one-shot mi ispirava troppo!
In effetti, non ho sbagliato!
Ammetto di aver riso dall'inizio alla fine!
Anche se, ammetto nuovamente, sono una delle persone blasfeme che mette il parmigiano sulla pasta al tonno! AHAHHA!
E sì, sono anche una di quelle persone che danno tre esami in estate. Quindi mi sentivo perfettamente affine al tuo amico che sclerava e poi ti dava ragione!
Bravo, come sempre!
Il comico è un genere parecchio difficile e sono contenta che lo padroneggi così bene!
Bravissimo, davvero!
Complimenti!
Un abbraccio e a presto!

Juliet

03/07/17, ore 13:39

Ciao,
perdona il ritardo!

Volevo complimentarmi con te! Non era quello che avevo in mente, tuttavia è sempre notevole vedere quanto uno stesso suggerimento possa condurre a due ipotesi/conclusioni diverse.
Ovviamente ti faccio i complimenti anche per la stesura che, come sempre, ti contraddistingue in maniera impeccabile.
Ci sentiamo per il prossimo prompt allora!
Ciao ciao

CK