Teorementis
di alessandroago_94

14/03/20, ore 01:23

La musica è vita, speranza, passione, battito del cuore.
Senza musica non esisterebbe la vita.
La vita sarebbe nulla senza musica.

20/09/17, ore 16:58

E quel flauto che suona sembra di sentirlo suonare per davvero, in lontananza, mentre si leggono i tuoi versi, così dolci e tranquilli in questo caso, in netto contrasto con quelli dell'acrostico precedente. E come una buona musica permette di rilassarsi, così anche il tuo componimento induce ad una sensazione di calma e pace.
Ancora complimenti, anche se posso sembrare banale e ripetitiva!

07/08/17, ore 14:39

Purtroppo lo studio della musica e la passione che ho per questa materia sono qualcosa che ho scoperto relativamente da poco, grazie al canto e all'amicizia di alcune persone per me estremamente importanti che mi hanno guidato su questo sentiero meraviglioso. Sì, poche note sono sufficienti per creare universi e provare emozioni molto profonde. In quel "rievocare il passato" e in quel "flauto" non posso non perdermi nei paesaggi dell'Arcadia teocritea, delle terre popolate dai pastori e dalle ninfe, dove le gare di flauto e di canto si mescolano alla raffinata poesia.
Un altro ottimo lavoro.

05/08/17, ore 09:49

Questo acrostico l'ho trovato molto tranquillo e rilassante, non so spiegare il motivo però la lettura è stata proprio leggera.
A volte questa materia viene sottovalutata, però è una bella materia dove si possono imparare molte cose, come dici tu nella poesia è cultura.
Il flauto penso che tutti abbiano un ricordo collegato ad esso, perché è sempre stato presente e c'è chi l'ha odiato e chi amato, personalmente non mi dispiaceva, l'unica cosa che mi innervosiva era chi sbagliava di proposito e faceva dei fischi acuti insopportabili, solo per rovinare tutto e fare dispetti al professore xD
Mi è proprio piaciuto questo acrostico, sei stato molto bravo a creare quest'atmosfera, bravissimo :3
Ho tempo di leggerne ancora uno, a dopo!

07/07/17, ore 17:43

Ciao Alessandro, finalmente riesco a recensirti! La lettura delle tue poesie è un momento di puro relax, hai uno stile molto delicato e dolce che trasmette tranquillità, qualsiasi sia l'argomento trattato *-*
Materia tranquilla... è vero, la musica è una materia tranquilla, non tanto per l'atmosfera che si crea in classe, ma perché non affatica molto, è rilassante! Poi è vero che la classe in quei momenti è un grandissimo casino :D
Hai utilizzato una parola che ha aumentato notevolmente la mia stima per te: cultura. La musica è cultura, è un'arte davvero nobile, peccato che molti non lo riescano a capire e la sottovalutano.
Complimenti per questa bellissima poesia, la sua lettura è stata la pace dei sensi, non scherzo :3
Passo a filosofia, complimenti caro poeta!!! ♥

06/07/17, ore 17:16

Ciao =)
Eccomi qui... Finalmente sono riuscita a passare, purtroppo ieri era tardi ed ero cotta.
Questo acrostico è unico, mi piace e ormai trovo difficile non affezionarmi al tuo modo di scrivere e a questa tua raccolta.
Dovrò trovare il tempo è passare a leggere qualcosa di tuo - qualcosa che non sia questa raccolta- ovviamente.

"Materia tranquilla, melodica;
Unione di suoni, fusione di vita."

Perchè riportare questo verso? E' qualcosa di perfetto, una fusione di parole scelte alla perfezione, mi piace il detto "fusione di vita". Non so, forse perchè suona di qualcosa di vissuto, amato e di qualcosa che si può assaporare.

"Sinfonia e amore per la cultura,
Il tutto intessuto in poche note,"

E' vero, spesso ci lamentiamo di quanto dobbiamo studiare, di cosa ci serva ecc.. Ma alla fine stiamo solo ampliando il nostro bagaglio culturale e poi.. Chissà se potrà mai tornarci utile qualcosa, anche il suonare il flauto che può sembrare una sciocchezza.

"Che sono in grado di rievocare il passato,
Assieme al dolce suono di un flauto."

Unico. Sì, la musica, le note sono un ottimo modo per ricordare, per non dimenticare e far sì,che certi momenti rimangono impressi nella mente. Beh, a tal proposito mi è venuto in mente tipo la prima canzone che ho deciso mia, la canzone che ho scelto fosse quella giusta per me e il mio ragazzo, o quando sono stata delusa, tradita... Cioè La musica è vita.

Complimenti perchè sei stato in grado di non solo parlare della "musica" come materia e quindi qualcosa che centra con la scuola, ma anche quello che può succedere al di fuori di essa.

Alla prossima,
che poi sarebbe tra pochissimo XD
Claire

03/07/17, ore 14:12

Piccola poesia molto intensa.
La musica, una materia capace di infondere emozioni diverse dalle solite che sentiamo ogni giorno, dandoci la carica di proseguire in questo nostro viaggio.
L'udito ci accompagna fin dalla nascita, e forse anche da prima, dandoci un ritmo di vita accompagnato con il dolce suono emesso dal mondo in cui viviamo.
Poesia bella, che mi fa pensare a fatti accaduti e a idee future.

Davos

01/07/17, ore 18:27

Il flauto è pastorale e le sue note piangono le sorti di un momento. Ma quando il cielo esce dal torpore di quei
suoni tutto sembra sospeso nelle mani del destino.
Complimenti.
Saluti e abbracci.

Pasta 1/7/2017.

29/06/17, ore 20:00

Musica!
Una materia davvero rilassante, non pressante come le altre!

Il flauto...chi può dimenticarserne?

Un acrostico scritto molto bene come sempre, davvero piacevole da leggere.

Complimenti e alla prossima!

-Bigin

29/06/17, ore 17:19

Ciao Ale, sono contenta che tu abbia scritto anche sulla mia parola ;)
Eheheheheh, il flauto è un elemento che mi sa che fa parte di tutti i ricordi di qualsiasi studente delle medie, vero?
Hai descritto proprio bene questa materia, anche se secondo me questa non è proprio tanto valorizzata, non lo pensi anche tu?
Sono contenta di aver letto i tuoi versi e ti faccio tanti complimenti, alla prossima ♥

29/06/17, ore 16:48

Ciao Caro...che bella questa tua versione così pacata della.musica,inoltre hi descritto bene bene la matera...alla prossima che mi hai appena detto