Il Principe
di IwonLyme

21/07/17, ore 22:59

Mi ha sorpresa abbastanza di concentrare tutta l'azione bellica della storia in un solo capitolo. Secondo me, sarebbe stato meglio allungare un po' le cose con diverse battaglie, anche per bilanciare un po'i momenti emotivi e di riflessione e introdurre meglio gli antagonisti. Perché in effetti Re Orrendo, apparso finalmente dopo tanto parlare di lui e durato un solo capitolo, non fa molta impressione: è un puro concentrato di negatività, che sembra voler fare il male fine a sé stesso (e nella realtà sono rarissime le persone così ), è troppo chiaramente nel torto e non permette il minimo dubbio di sé ai protagonisti se non quelli relativi alle proprie capacità di combattimento, e non ha sfumature, non sembra avere affetto o amore verso nessuno (secondo me sarebbe stato interessante mostrare un suo possibile sincero affetto verso il figlio o il fratello, e il suo sentirsi genuinamente ferito da qualcosa percepito come un tradimento). Come cattivo, è un po'troppo piatto per colpire davvero l'attenzione, e questa è probabilmente la maggiore critica che ho da fare alla storia in generale.
A parte questo, penso che i combattimenti siano stati descritti bene, e si sia creata una certa ansia tra la cattura dei due e il puntualissimo intervento dei Draghi d'Acqua, cosa sempre positiva.
Adesso sono davvero curiosa di vedere cosa succederà dopo la morte del Re!