XIII Order
di Registe

02/07/17, ore 10:07

Buongiorno Registe, eccomi qui!
Immaginavo che sarebbe giunto il momento di una riunione dell'Organizzazione, il solo aver letto che prima si chiamasse "Organizzazione X" mi ha fatto sorridere perché a suono non ci sono proprio abituata. Sempre piacevole il punto di vista di Lumaria: concordo con gli altri nel dire che è uno dei rarissimi punti di vista di un antagonista che, da quello che ho capito, durerà per tutta la storia. Mi piace perché è preciso e lo sapete gestire bene (qui sono in dubbio, lo stile di scrittura mi sembra quello di White, ma l'ironia di fondo e l'arroganza di Lumaria mi ricordano molto quwlle del Vexen di Lis). Nonostante guardi tutti dall'alto in basso in realtà calcola ed osserva, non tralascia nulla: è ottimo per la narrazione e mi piace proprio come costruite il tutto, con l'ignorare alcuni personaggi e sottolinearne altri in base a quello che pensa e ritiene il punto di vista. Sarei curiosa di leggere questo capitolo con il punto di vista di Larxen, secondo me verrebbe fuori una cosa del tutto opposta a quella narrata da Lumaria! Più vi leggo e più sto attenta a questi dettagli, credo che io avrei fatto l'errore di descrivere la stanza dell'Organizzazione soffermandomi su TUTTI i membri e descrivendoli uno ad uno. In questo caso invece si vede tutto ma con lo sguardo di un solo personaggio, la narrazione è molto più veloce (cielo, descrivere 13 personaggi e 13 interventi renderebbe il capitolo una noia insostenibile) e completa allo stesso tempo. Siete sempre più brave, la mia stima per voi continua a salire!

01/07/17, ore 13:14

Mai riflessioni di un cattivo furono più vicini al pensiero dei lettori. XD
Lumaria sarà anche un bastardo fino al midollo, ed un arrogante per via della sua nobiltà, ma di certo è uno dei pochi che vede le cose per come stanno. Bhe, forse le vede in una maniera un (bel) pò dall'alto in basso, ma almeno è accurato.
Al contrario di un certo "Superiore" che deve essersi fatto un'intera piantagione d'erba in una volta per considerare gente come Arlen come un membro della famiglia e una guardiana della conoscenza.
E parlando di famiglia, ammetto che mi viene ancora strana questa fedeltà che hanno alcuni membri nei confronti di Xemnas. Non tanto più per il fatto che è molto diversa da quella di KH, ma... Bhe, un capo io lo vedo di più in una persona che sa quel che fa e che le sappia gestire. Questo Xemnas invece sembra quasi supplicare di essere spodestato ^^" (e per quanto ne sappiamo qualcuno ha pure esaudito il suo desiderio...)
Non ho molto altro da aggiungere se non che come al solito scrivete benissimo, quindi vi saluto al prossimo capitolo, in attesa di vedere che combienaranno i nuovi membri di questa *pffft* grande famigliola felice!
Ci si scrive!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

30/06/17, ore 20:37

OOK, temo di sì. Ecco cosa non avevo capito di Xemnas: si droga!
Secondo me si fa di erba, ma anche gli acidi immagino aiutino la sua favella e la sua fervida fantasia...
Mamma mia, che soggetto! Immagino che debba essere molto divertente farlo parlare, soprattutto con un punto di vista così inorridito come quello di Lumaria, anche se suppongo che, tolto Saix, anche tutti gli altri se la ridano e vomitino dentro di loro, compreso ' Sora ' anche se fa il sonnambulo....
Eh, ha ancora paura di Saix, il piccoletto, ahaha! La strizza che si è preso non gli passerà tanto facilmente.

Per il resto, secondo me Xigbar ci vede bene, ha capito che Larxene NON è una donna.

Quello che non capisco è Lumaria, come faccia a guardare qualcuno ( non ho capito chi, Demix o Roxas ) e pensare che sembri un contadino.
Hm e cioè? Mi lascia interdetta, questo qui.
Vada che Xigbar non è l'essere più aggraziato della terra e forse siede scompostamente, ma come fa a dire lo stesso di altri? Boh.
Che snob. Da una parte mi da' fastidio, ma dall'altra mi fa immensamente ridere, perché è un punto di vista troppo particolare il suo e i cattivi poi fanno sganasciare dalle risate, quando li interpreti.
E ovviamente c'è n'è anche per tutti gli altri. Uno peggio dell'altro, ahò.

Oh, lo sappiamo che Lumaria non lo vuole l'amore di un castello (… ), magari sui doni ci farà un pensierino.
Ma così parlerete di nuovo della biblioteca? Evviva! Mi piaceva un sacco nell'altra storia, spero proprio di ritrovarla ancora meglio qui.

Per la sala dei Nessuno niente da dire, è esattamente come nel gioco, come papà Nomura l'ha concepita. Secondo me fate bene a mantenerla uguale, anche se i videogiochi sono strani ed improbabili scrivendone bisogna essere fedeli, anzi, secondo me è proprio quello il bello, ehehe.

Poi il modo in cui Xemnas ammonisce gli altri... hm... mi sono immaginata Weiss che strilla contro tutti per farsi obbedire ( n-no, Weiss basta che lo guardi in faccia e obbedisci, quello ti mangia e mica per finta ) e questo qui che invece quasi cinguetta e tutti obbediscono... oh beh, anche nel suo caso si capisce subito che è il capo, anche se ha questo modo di fare s-strano...

E comunque con uomini temibili come Xigbar, Saix, Vexen e quello grosso che non mi ricordo mai come si chiama e Xaldin è meglio non disturbarlo, non si sa mai.
A proposito, che faccia avrebbe dovuto fare Xaldin al discorso del capo? Mi sa che me lo sono perso. Non essendoci i nomi non saprei.

E ora i tre nuovi membri sono arrivati e naturalmente non se ne potranno andare, perché l'Organizzazione ti inghiotte quasi come la ShinRa e mo' ve ne state tutti là a farvi coccolare dal Castello...

E chiudere il chioschetto degli acidi?
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 11:19 pm)

30/06/17, ore 15:43

Sono d'accordo con il Narratore: il Superiore si fa di acidi quando nessuno lo guarda. E ci scommetto che alcuni dell'Organizzazione la pensano davvero così. Cioè, basta sentire cosa dice: sono i custodi supremi del sapere? Ahahah! Sono una famiglia? Doppio Ahahah! Proprio come pensa Lumaria basta guardare i bifolchi che ha arruolato, basta riflettere sul fatto che ha deciso di reclutare senza porsi domande una pazza come Arlen solo perché glielo ha detto il castello, per dire che Xemnas non ha le rotelle a posto, anche se un po' di autorità sui suoi sottoposti c'è l'ha.
Comunque, stile in Pov sempre impeccabile, già si nota che Lumaria, oltre al licantropo noti chi non sopporta quel noioso Superiore.
Ai prossimi capitoli per vedere cosa faranno i futuri Marluxia, Larxen e Roxas!

PS: la fanart all'inizio non si vede, purtroppo.
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 06:00 pm)