Kuroyasha
di Elgul1

31/08/20, ore 12:09

Eccomi per lo scambio.
Capitolo in parte divertente. È stata divertente la chiacchierata che Gintoki ha fatto col cassiere, un bel botta e risposta XD. Sei riuscito anche a creare un alone di mistero quando il cassiere gli ha chiesto che lavoro facesse, bè una cosa è sicura "non fa lo scommettitore" XD.
Cambiando scenario, giro che Oboro lo giro uccidere io personalmente, mi sta sugli zebedei. Fa tutto il presuntuoso, e poi fa muovere gli altri. Se era tanto eccezionale, perché non ha condotto lui la missione? Di sicuro la pergamena che avrebbe recuperato lui, sarebbe stata quella vera.
L'ultima parte dove Tsuky gli chiede se non fosse stanco di quel lavoro, è stata un po' triste. Immagino lo stato d'animo di Gintoki ogni volta che uccide qualche innocente che però non può fare a meno di uccidere. Chissà, un giorno, forse potrà decidere da solo chi uccidere e chi no.
Nel complesso è stato un bel capitolo, privo di errori, almeno non è notati.

30/07/18, ore 12:37

Eccomi qui !
Un capitolo davvero intenso, non mi aspettavo proprio che Gintoki, all'interno di questa storia, si sarebbe rivelato capace perfino di uccidere degli innocenti.
Immaginare quel sorriso strafottente e spesso spensierato un artefice ti tali orrendi crimini...bhe, è piuttosto strano, ma in fondo è questo il bello dei What If, ti permettono di elaborare i retroscena più inusuali.
Da un certo punto di vista, questo Gintoki mi ricorda a tratti John Wick, con la sua morale ambigua, il fatto che lavora per più famiglia e che è disposto a sporcarsi le mani pur di sanare i suoi debiti.
Passando alla parte tecnica della storia, ho notato un grande miglioramento della grammatica e dello stile.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà in seguito !

23/07/18, ore 15:30

... Gintoki ghiotto di latte alla fragola non me lo ricordavo, ah le fragole...
Ammetto di non conoscere tanto bene questi personaggi, ma Gintoki con la sua zazzera argentea e ricciuta è riconoscibilissimo. Mi piace come lo hai caratterizzato e ho seguito la faccenda, aspettando sviluppi. Mi ha colpito il discorso sul fatto che abbia ucciso delle persone innocenti per ripagare il suo debito, è una tua licenza o nell'anime lo fa davvero? Ora credo che accetti solo lavori che sceglie di persona, e quindi non faccia più cose del genere... almeno spero.
Comunque andiamo avanti, questa volta il capitolo e scorso via senza troppi intoppi, c'è un netto miglioramento nella grammatica e nello stile.
Ti segnalo solo la lunghezza eccessiva delle frasi nei dialoghi, che potresti correggiere mettendo qualche virgola nel posto giusto. Ovviamente la punteggiatura a volte segue delle regole ben precise, altre no, per cui fallo a tua discrezione. Bravo, sono curiosa di sapere come procederanno gli eventi.