Forelsket
di sympansheep

18/07/17, ore 21:14

Sono tornata.
Allora, non ho ancora capito perché Agata uccide le persone. Io me la sono immaginata come una specie di giustiziere che cerca di aiutare i poveri e i maltrattati, ma questa è solo la mia impressione. Comunque non ho cambiato il mio parere sulla tua storia.
Dakota è una grande! Anche se per ora si sa poco su di lei, io già la adoro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto.

16/07/17, ore 23:48

Buonasera, anche se dovrei dire buonanotte.
Inizio dicendo che la tua storia mi piace in una maniera particolare e che adoro il format che stai usando, da un senso d'ordine molto piacevole da vedere.
Allora, parlando della storia, mi piace come hai caratterizzato la nostra protagonista Agata o Skasila (spero di averlo scritto bene) e anche la sua storia un po travagliata. Comunque la tua storia sta iniziando ad interessarmi frase per frase. Continua così e vedi che uscirà una bella storia.

04/07/17, ore 00:53

E niente, mi stavo dimenticando di lasciare la recensione ahaha
comunque, buongiorno !
Allora capitolo interessante, ma non avendo letto le cose precedenti mi sono persa alcune cose, che non sono chiare. Considera che stai descrivendo un mondo con leggi e condizioni diverse da quelle a cui siamo abituati, quindi nel caso a qualcuno non andasse di leggere il "prequel" forse sarebbe meglio spiegare nelle note o anche nel testo tutti i riferimenti che potrebbero non essere capiti da chi legge questo testo digiuno dei precedenti.
Detto questo, ci siamo tolti la nota negativa ( a cui si può ovviare con una semplice integrazione, quindi negativa fino ad un certo punto !) . Possiamo dunque passare al resto !
Allora, innanzitutto complimenti per il coraggio del voler mantenere un ritmo settimanale, ma ora che ci stanno le vacanze estive è possibile, dai.
Mi piace molto questo stile epicheggiante, però è uno stile complicato da gestire, dal momento che bisogna avere una certa precisione nell'usarlo, per evitare di accostare termini aulici a pecionate grevi ( come in questa esilarante (?) iperbole ). Hai usato spesso un lessico specifico, il che si sposa perfettamente con lo stile.
Inoltre la relativa brevità del pezzo credo che sia più che ottima, così da condensare ed essere essenziale senza perdersi in chiacchiere superflue ma al contempo senza rinunciare ad immagini dirette interessanti ( e quindi non allungate inutilmente )
Tornando al contenuto, ottimo inizio! Da una parte ha degli elementi segreti da svelare, quindi intriganti ( tipo la questione dei soldi ), dall'altra già inquadri la situazione principale, quindi non lasci completamente nel vago la questione, il che è una buona contestualizzazione che non si mostra però completamente per evitare di scoprire subito le carte in tavola.
I personaggi sono ancora poco inquadrabili, a grandi tratti abbiamo un carattere ma rimane ancora vago, immagino che scopriremo di piu su di loro con il progredire della storia !
Per ora sono interessata al seguito, quindi fammi sapere quando lo continuerai !

~Matry