Nei luoghi segreti del cuore, ti parlo. Tienimi la mano, e sfiora le mie labbra fino all'aurora, prima che i ciliegi sfioriscano
di Princesse with Wormmon

Ciao! Recensisce a distanza di tanto tanto tempo, questo per farti capire (nella speranza che tu non abbia abbandonato la scrittura) che la tua storia viene ancora letta a distanza di tanti anni.
Come ha scritto alwaysjohnlock, sono in una valle di lacrime. L'inizio della tua storia mi ha fatto sorridere e ricordare i primi minuti del film Up, non so se conosci. Una storia nella storia, gia perfetta e carica di emozioni gia da sé.
Ho quasi faticato a procedere nella lettura perché l'angoscia di sapere e scoprire il seguito, quasi mi mandava in paranoia. Nonostante i caratteri (come gia preannunciavi tu) non siano proprio fedeli ai personaggi, devo ammettere che li ho apprezzato moltissimo. Taichi, forse più sensibile del suo solito, è espresso in maniera cosi sensibile e profonda. Ho amato molto rileggere la storia tramite i pensieri di Sora e ho adorato ancora di più il particolare di voler ribaltare la storia slittando dai pensieri di Sora a quelli della figlia mai avuta.
Hai uno stile insuperabile, bravissima

Nonostante la coppia rovini entrambi i personaggi, hai specificato di aver cambiato la loro personalità, quindi posso considerarli come figure nuove: i sacrifici di Taichi per tenersi il dolore sono espressione di una nobiltà rara anche in un racconto. La scena del pianto è imprevista e verosimile, delineando due personaggi complessi e intensi.
Il matrimonio è più banale, risultando una serie di stereotipi senza eccezioni.
Purtroppo c'è un enorme errore geografico: Odaiba è un'isola artificiale della Baia di Tokyo, più piccola di un quartiere della metropoli e sicuramente non ha campagne. Anche la facoltà di disegno non è realistica.
La descrizione dell'aborto ha fatto sentire male anche me, quindi sono d'accordo che alcune volte all'autore faccia meglio che al lettore la storia. Ironia a parte, di solito è così perché lo scrittore può scegliere cosa trattare, ma se sta mettendo le sue esperienze, lui le conosce, mentre possono aggiungere molto ad altre vite.
Ho conosciuto una coppia che ha vissuto la stessa esperienza (anche se il marito è ben peggiore di Taichi) e ti faccio i complimenti per il realismo introspettivo. Magari un po' troppo: alcune scene mi richiedono dei respiri e di allontanarmi dal computer prima di proseguire.
Molto belle le similitudini tra pianoforte e vita e tra lacrime e baci d'amore. Vorrei analizzarle più a fondo ma non riesco a rileggere le altre parti.
Il "fremere ai baci" è presente ne "La Canzone di Marinella" di De André, ma non credo sia tratto consapevolmente.
Qui Taichi (altro errore è aver usato nome italiano per lui e giapponese per Yamato) è più amorevole della moglie e lo trovo un miglioramento rispetto all'originale.
Però! Saggia Kotomi per la sua età! E bello anche il colpo di scena del sesso non indovinato per due volte.
Per i concorsi, le uniche due volte che ho tentato di partecipare mi sono scontrato con persone che non sapevano dialogare, ma segui il consiglio della storia: comunque vada è un'esperienza.
Non riesco a mettere un giudizio positivo perché la storia mi ha fatto impressione e perché do importanza agli aspetti culturali, ma lo sfondo psicologico, lo stile e le vicende sono molto ricercate e piacevoli.
Il significato del titolo è estremamente umano e ammirevole, anche dal punto di vista poetico.

Io sono una valle di lacrime.
Seriamente mentre leggevo mi sono commossa ma nella parte finale sono esplosa! Sei veramente troppo brava, ormai te l'ho detto mille volte, ma te lo ripeto ancora perché si u.u
Questa storia l'ho trovato perfetta, dolce. Si è triste che loro abbiano perso un bambino, ma alla fine si sono ritrovati ed è stupendo *-*
Mi è piaciuta tanto la prima parte scritta a mo di diario, è uno stile che adoro perché si percepisce al meglio le sensazioni del personaggio.
E ti faccio i complimenti per la scelta della canzone io AMO alla follia i Linkin Park <3
Ancora bravissima! Alla prossima :*