Quella notte non c'era la Luna
di Mardy Paranoica

05/11/17, ore 15:49

Dopo un’introduzione così, chi potrebbe non fermarsi a leggere?
Le prime righe sono bellissime, le metafore originali e chiare. Lui, un uomo, una penna senza inchiostro. Come se avesse già dato tutto… Sì, il paragone con la penna vuota è meraviglioso.
Lo stile è scorrevole e semplice, tanto da farti terminare la storia in un baleno.
E mi è piaciuta… Mi è piaciuto (e dispiaciuto) l’odio di lui per tutto, persino per il sole che illumina la terra, persino per la luna e per le stelle che brillano nel cielo.
E dopo tanto odiare… ho apprezzato tanto il paragone con l’arte (una cosa che anch’io associo tantissimo a questi sentimenti) e il suo pensiero: credere di non meritare amore. Perché convinto di non poter amare. Ho apprezzato molto i dettagli, come i bicchieri rotti contro il muro (come se bevesse, tanta è la rabbia).
Mi piace il fatto che, finalmente, trovi qualcuno con cui condividere qualcosa.
Bravissima, hai capito appieno il personaggio. E hai saputo descriverlo benissimo. La metto nelle ricordate!

01/09/17, ore 10:16

Meticolosamente descritta, elegante e malinconica nel tono. Mi piace il modo in cui sei riuscita a farmi immergere nel mondo di questa scena: mentre molte oneshot tendono a limitarsi ad uno scorcio incompleto e appena appena delineato, ho davvero l'impressione di essere a pagina 200 e qualcosa di un romanzo e aver conosciuto il protagonista dai suoi primissimi passi. E questa cosa la adoro. Davvero complimenti, molto molto ben scritta :) cheers