Giù per lo scarico
di Plando

13/01/18, ore 14:31

Wow...avvincente questa storia, veramente avvincente!
Sono letteralmente senza parole, mi è molto piaciuta l'idea di Nick che salva Judy, com'è dolce...infondo anche lui ha i suoi lati buoni.
Mi piace anche il fatto che l'abbia difesa dal menefreghismo dei suoi colleghi che non l'hanno aiutata nel caso...ha assolutamente ragione: se loro invece di escluderla l'avessero appoggiata tutto ciò non sarebbe successo!
Che eroe, che coraggio!
Sono davvero colpita, ottimo lavoro, vecchio mio!
Ciao e a presto
Chiara

08/11/17, ore 13:16

Ciao Plando
Leggendo tra i tuoi brani,ho trovato questo che,per caso,ho iniziato a leggere.
E,sempre per caso,l'ho trovato piuttosto interessante ed avvincente.

Uno sviluppo alternativo a quello visto nel film,coinvolgente e,a tratti,anche eroico (si,eroico)...dove Nick prende coscenza dei suoi sentimenti verso Judy e dove si mette in gioco in prima persona perchè,anche se da poco,ci tiene tanto a lei...
Sa che può fidarsi di lei,al di la del fatto che,proprio con lei,ha deciso di lasciarsi andare dopo tanto tempo.

Conclusione in linea con quanto visto nel film,riguardo l'accordo fatto da quei due,sulla "richiesta di collaborazione forzata" chiesta da Judy a Nick,che lascia strappare un sorriso :)

Che dire...ben fatto! Buon lavoro!
EnZo

19/07/17, ore 12:39

Ciao Plando, come va?

Personalmente l'ho trovata simpatica e, in un certo senso, con un filo narrativo logico e ben costruito.
Devo essere sincero, guardando il modo in cui Nick si divincola mentre precipita in acqua, nel film avevo immaginato che sarebbe stato lui quello in difficoltà.
Perciò la cosa mi ha anche sorpreso, complimenti.

Purtroppo ti devo segnalare il famoso punto che manca in alcune arti da "apparentemente incosciente, dopo averla afferrata cominciò a nuotare" in poi.
Principalmente in situazione analoghe a quella citata sopra dove, o cambi prospettiva, o situazione e azione così repentinamente.

Per il resto non posso dirti altro perché la storia mi è piaciuta e l'ho letta volentieri.
Ribadisco i miei complimenti e ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

11/07/17, ore 09:35

Ciao Plando! Quanto tempo!
è anche colpa mia che di recente ho trascurato un po' questo fandom ^^"
questa tua idea di what if mi è piaciuta da morire ♥: quel punto nel film è uno dei miei preferiti e tu sei riuscito a migliorarlo ulteriormente, aggiungendoci dell'hurt/comfort che mi ha fatta miagolare.
Le caratterizzazioni le ho trovate perfette e mi sembri migliorato moltissimo anche stilisticamente ^O^.
Bellissimo anche il fatto che (per ora) quei due hanno evitato la famosa lite.

un bacio!
alla prossima

Benni

04/07/17, ore 17:29

Molto carina, mi è piaciuta ^^
Soprattutto il finale :D

Anche se nel mentre del primo soccorso mi sono immaginato la volpe farle esplodere i polmoni... Sarò sadico?

04/07/17, ore 16:05

ATTENZIONE QUI NON MUORE NESSUNO.
Miracolo.
Questa è meno drammatica e più sentimentale.
Bravo.
Come già detto in precedenza, sei molto bravo nel descrivere le cose.
Continua così.

Sciau.

03/07/17, ore 12:57

Rieccomi qua!
Un bel racconto, ed un interessante variazione sul tema, riguardo a quella scena.
Molto fedele, tra l'altro: mi ricordo che nel modulo di iscrizione della volpe c'era effettivamente un errore alla voce PRECEDENTI CON LA LEGGE. La forza dell'abitudine...
Hai espresso alla perfezione i sentimenti dei protagonisti, e l'angoscia di Nick mentre cerca disperatamente di salvare la sua partner (e ok, sara' anche per cause di forza maggiore, ma intanto un bacio e una palpata a petto nudo ci scappano!).
Volevo approfittare per avvisarti di una cosa: dato che mi hai preceduto, mi sembra doveroso informarti.
Sto realizzando una storia autoconclusiva ambientata nello stesso momento descritto da te. Sembra strano, ma da quando ho iniziato quest'hobby non e' la prima volta che mi capita. Sembra che l'ispirazione si diverta a far germogliare le stesse idee in piu' teste contemporaneamente.
Comunque, tutte le volte che ho sottomano storie simili ad altre gia' pubblicate ho sempre avvisato. E' una questione di correttezza.
La mia storia in questione sara' piu' un MISSING MOMENT che un WHAT IF?, e inizialmente pensavo di pubblicarla come storiella estiva prima di andare in vacanza. Ma non faro' in tempo. La pubblichero' al rientro, prima di ricominciare con la mia serie regolare. Sono curioso di sapere il tuo parere.
Intanto complimenti ancora per questo splendido episodio e alla prossima!

See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 12:58 pm)

02/07/17, ore 20:55

Bella "What If?", raccontata bene, e senza un finale drammatico, come avevi scritto in alcune tue fanfiction. E devo confessarti che preferisco le tue "What if?" rispetto al film originale. Ed è bello quando Nick si apre di più quando va a trovare la sua migliore amica in ospedale; mi piace veramente tanto quella scena.
Ci sono un paio di errori, soprattutto un errore ricorrente che ho notato nelle tue ultime fanfiction: confondi i pronomi personali complemento con gli avverbi di luogo (come ad esempio "li" con "lì"). E anche qui c'è qualche errore di punteggiatura, anche se pochi.
Ben fatto veramente...